Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avevo pensato di portare "GLI ANNI DEL SECONDO DOPOGUERRA E IL NEOREALISMO" collegandolo così:
- ITALIANO: Breve introduzione del Neorealismo come corrente letteraria e cinematografica,parlo di Pier Paolo Pasolini portando il suo noto film "Accattone"
- STORIA: Parlo della situazione in Italia del secondo dopoguerra,parlo anche del '68 e delle rivoluzioni degli studenti riallacciandomi al pensiero di Pier Paolo Pasolini
- GEOGRAFIA: Parlo della nascita dell'ONU del 1945 avvenuta dopo la ...

Un mio amico vorrebbe portare la rivoluzione industriale. Ora, vorrei alcuni consigli...quale potrebbe essere una tematica per portare in storia la prima rivoluzione industriale? Altri collegamenti?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Scusami, deve cambiare... con la seconda rivoluzione industriale cosa si può portare?
potreste dirmi quali furono le cause della 2 guerra mondiale??
:dead chi mi dice qualkosa di darwin e la lotta per la sopravvivenza???mi serve per la tesina di terza media AIUTOOOOOOO

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. frequento la terza media e ho deciso di fare il mio esame orale sul BOOM Economico! Aiutatemi con i collegamenti per favore! :)
materia che potrei collegare con il brasile grazie....
Ciao a tutti volevo un aiuto per la tesina. Ecco le materie:
Storia: Prima Guerra Mondiale (mi potete scrivere qualche abbozzo sul discorso ^-^)
Italiano: Emiliano Lussu (O Ungaretti?)
Arte e immagine: De Chirico (e pittura Metafisica)
Geografia: ????
Spagnolo: ????
Inglese: ????
Tecnologia: ????
Ed. Fisica: ????
Scienze: ????
Musica: ????
Gli argomenti non devono essere per forza collegati alla Prima Guerra Mondiale, cioè, possono essere collegati anche per esempio a scienze ...
Dovrei fare una tesina sulla follia. Ho cercato di collegarla con molto cose ma mi manca tecnologia,inglese e francese cosa posso portare?

Ecco la mia mappa storico-letteraria per una delle mie tesine. Cosa ne pensate?
argomento storico-letterario: Iraq
letteratura: romanzi sul totalitarismo: Fahrenheit 451 e 1984
storia: cenni storia irachena con particolare riguardo agli ultimi avvenimenti
scienze: mutazioni genetiche causate dalle armi chimiche
tecnologia: petrolio, centrali a petrolio
geografia: medio oriente e danni ambientali causati dalle guerre
inglese: testo in lingua su ground zero
religione: islamismo

vorrei un consiglio per compilare una mappa concettuale da portare all'esame di 3 media partendo dalla bella epoque passando a italiano,scienze,inglese,francese,musica,ed.tecnica,geografia iun po tutte le materie grazie

salve sono debby e vado in 3 media e quest'anno ci saranno gli esami... x favore mi potete consigliare dei collegamenti per il "fascismo"???

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! la mia tesina di terza media parla dell':''immigrazione ed emigrazione'' solo che non so che cosa collegare con scienze...!?!?!?!?!?!?!?!?! mi potreste aiutare???? Grazie Mille ! :satisfied
Aiutatemi a collegare le varie materie! Grazie!!!!!
collegamento x la tesina:
In storia ho la questione ebraica e in ita anna frank....cosa posso fare in arte??? :hi
mi serve un aiuto...per l'esame di terza media....

Ciao a tutti :hi Mi potreste aiutare per i collegamenti della tesina su "La roba" Di Verga?
Io avevo pensatoa questi collegamenti:
Letteratura: "La roba" Di Verga
Storia: 2 Rivoluzione industriale
Storia dell'arte: Verismo
Inglese:?
Francese:?
Scienze: Edison
Tecnologia:??
Musica:?
Educazione Fisica:?
Se qualche collegamento che ho fatto non va bene, AIutatemi :)

ciao Ragazzi??? mi potete aiutare con la mia tesina...??? il mio argomento è :''emigrazione ed immigrazione''.Che cosa ci posso scrivere x scienze...?????SCRIVETEMI HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO