Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi potete aiutare a fare la tesina di terza media sull'argomento del primo dopoguerra?? ..potete farmi i collegamenti???

Aiuto..tesine medie
Miglior risposta
:( tesina terza media che non siano le solite guerre mondiali....???grz
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ti ringrazio....sei il primo ke ha risp alla mia prima domanda su qst sito!!!cmq ho già guardato le tesine e mi sono venuti in mente i 150 anni d'italia....bah nn so....xò gli esami si avvicinano!!!!:)
Aggiunto 1 secondi più tardi:
ti ringrazio....sei il primo ke ha risp alla mia prima domanda su qst sito!!!cmq ho già guardato le tesine e mi sono venuti in mente i 150 anni d'italia....bah nn ...

cosa posso collegare in arte, musica, letteratura se faccio la tesina sull' india?
storia: coloniozazione e decolonizazione
geografia: india
inglese: gandhi
edu. fisica: energia muscolare
scienze: energia e lavoro
edu. tecnica: energia elettrica
musica:?????
letteratura:???????
arte:??????
francese:???????
Ciao ho preparato una tesina ma non sono certa che vada del tutto bene vorrei un vostro consiglio.....
Scienze: Digestinoe
Tecnica: Alimentazione
Ed. fisica. Alimentazione dello sportivo
Italiano (attualità): i problemi dell'alimentazione: bulemia, anoressia malnutrizione e denutrizione così collego il 3° mondo
Geografia: Africa
Musica: riti tribali musiche e strumenti nei villaggi africani
Artistica: le sette meraviglie - La piramide di cheope
Storia. il colonialismo francese in ...

Devo iniziare a fare la tesina( 3 media) ... son ancora indecisa!
è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ??
Qualle delle due è piu interresante e originale??

so k mi aiuterete quindi vi ringrazio in anticipo.
comunque faccio terza media e come tutti devo fare l'esame e ho dei problemi a trovare i collegamenti perchè voglio portare l'india di geografia e nn so cosa dire anke perchè di geografia devo immaginare un viaggio devo dire k città visito quanto spendo quanto tempo mi serve x fare il viaggio lo shopping k posso fare le feste principali e molto altro ma se voi riuscite a dirmi anke solo i collegamenti k posso fare e mi date qualche link x ...

Dato che quest'anno dovrò affrontare gli esami di terza media sto preparando una tesina.
Questi sono i miei argomenti:
STORIA: Napoleone
SCIENZE: Mendel e la genetica
GEOGRAFIA: America del Nord
INGLESE: New Orleans
MUSICA: Jazz
SPAGNOLO: America Latina
ARTE: Canova
LETTERATURA: Manzoni
ED. FISICA: Calcio
TECNOLOGIA: La Torre Eiffel
Vi piacciono? Secondo voi vanno bene? Avete dei consigli?
Altra domanda:
Voi avete paura degli esami? Siete preoccupati? Io siiii...Tantissimo!
ragà poteti aiutarmi a collegare tecnica e francese a questi argomenti ?praticamente all'esame di terza media io porto la seconda guerra mondiale (in storia e inglese) in letteratura o italiano:Quasimodo con la poesia alle fronde dei salici poi in geografia:l'asia fisica e la storia poi in scienze:la struttura della terra,in arte:gauguin e in musica:pop con il testo della canzone(le donne di gauguin) rispondete please
buonasera vorrei un aiuto x la mia tesina.il tema scelto è il sogno e dato ke in fisica vorrei portare l'energia rinnovabile il mio problema è collegarlo con matematica. qualcuno ha qualche suggerimento?? aiautatemi x favore
non è che potreste aiutarmi a fare i collegamenti con il mio argomento d'esame : la prima guerra mondiale ??? grz
Ciao, quest anno ho l esame di 3 media. ho deciso di fare per la tesina sull america del 1800 (guerra di secessione) mi potete aiutare dicendomi per ogni materia cosa posso collegare? grazie ;)
quali sono state le prove invalsi di italiano di 3 media dell'anno scorso?

Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GEOGRAFIA = Antartide
scienze= le stelle in particolare quella polare
Tecnica= en solare, eolica
Inglese = nazione unite
Storia = organizzazione per la pace ( antica onu)
e poi se mi date un aiuto a trovare i collegamenti per le materia :
francese, musica, epica.
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao cosa posso collegare in letteratura e in storia? con il razzismo nel corso dei secoli
chi sa aiutarmi sulla seconda guerra mondiale devo fare una tesina ma non so come farla
cosa posso collagare della seconda guerra mondiale di scienze precisamente ?
Vi prego aiutatemiiiiii
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Cosa posso collegare di geografia con la prima guerra mondiale ??? grazie in anticipo :)
mi potete consigliare dei collegamenti per la tesina sapendo k devo partire dal cavallo?? (TERZA MEDIA)
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto. Faccio una tesina di terza media sulla danza,cosa potrei portare in inglese? Grazie in anticipo :)
aiuto!!! tesina prima guerra mondiale...
un po tutte le materie grz