Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bucanto
Avevo pensato di portare "GLI ANNI DEL SECONDO DOPOGUERRA E IL NEOREALISMO" collegandolo così: - ITALIANO: Breve introduzione del Neorealismo come corrente letteraria e cinematografica,parlo di Pier Paolo Pasolini portando il suo noto film "Accattone" - STORIA: Parlo della situazione in Italia del secondo dopoguerra,parlo anche del '68 e delle rivoluzioni degli studenti riallacciandomi al pensiero di Pier Paolo Pasolini - GEOGRAFIA: Parlo della nascita dell'ONU del 1945 avvenuta dopo la ...
0
23 apr 2011, 12:57

Raffii
Mi trovo in terza media e tra poco ho un esame .. tutti mi dicono che è facilissimo ma io non ci credo .. ho tanta paura e non so come affrontarlo .. voi che mi dite? anche voi avete o avevate tutta quest'ansia ?!
7
2 apr 2011, 11:35

Felix!
Un mio amico vorrebbe portare la rivoluzione industriale. Ora, vorrei alcuni consigli...quale potrebbe essere una tematica per portare in storia la prima rivoluzione industriale? Altri collegamenti? Aggiunto 7 giorni più tardi: Scusami, deve cambiare... con la seconda rivoluzione industriale cosa si può portare?
1
21 apr 2011, 15:14

=?KiarA=?
potreste dirmi quali furono le cause della 2 guerra mondiale??
1
21 apr 2011, 10:26

TUPACK
:dead chi mi dice qualkosa di darwin e la lotta per la sopravvivenza???mi serve per la tesina di terza media AIUTOOOOOOO
3
9 apr 2011, 07:43

Erii (:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. frequento la terza media e ho deciso di fare il mio esame orale sul BOOM Economico! Aiutatemi con i collegamenti per favore! :)
2
19 apr 2011, 18:46

laicas43
materia che potrei collegare con il brasile grazie....
0
20 apr 2011, 09:42

MarkettoSkuola
Ciao a tutti volevo un aiuto per la tesina. Ecco le materie: Storia: Prima Guerra Mondiale (mi potete scrivere qualche abbozzo sul discorso ^-^) Italiano: Emiliano Lussu (O Ungaretti?) Arte e immagine: De Chirico (e pittura Metafisica) Geografia: ???? Spagnolo: ???? Inglese: ???? Tecnologia: ???? Ed. Fisica: ???? Scienze: ???? Musica: ???? Gli argomenti non devono essere per forza collegati alla Prima Guerra Mondiale, cioè, possono essere collegati anche per esempio a scienze ...
0
19 apr 2011, 15:38

tesine
il comunismo
2
14 apr 2011, 13:59

cicalona
Dovrei fare una tesina sulla follia. Ho cercato di collegarla con molto cose ma mi manca tecnologia,inglese e francese cosa posso portare?
1
14 apr 2011, 21:05

Breva
Ecco la mia mappa storico-letteraria per una delle mie tesine. Cosa ne pensate? argomento storico-letterario: Iraq letteratura: romanzi sul totalitarismo: Fahrenheit 451 e 1984 storia: cenni storia irachena con particolare riguardo agli ultimi avvenimenti scienze: mutazioni genetiche causate dalle armi chimiche tecnologia: petrolio, centrali a petrolio geografia: medio oriente e danni ambientali causati dalle guerre inglese: testo in lingua su ground zero religione: islamismo
3
14 apr 2011, 14:15

venezia
vorrei un consiglio per compilare una mappa concettuale da portare all'esame di 3 media partendo dalla bella epoque passando a italiano,scienze,inglese,francese,musica,ed.tecnica,geografia iun po tutte le materie grazie
0
14 apr 2011, 16:20

dea@
salve sono debby e vado in 3 media e quest'anno ci saranno gli esami... x favore mi potete consigliare dei collegamenti per il "fascismo"???
2
6 apr 2011, 18:29

Vale_14
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! la mia tesina di terza media parla dell':''immigrazione ed emigrazione'' solo che non so che cosa collegare con scienze...!?!?!?!?!?!?!?!?! mi potreste aiutare???? Grazie Mille ! :satisfied
2
10 apr 2011, 18:41

Giangia
Aiutatemi a collegare le varie materie! Grazie!!!!!
1
11 apr 2011, 16:36

niki17
collegamento x la tesina: In storia ho la questione ebraica e in ita anna frank....cosa posso fare in arte??? :hi
3
7 apr 2011, 13:41

alexandratunztunz
mi serve un aiuto...per l'esame di terza media....
0
10 apr 2011, 14:57

smilevale
tesina su ungaretti
0
9 apr 2011, 21:23

_Martinetta_
Ciao a tutti :hi Mi potreste aiutare per i collegamenti della tesina su "La roba" Di Verga? Io avevo pensatoa questi collegamenti: Letteratura: "La roba" Di Verga Storia: 2 Rivoluzione industriale Storia dell'arte: Verismo Inglese:? Francese:? Scienze: Edison Tecnologia:?? Musica:? Educazione Fisica:? Se qualche collegamento che ho fatto non va bene, AIutatemi :)
1
7 apr 2011, 08:23

Vale_14
ciao Ragazzi??? mi potete aiutare con la mia tesina...??? il mio argomento è :''emigrazione ed immigrazione''.Che cosa ci posso scrivere x scienze...?????SCRIVETEMI HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
1
9 apr 2011, 19:35