Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cioè io non so cosa mettere di geometria e matematica,anche quelle vanno??
ciao, come si fa la tesina di terza media cioè come devo iniziare , che argomento devo trattare per rendere facili i collegamenti ?e come si fanno i collegamenti?
qst anno devo fare gli esami di 3°media e di storia vorrei portare la liberazione dell'Italia.....di cittadinanza e costituzione che cos'è una costituzione.....ma di geografia?italiano?letteratura?ecc.....aiutatemiiii =S
Help! vorrei fare una tesina originale sulla danza, però non riesco a collegare un'argomento di storia e letteratura..non vorrei fare tipo la storia della danza perchè non c'entra con il programma della 3 media quindi se mi date un suggerimento su queste 2 materie.
come collegamenti con le altre materie sono riuscita a trovare:
Arte: Renoir
Geografia: America o Francia (consigliatemi)
Musica: Tchaikovsky (romanticismo)
Francese: L'operà di Paris
Ed. Fisica: la Danza
Tecnologia: la ...
HELP! D8 una domanda! :) durante gli esami di terza media, la promozione sarà determinata dalla media di tutti i voti conseguiti oppure da una sola insufficenza(per esempio nella prova di matematica) che manda a quel paese tutto il lavoro? Grazie in anticipo a tutti! In bocca al lupo a tutti i quattordicenni :D
Devo fare la tesina di terza media, l'insegnante di lettere mi ha assegnato nazismo con pirandello... Con cosa posso collegarlo alle altre materie??
Tesina su le guerre di oggi e di ieri chi mi sa dare dei consigli per i collegamenti??
Nella tesina d'esame di terza medi avoglio portare in storia la rivoluzione industriale.Come posso collegare tutte le altre materie?
potreste suggerirmi una tesina preparata all'esame di terza media del 2010 riguardante il romanticismo?grazie
tesina terza media seconda guerra mondiale giappone genetica
tesina terza media : sul LAVORO ... dovrei collegarlo a tutte le materie ma non so come collegarlo in storia ... avevo pensato alla SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE .. (lavoro minorile) ma non trovo niente ... aiuti ?? please ... ;D
Salve, :hi
ho bisogno di un percorso d'esame con eventuali collegamenti.
P.S= 3 media :pp
Ragazzi sto facendo la tesina di terza media e come argomento principale faccio la pace... Però non riesco a collegare la scienze la tecnologia e l'arte... Per favore aiutatemiiiiiiiiiii :(
come posso creare una scaletta per l'esame di terza media??

Ciao a tutti, sò che la tesina non è obbligatoria all'esame di terza media, ma io comunque la voglio fare e su un argomento che mi interessa: la danza. I collegamenti li ho trovati:
Storia: Storia della danza dal Settecento
Geografia: dove si è sviluppata la danza
Letteratura: in alcune opere di Manzoni, Foscolo e Leopardi ci sono citazioni sulla danza ( http://www.balletto.net/giornale.php?articolo=2194). In più Montale, allora amico della grande ballerina Carla Fracci, ha scritto "La ...
La situazione è questa, nel pagellino del secondo quadrimestre ho avuto una totalità di 7 insufficenze su 13 materie, la metà, ma ho veramente intenzione di voler cambiare e riuscire a passare, ma non so da dove partire, se mi iscrivo a cosi d'esame con compagni non ricevo l'attenzione desiderata ma i corsi privati costano troppo. Mi date una mano per favore?????
Ecco i miei collegamenti:
Geografia -->Giappone
Storia--->Guerra nel pacifico
Musica-->J-Rock
Arte--->Manga
Scienze-->Bonsai
Tecnologia-->Bomba Atomica
Letteratura-->Non ho scelto ancora
Inglese-->Stoneheage
Francese-->Jaques Prevert
Ecco,mi potete dire per favore se cosi possono andare bene??GRazie!

Geografia: America Settentrionale
Storia: Dopoguerra
Musica: Jazz
Scienze: Centrale nucleare
Ed. Tecnica: Energia nucleare
Francese: Canada
Arte: Pop Art
Ed. Fisica: Baseball americano
Italiano: Montale (suggerito dalla prof)
Cosa c'entra Montale?