Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve un aiuto con la tesina di terza media. All'inizio avevo pensato di farla sulla Pallavolo però i miei compagni di classe mi hanno copiato TUTTI i collegamenti. Quindi devo cambiarla e non so su cosa farla >
all'esame di 3 media porto cm argomento centrale il rock...in storia woodstock-guerra in vietnam e boom economico..........in inglese e musica il rock...........in arte la pop-art.........in geografia???............in italiano ???......e in scienze il suono...mi aiutate nei collegamenti cn le materie dove c'è il "?"...???? 3 materie x geog e 3 x italiano...

Le prove invalsi di prima media che si faranno domani fanno media?

Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa!
è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ??
Qualle delle due è piu interresante e originale??
Sto preparando la tesina per gli esami di 3 media sulle dittature nel 900.. più o meno sono riuscita a collegare le materie ma mi manca scienze tecnica geografia inglese..HELP!!
come collegare inglese a una tesina che parla dell'unità d'italia?
A cosa posso collegare al risorgimento in geografia?
Buongiorno,
Mi sono appena iscritta e amo questo canale!
Volevo chiedere possibili collegamenti per l'esame di terza media con l'argomento principale che avevo scelto(quello del GENOCIDIO ARMENO del 1915).
Ho già trovat collegamenti con Storia, GEografia, Scienze, LEtteratura ed arte ma ne avrei bisogno di alcuni relativi a FRANCESE eD INGLESE..
Qualche idea?!
Grazie mille e aspetto la vostra risp!
Francesca =D
Datemi qualke cosiglio.....non ho le idee chiare!
Salve a tutti,
mi aiutate a fare la tesina ? *-*
Ecco qui :
Storia: Unità D'italia (Parlare brevemente della Carboneria e Giovane Italia, Guerre d'indipendenza, spedizione dei 1000, unità, porta pia)
Italiano: Manzoni, Marzo 1821
Musica: Giuseppe Verdi, Nabucco
Geografia: Etiopia
Arte: Tour Eiffel
Francese: Tour Eiffel
Inglese :G.Washington and Washington D.C.
Scienze: Sistema Nervoso e Endocrino ( fuori percorso per mancanza di collegamenti)
Tecnica: Edilizia, il ...
,,,,Cosa posso collegare con la prima guerra mondiale di attualità???...vi prego aiutatemiii :)...
Ciao a tutti, volevo domandarvi se potete aiutarmi nella decisione dell'argomento da trattare nella tesina. Sono indeciso tra il 900'(primaguerramondiale,dopoguerra ecc.) o un'argomento nuovo più attuale, non so cosa scegliere cosa mi consigliereste?
HO UN PROBLEMA...LA TESINA DI 3^ MEDIA E NON SO KE DIRE ALL'ESAME :signorsi :yawn :yawn :yawn :dontgetit
come posso creare una tesina di 3 media che ha come argomento principale il risorgimento????

Mi serve il tema centrale della tesina di 3 media ... Lo vorrei originale ma nn mi viene in mente niente !!!
Mi date una mano elecando 4-5 argomenti ,che nn siano periodi storici ,ma temi!!
Originaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Mi serve il tema centrale della tesina di 3 media ... Lo vorrei originale ma nn mi viene in mente niente !!!
Mi date una mano elecando 4-5 argomenti ,che nn siano periodi storici ,ma temi!!
Originaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
aiuto con la tesima di 3 media parto con storia da mussolini

GEOGRAFIA:india
SCIENZE:clima ,monsoni e risorse dell'india
TECNICA:energia idraulica e nucleare
STORIA:colonialismo
ANTOLOGIA:calcutta:l'inferno e l'estasi
LETTERATURA:guido gozzano
INGLESE:ghandi
FRANCESE:_________
MUSICA:____________
ARTE:____________
ED.FISICA:__________
COSA POTREI PORTARE?????? COMUNQUE SECONDO VOI QUESTI ARGOMENTI SI COLLEGANo???????

posso portare italo svevo o pirandello su una tesina sull' india? se porto svevo in cosa collego francese, musica, arte...???? please grazie se mi rispondete.