Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto tesina mass media terza media mi consigliate argomenti per favore?
ciao io quest' anno devo fare l esame di 3 media. la prof ci ha detto di fare delle mappe creative e non noiose. io fo deciso di fare :
Geografia:?
letteratura+inglese: poesia di emily dickson
Tecnologia: lo sviluppo economico,petrolio, potenza mondiale
scienze:?
musica:?
storia:accenno guerra di secessione--> problemi nord sud Italia dall unita ad oggi
Francese: indipendenza Maghreb--> un piatto tipico
Ed. Fisica:?
Ciao, devo fare l'esame di 3 media, e non so cosa scrivere sulla globalizzazione sociale.. secondo voi?
tesina crepuscolarismo.
Ciao a tutti! ho bisogno di una mano per la tesina sul crepuscolarismo di letteratura. non riesco a trovare materiale, potete darmi una mano? grazie in anticipo! :)
Aggiunto 23 minuti più tardi:
Grazie mille!
:)
Ero in difficoltà!
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto

qualkuno puo darmi la trama dei promessi sposi ? perchè la porto all'esame

fascismo
Aggiunto 52 minuti più tardi:
grazie ma cercherò di spiegarmi meglio...
io a storia vorrei portare il ventennio fascista ma non so cosa e come collegarmi con le altre materie...con tutte le materie diciamo....Aiuto :cry manca poco e non ho combinato niente :O
Avete qualcosa sulle aree sismiche dell'America Latina per fare la mia tesina?
Hey ciao a tutti mi potete dire se vanno bene grazie =)e se qualcosa non va bene mi potete consigliare qualcos'altro grazie mille =)
storia:guerra fredda
geografia:stati uniti
tecnologia :energia nucleare
inglese:inquinamento
francese:francophonie
italiano:razzismo
musica :io volevo fare la musica popolare perchè cosi mi collegavo ad un cantante (michael jackson) e potevo parlare poi di razzismo
costituzione e cittadinanza:diritti umani
arte:pop art (andy warhol)
ed ...

Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T)
Ecco la mappa:
Letteratura: ?
Storia:Pearl Harbor
Geografia: Stati Uniti
Scienze: Bulimia e anoressia
Inglese: The population of the Usa
Francese: Seconde guerre mondiale
Ed. fisica: Basket
Musica:Jazz
Tecnica: ?
Storia dell'arte: Arte statunitense
Grazie :D
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze?
grazie sn nuovo:=)
Aggiunto 25 giorni più tardi:
Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO:
(mI POTETE AIUTARE?
STORIA 2^ GM - E NAZISMO
LETTERATURA UNGARETTI
GEOGRAFIA GIAPPONE
FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO)
SCIENZE L'ATOMO
TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE)
MUSICA SCHONBERG
(DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...

ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
Tra circa un mese e forse anche meno dovrò svolgere l'esame di terza media.
Per la tesina come argomento di storia ho scelto napoleone buonaparte ho provato a cercare su internet ma non ho trovato quello che mi serviva cosi ora vi chiedo sempre se potete mandarmi qualcosa su napoleone ne troppo corto ne troppo lungo con le cose principali.
Vi ringrazio in anticipo.

CM FACCIO A COLLEGARE QUESTA TESINA CHE PARTE DALL' 800 AD OGGI CON ED.FISICA E MUSICA???
AIUTOOOOOOOOO

Ciao a tutti, sto concludendo i collegamenti per l'orale di terza media.
Sono partito dall'economia per agganciarmi alleconomia asiatica (perchè caratterizzata da contrast tra pesi molto ricchi e molto poveri).
Cosa potrei collegare con musica e arte con l'asia?

Ciao a tutti, sono in terza media e quest'anno ho l'esame... per la mia tesina ho scelto come argomento principale le bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki...cosa potrei scrivere a proposito di questo tema?
Aiuto!
Ho preparato la tesina partendo per storia dalla seconda guerra mondiale,quasimodo per italiano, atomo per scienze, centrale nucleare per tecnica e il guernica di picasso per arte. non ho idea di come collegare la materia di spagnolo e inglese dal momento che il programma prevedeva solo la grammatica, non abbiamo affrontato nessun argomento specifico nelle due materie. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?

aiuto ragazzi, dovrò fare l'esame di terza media e i miei professori non accettano la tesina... e soprattutto nn ho studiato x nt durante l'anno, ma ho la media del 8. credete di potercela fare???? secondo voi mi faranno tante domande difficili???? help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dead :dead :cry :cry