Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
raffa1997
Cioè io non so cosa mettere di geometria e matematica,anche quelle vanno??
1
5 mag 2011, 08:49

veronica97@
ciao, come si fa la tesina di terza media cioè come devo iniziare , che argomento devo trattare per rendere facili i collegamenti ?e come si fanno i collegamenti?
5
2 mag 2011, 15:55

noemi.p97
qst anno devo fare gli esami di 3°media e di storia vorrei portare la liberazione dell'Italia.....di cittadinanza e costituzione che cos'è una costituzione.....ma di geografia?italiano?letteratura?ecc.....aiutatemiiii =S
1
29 apr 2011, 14:17

Fabi97
Help! vorrei fare una tesina originale sulla danza, però non riesco a collegare un'argomento di storia e letteratura..non vorrei fare tipo la storia della danza perchè non c'entra con il programma della 3 media quindi se mi date un suggerimento su queste 2 materie. come collegamenti con le altre materie sono riuscita a trovare: Arte: Renoir Geografia: America o Francia (consigliatemi) Musica: Tchaikovsky (romanticismo) Francese: L'operà di Paris Ed. Fisica: la Danza Tecnologia: la ...
1
3 mag 2011, 18:28

pagna97
HELP! D8 una domanda! :) durante gli esami di terza media, la promozione sarà determinata dalla media di tutti i voti conseguiti oppure da una sola insufficenza(per esempio nella prova di matematica) che manda a quel paese tutto il lavoro? Grazie in anticipo a tutti! In bocca al lupo a tutti i quattordicenni :D
1
3 mag 2011, 20:23

pistakkiaaa
Devo fare la tesina di terza media, l'insegnante di lettere mi ha assegnato nazismo con pirandello... Con cosa posso collegarlo alle altre materie??
1
2 mag 2011, 15:19

Maty97
Tesina su le guerre di oggi e di ieri chi mi sa dare dei consigli per i collegamenti??
2
29 apr 2011, 13:20

danycoro
Nella tesina d'esame di terza medi avoglio portare in storia la rivoluzione industriale.Come posso collegare tutte le altre materie?
0
1 mag 2011, 21:46

nunu.70
potreste suggerirmi una tesina preparata all'esame di terza media del 2010 riguardante il romanticismo?grazie
1
1 mag 2011, 18:21

colombogbf
tesina terza media seconda guerra mondiale giappone genetica
1
1 mag 2011, 17:19

Rive 007 !
tesina terza media : sul LAVORO ... dovrei collegarlo a tutte le materie ma non so come collegarlo in storia ... avevo pensato alla SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE .. (lavoro minorile) ma non trovo niente ... aiuti ?? please ... ;D
1
1 mag 2011, 10:08

M4RCO
Salve, :hi ho bisogno di un percorso d'esame con eventuali collegamenti. P.S= 3 media :pp
2
30 apr 2011, 09:34

_Angel26
Ragazzi sto facendo la tesina di terza media e come argomento principale faccio la pace... Però non riesco a collegare la scienze la tecnologia e l'arte... Per favore aiutatemiiiiiiiiiii :(
2
29 apr 2011, 23:07

della5800
come posso creare una scaletta per l'esame di terza media??
2
28 apr 2011, 17:49

checco.
Ciao a tutti, sò che la tesina non è obbligatoria all'esame di terza media, ma io comunque la voglio fare e su un argomento che mi interessa: la danza. I collegamenti li ho trovati: Storia: Storia della danza dal Settecento Geografia: dove si è sviluppata la danza Letteratura: in alcune opere di Manzoni, Foscolo e Leopardi ci sono citazioni sulla danza ( http://www.balletto.net/giornale.php?articolo=2194). In più Montale, allora amico della grande ballerina Carla Fracci, ha scritto "La ...
4
3 apr 2011, 13:31

Gerald Garcia
La situazione è questa, nel pagellino del secondo quadrimestre ho avuto una totalità di 7 insufficenze su 13 materie, la metà, ma ho veramente intenzione di voler cambiare e riuscire a passare, ma non so da dove partire, se mi iscrivo a cosi d'esame con compagni non ricevo l'attenzione desiderata ma i corsi privati costano troppo. Mi date una mano per favore?????
1
22 apr 2011, 12:12

frastocazzo
Ecco i miei collegamenti: Geografia -->Giappone Storia--->Guerra nel pacifico Musica-->J-Rock Arte--->Manga Scienze-->Bonsai Tecnologia-->Bomba Atomica Letteratura-->Non ho scelto ancora Inglese-->Stoneheage Francese-->Jaques Prevert Ecco,mi potete dire per favore se cosi possono andare bene??GRazie!
1
27 apr 2011, 00:44

gedeon
ciao sai come si fa una tesina??
1
25 apr 2011, 18:49

gedeon
come si fa una tesina?
0
25 apr 2011, 18:48

Mirietta_
Geografia: America Settentrionale Storia: Dopoguerra Musica: Jazz Scienze: Centrale nucleare Ed. Tecnica: Energia nucleare Francese: Canada Arte: Pop Art Ed. Fisica: Baseball americano Italiano: Montale (suggerito dalla prof) Cosa c'entra Montale?
0
23 apr 2011, 13:53