Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Milla98
Mi serve un aiuto con la tesina di terza media. All'inizio avevo pensato di farla sulla Pallavolo però i miei compagni di classe mi hanno copiato TUTTI i collegamenti. Quindi devo cambiarla e non so su cosa farla >
1
13 mag 2011, 13:21

smile =)
all'esame di 3 media porto cm argomento centrale il rock...in storia woodstock-guerra in vietnam e boom economico..........in inglese e musica il rock...........in arte la pop-art.........in geografia???............in italiano ???......e in scienze il suono...mi aiutate nei collegamenti cn le materie dove c'è il "?"...???? 3 materie x geog e 3 x italiano...
1
12 mag 2011, 19:45

checco.
Le prove invalsi di prima media che si faranno domani fanno media?
1
11 mag 2011, 13:15

simo_star
Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa! è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ?? Qualle delle due è piu interresante e originale??
4
8 mag 2011, 13:20

Laly97
inquinamento tesina
1
9 mag 2011, 18:56

sara =]
Sto preparando la tesina per gli esami di 3 media sulle dittature nel 900.. più o meno sono riuscita a collegare le materie ma mi manca scienze tecnica geografia inglese..HELP!!
2
11 mag 2011, 21:32

fcastri
come collegare inglese a una tesina che parla dell'unità d'italia?
1
11 mag 2011, 19:36

veciro
A cosa posso collegare al risorgimento in geografia?
1
11 mag 2011, 17:28

fra9797
Buongiorno, Mi sono appena iscritta e amo questo canale! Volevo chiedere possibili collegamenti per l'esame di terza media con l'argomento principale che avevo scelto(quello del GENOCIDIO ARMENO del 1915). Ho già trovat collegamenti con Storia, GEografia, Scienze, LEtteratura ed arte ma ne avrei bisogno di alcuni relativi a FRANCESE eD INGLESE.. Qualche idea?! Grazie mille e aspetto la vostra risp! Francesca =D
3
8 mag 2011, 08:25

perizoma46
Datemi qualke cosiglio.....non ho le idee chiare!
1
10 mag 2011, 13:55

Fillo97
Salve a tutti, mi aiutate a fare la tesina ? *-* Ecco qui : Storia: Unità D'italia (Parlare brevemente della Carboneria e Giovane Italia, Guerre d'indipendenza, spedizione dei 1000, unità, porta pia) Italiano: Manzoni, Marzo 1821 Musica: Giuseppe Verdi, Nabucco Geografia: Etiopia Arte: Tour Eiffel Francese: Tour Eiffel Inglese :G.Washington and Washington D.C. Scienze: Sistema Nervoso e Endocrino ( fuori percorso per mancanza di collegamenti) Tecnica: Edilizia, il ...
8
7 mag 2011, 18:15

XikyKatty
,,,,Cosa posso collegare con la prima guerra mondiale di attualità???...vi prego aiutatemiii :)...
1
10 mag 2011, 14:10

lolloio
Ciao a tutti, volevo domandarvi se potete aiutarmi nella decisione dell'argomento da trattare nella tesina. Sono indeciso tra il 900'(primaguerramondiale,dopoguerra ecc.) o un'argomento nuovo più attuale, non so cosa scegliere cosa mi consigliereste?
2
10 mag 2011, 10:25

whoo
HO UN PROBLEMA...LA TESINA DI 3^ MEDIA E NON SO KE DIRE ALL'ESAME :signorsi :yawn :yawn :yawn :dontgetit
3
9 apr 2011, 16:24

uiandr
come posso creare una tesina di 3 media che ha come argomento principale il risorgimento????
1
9 mag 2011, 19:21

simo_star
Mi serve il tema centrale della tesina di 3 media ... Lo vorrei originale ma nn mi viene in mente niente !!! Mi date una mano elecando 4-5 argomenti ,che nn siano periodi storici ,ma temi!! Originaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
2
9 mag 2011, 16:33

simo_star
Mi serve il tema centrale della tesina di 3 media ... Lo vorrei originale ma nn mi viene in mente niente !!! Mi date una mano elecando 4-5 argomenti ,che nn siano periodi storici ,ma temi!! Originaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
2
9 mag 2011, 16:34

Alessia 14
aiuto con la tesima di 3 media parto con storia da mussolini
4
6 mag 2011, 18:28

rosita 97
GEOGRAFIA:india SCIENZE:clima ,monsoni e risorse dell'india TECNICA:energia idraulica e nucleare STORIA:colonialismo ANTOLOGIA:calcutta:l'inferno e l'estasi LETTERATURA:guido gozzano INGLESE:ghandi FRANCESE:_________ MUSICA:____________ ARTE:____________ ED.FISICA:__________ COSA POTREI PORTARE?????? COMUNQUE SECONDO VOI QUESTI ARGOMENTI SI COLLEGANo???????
7
27 apr 2011, 17:07

alice_96
posso portare italo svevo o pirandello su una tesina sull' india? se porto svevo in cosa collego francese, musica, arte...???? please grazie se mi rispondete.
1
8 mag 2011, 20:21