Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Vi prego è importante
Allora vi volevo chiere un paio di cose
1) i miei collegamenti vanno bene?
Storia: l'800.
Geografia : New York (USA)
Italiano: Romanzo psicologico.
Scienze: Eigastain (o come si scrive xD) e la teoria della relatività
Tecnica: Centrale Nucleare
Inglese: Gli stati uniti
Francese : Paris e le monuments
Arte:Surrealismo
Musica : Musica dell 800 in generale
Religione: Cristianesimo
2) Nella ...

Ciao a tutti raga io fra meno di un mese devo affrontare gli esami di 3° media ma ancora non so cosa portare mi potete dare una mano a decidere??? io ero indeciso tra 1°guerra mondiale o belle epouc....Mi potete aiutare anche con la tesina??help me!! rispondete please
Secondo voi sono ammesso
Miglior risposta
scusa secondo voi sono ammesso agli esami con questi voti
italiano 6
geografia 6
storia 6
matematica 4
scienze 4
tedesco 6
inglese 6
artistica 7
musica 6
religione 7
ed fisica 6
ed tecnica 6
condotta 9
ciao a tutti ho bisogno di un collegamento per la tesina d'esame di terza meida:
io ho iniziato con:
Letteratura: Gabriele D'annunzio
Storia: La sua impresa di Fiume
Geografia: Ex Yugoslavia
......
poi come posso collegare cn le altre materie tipo inglese spagnolo arte musica ecc??
AIUTOOOOOOOO!!!!
Io per gli esami porto il Novecento collegandolo in :
STORIA: Prima guerra mondiale
GEOGRAFIA: Romania
SCIENZE:Terremoti
ITALIANO: Ermetismo- Ungaretti
ARTE: Espressionismo
MUSIca: Novecento
ED.FISICA: Ginnastica artistica (Nadia comaneci)
INGLESE:Prima guerra mondiale
FRANCESE: Prima guerra mondiale
TECNOLOGIA: ???
Qualcuno mi puo dare un consiglio su cosa portare in tecnologia? a scuola abbiamo fatto poche cose, abbiamo fatto più disegno che teoria! Quindi vi prego mi potete ...
io all'esame volevo portare la seconda metà dell'800....va bene se a tecnologia porto la macchina a vapore???? qualcuno puo farmi ache una ricerca???

Buona sera a tutti!!!:)
I miei collegamenti sono completati!!
Letteratura:Ermetismo e Monate------>Storia:Italia dopo 1°G.M. e nascita Fascismo---->Geografia:Africa---->Tecnica:Petrolio--->Arte:arte nera-->scienze:malnutrizione e musica:jazz(musica dei neri,peccato che non abbiamo fatto la musica GOSPEL!!Si ci addiceva :no)
Scienze=Rocce sedimentarie
Tecnica=Carbone
Geografia=africa e Sudafrica
Storia=nascismo e fascismo
Italiano=Ungaretti ed ermetismo
Francese=Quartiere altino ed unniversità della Sorbonne
Arte=Pablo picasso
Musica=Heavy metal
Ginnastica nn chide niente XD
:) :lol :lol :lol :lol :lol :inchino :inchino :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :sleep :sleep :sleep :sleep :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ho bisogno d un consiglio ! =)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
aiuto =)

Salve a tutti,
prima di tutto vi vorrei chiedere se è possibile portare la tesina stampata o scritta.
poi vi vorrei chiedere mi potreste fare una mappa su questi argomenti?
Storia
Cause e Dopoguerra della 2° guerra mondiale
Geografia
America del sud; argentina
Inglese
Londra
Francese
L'energia
Tecnologia
L'energia
Musica
Verismo, giacomo puccini e romanticismo
Arte
romanticismo
Letteratura
Umberto Saba
ps: come si devono collegare tra di loro gli argomenti?
Tesina terza media (48595)
Miglior risposta
per la tesina della terza media porto in storiaa la questione meridionale e il verismo con rossomalpelo in letteratura, l' africa in geografia, la centrale idroelettrica in tecnologia , per le prime due sono un pò in affanno comne pure per i collegamenti aiutatemi!!!!!!!!!!! grazie grazie
ciao a tutti...c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a svolgere la mia tesina???vorrei parlare del petrolio.le materie sono:italiano,storia,geografia,inglese,francese,musica,arte,tecnica,scienze,ed.fisica,ed.civica e attualita...grazie in anticipo...:)
devo fare l'esame di terza media e come macrotema porto l'italia nell'800 secondo voi ke posso portare a religione e educazione fisica?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
invece ha detto la prof che devo portarlo x forza!!!

che cosa devo scrivere nella tesina di terza media di francese se parlo del mio hobby, la lettura?
ps allegato: parte della tesina gia fatta
ho bisogno di una tesina sulla california in inglese!!!!!
Salve,quest'anno ho gli esami di terza media e devo preparare il mio percorso di esame.Io vorrei basarmi sul Verismo in letteratura e in inglese parlare della rivoluzione industriale,e voglio anche portare l'asia in geografia.Però non so come collegarmi in storia,scienze,francese,tecnica e musica.Vi prego se potete aiutarmi,preparatemi una scaletta con tutte le materie che ho chiesto, con affianco scritto gli argomenti da portare, tenete presente che io vorrei basarmi dal verismo.GRAZIE DELLA ...

Scrivi qui la tua domandaLa seconda guerra mondialefu scatenata dall'attacco della GERMANIA contro la POLONIA: tale attacco infatti provocò l'ingresso in guerra di FRANCIA ed INGHILTERRA.Quando la Germania incominciò l'invasione dell'URSS e degli usa vennero attaccati dal GIAPPONE: la prima fase della guerra andò a vantaggio delle poteneze dell'ASSE sono giuste le parole scritte in grossetto? se no, com vanno sostituite? aiuto!!!

cosa potrei collegare in geografia con il fascismo? (che non sia Italia o Germania)

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto sn blocatto nella tesina e nn so cosa fare ora vi dico gli argomenti
Storia:.....
Geografia:......
Letteratura:......
Musica:Giacomo Puccini
Inglese: lo sbarco sulla luna (suggerito dalla prof. anke se nn c'entra nulla)
Francese: Tutto il programma
Ed. Fisica: pensavo di fare l' alimentazione
Tec:come ed fisica
Scenze:tutto il programma
Arte:.........
vi prego aiuto
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti ,
avrei bisogno di porvi una domanda , poikè mio fratello deve fare l'esame di 3 mediA io ai miei tempi ho fatto solo i collegamenti,invece lui deve fare anche le tesine ma non sa come incominciare.Ad esempio deve parlare in storia del fasciscmo ma su word cosa scrive per primo tesina di storiA ????aiutatelo voi .... baciii
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille hai attraversato proprio un punto fondamentale e ke ci interessa in particolare ed è proprio questa pagina di ...