Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedra97
aiuto tesina mass media terza media mi consigliate argomenti per favore?
0
19 mag 2011, 09:39

Marius.R
ciao io quest' anno devo fare l esame di 3 media. la prof ci ha detto di fare delle mappe creative e non noiose. io fo deciso di fare : Geografia:? letteratura+inglese: poesia di emily dickson Tecnologia: lo sviluppo economico,petrolio, potenza mondiale scienze:? musica:? storia:accenno guerra di secessione--> problemi nord sud Italia dall unita ad oggi Francese: indipendenza Maghreb--> un piatto tipico Ed. Fisica:?
1
18 mag 2011, 18:43

miki797
Ciao, devo fare l'esame di 3 media, e non so cosa scrivere sulla globalizzazione sociale.. secondo voi?
1
18 mag 2011, 13:26

AllyFff
tesina crepuscolarismo. Ciao a tutti! ho bisogno di una mano per la tesina sul crepuscolarismo di letteratura. non riesco a trovare materiale, potete darmi una mano? grazie in anticipo! :) Aggiunto 23 minuti più tardi: Grazie mille! :) Ero in difficoltà!
1
18 mag 2011, 18:10

solex
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto
0
18 mag 2011, 17:47

parmigiana97
qualkuno puo darmi la trama dei promessi sposi ? perchè la porto all'esame
1
12 mag 2011, 18:32

Nicoletta;
fascismo Aggiunto 52 minuti più tardi: grazie ma cercherò di spiegarmi meglio... io a storia vorrei portare il ventennio fascista ma non so cosa e come collegarmi con le altre materie...con tutte le materie diciamo....Aiuto :cry manca poco e non ho combinato niente :O
1
18 mag 2011, 00:30

SCOIATTOLINO
Avete qualcosa sulle aree sismiche dell'America Latina per fare la mia tesina?
1
13 mag 2011, 15:42

loredanasweetgirl
Hey ciao a tutti mi potete dire se vanno bene grazie =)e se qualcosa non va bene mi potete consigliare qualcos'altro grazie mille =) storia:guerra fredda geografia:stati uniti tecnologia :energia nucleare inglese:inquinamento francese:francophonie italiano:razzismo musica :io volevo fare la musica popolare perchè cosi mi collegavo ad un cantante (michael jackson) e potevo parlare poi di razzismo costituzione e cittadinanza:diritti umani arte:pop art (andy warhol) ed ...
1
17 mag 2011, 14:51

Asianfo.!
Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T) Ecco la mappa: Letteratura: ? Storia:Pearl Harbor Geografia: Stati Uniti Scienze: Bulimia e anoressia Inglese: The population of the Usa Francese: Seconde guerre mondiale Ed. fisica: Basket Musica:Jazz Tecnica: ? Storia dell'arte: Arte statunitense Grazie :D
7
10 mag 2011, 16:03

champ
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
2
16 mag 2011, 14:58

Mark98
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze? grazie sn nuovo:=) Aggiunto 25 giorni più tardi: Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO: (mI POTETE AIUTARE? STORIA 2^ GM - E NAZISMO LETTERATURA UNGARETTI GEOGRAFIA GIAPPONE FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO) SCIENZE L'ATOMO TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE) MUSICA SCHONBERG (DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
2
11 mag 2011, 10:57

matti9771
ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
1
16 mag 2011, 12:14

un lieve soffio di vento
Tra circa un mese e forse anche meno dovrò svolgere l'esame di terza media. Per la tesina come argomento di storia ho scelto napoleone buonaparte ho provato a cercare su internet ma non ho trovato quello che mi serviva cosi ora vi chiedo sempre se potete mandarmi qualcosa su napoleone ne troppo corto ne troppo lungo con le cose principali. Vi ringrazio in anticipo.
1
15 mag 2011, 19:24

cucciola0997
CM FACCIO A COLLEGARE QUESTA TESINA CHE PARTE DALL' 800 AD OGGI CON ED.FISICA E MUSICA??? AIUTOOOOOOOOO
2
13 mag 2011, 18:26

-dre-
Ciao a tutti, sto concludendo i collegamenti per l'orale di terza media. Sono partito dall'economia per agganciarmi alleconomia asiatica (perchè caratterizzata da contrast tra pesi molto ricchi e molto poveri). Cosa potrei collegare con musica e arte con l'asia?
1
12 mag 2011, 17:01

Ellix_
Ciao a tutti, sono in terza media e quest'anno ho l'esame... per la mia tesina ho scelto come argomento principale le bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki...cosa potrei scrivere a proposito di questo tema? Aiuto!
1
15 mag 2011, 10:34

Eugenio97
Ho preparato la tesina partendo per storia dalla seconda guerra mondiale,quasimodo per italiano, atomo per scienze, centrale nucleare per tecnica e il guernica di picasso per arte. non ho idea di come collegare la materia di spagnolo e inglese dal momento che il programma prevedeva solo la grammatica, non abbiamo affrontato nessun argomento specifico nelle due materie. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
2
25 apr 2011, 18:33

miriamc97
Scusate potete aiutarmi a fare una tesina su manzoni?
0
14 mag 2011, 09:24

snoopy42
aiuto ragazzi, dovrò fare l'esame di terza media e i miei professori non accettano la tesina... e soprattutto nn ho studiato x nt durante l'anno, ma ho la media del 8. credete di potercela fare???? secondo voi mi faranno tante domande difficili???? help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dead :dead :cry :cry
1
13 mag 2011, 16:22