Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvatore1997
Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
3
6 giu 2011, 10:42

ayoubxx98
PREFERITE DI PIù LA MATEMATICA O L' ITALIANO?
1
6 giu 2011, 18:46

Ericuzza
Buongiorno! Non so se è la sezione giusta, però ... Allora, devo scrivere una tesina (sempre all'ultimo io -.-") e ho pensato di portare il fascismo. Ho già alcuni collegamenti, ma non riesco a trovarne alcuni per altre materie: Storia: FASCISMO Geografia: ?? Italiano: PIRANDELLO Inglese: ?? Tecnica: Il nucleare Scienze: L'elettricità (me l'hanno suggerita, ma non so se portarla) Musica: ?? Tedesco: ?? (pensavo di portare il Muro di Berlino, ma non vedo collegamenti ...) Ed. ...
3
5 giu 2011, 13:57

vatta
mi serve un collegamento..x gli esami porto realismo e giolitti ma non so che portare x musica..pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
1
5 giu 2011, 18:32

lolo_97
ciao..vorrei portare all'esame in tecnica il nucleare e in scienze l'atomo xo nn so come collegarlo :) mi aiutate?!
1
7 giu 2011, 08:28

rosablurg
che argomento di musica collegare alla seconda guerra mondiale?
1
7 giu 2011, 09:34

denfina1966
una aiuto per la tesina sulla comunicazione non trovo cose semplici da scrivere e non riesco a collegare con italiano e arte ho collegato geografia india storia gandhi scienze e tecnica elettricità musica spiritual grazie
0
7 giu 2011, 08:48

andreeaaaaaaa
vi prego regà aiutate io porta al esame la guerra ma non riesco a trova niente x geografia ,ne sui libri ne su internet consilglio?
1
6 giu 2011, 18:26

dany1997
ciao! sto preparando il percorso per l'esame di terza media: come potrei collegare le fonti energetiche con educazione fisica e stori dell' arte?
1
6 giu 2011, 17:52

samuele97
devo trovare per l'esame di 3 media l'argomento di musica da suonare nell'orale. da collegare con la prima guerra mondiale o il calcio in educazione motoria. che faccio?
1
5 giu 2011, 11:33

silver 97
rispondete presto! qualcuno sa come posso fare un collegamento logico con Ungaretti e il Sudafrica??? geografia=sudafrica storia=apartheid letteratura=Ungaretti scienze=minerali tecnologia=estrazione diamanti musica=musiche africane arte=cubismo e picasso, maschere africane ed.fisica=rugby p.s. so che è nato ad Alessandria d'Egitto, ma non so lo stesso come collegarlo! :no :dontgetit
2
5 giu 2011, 16:32

marina2011
ho fatto la tesina sugli stati uniti ma non o cosa portare in francese mi suggerite qualcosa con collegamento grazie...
1
5 giu 2011, 10:56

asbrasbra
Salve tutti, Ho preparato questo percorso: Argomento centrale: seconda guerra mondiale Collegamenti: Geografia:giappone Italiano: Ungaretti o Quasimodo Musica:jazz Arte:Picasso (insieme al quadro guernica) scienze: atomo,bomba atomica tecnica: energia nucleare,pro e contro educazione fisica: judo Se ho dimenticato qualche materia,scrivetemelo :D La mia domanda è: Una volta elaborato il percorso,cosa devo fare? Scrivete piu dettagliatamente possibile. Vi ringrazio ...
5
4 giu 2011, 11:32

mary13
mappa cocncettuale esame terza media
1
5 giu 2011, 12:29

dsds
aiuto x tesina medie...ke nn siano le solite guerre mondiali....grz
1
8 mag 2011, 21:04

Chiià
Cìao. Volevo avere un consiglio da voi (: Io quest anno ho l' esame di terza media :S Ho una pauura. Comuuunque, volevo avere un consiglio da voi su questi collegamenti, e se potevate aiutarmi su alcuni: Geografia: USA:territorio ed economia Storia: Kennedy e il suo assassinio Arte: La Pop Art Inglese: Martin Luter King Scienze: Le Razze Musica: Jazz Tecnologia: Tecnica costruttiva del ponte di Brooklyn Francese: ?? Ed. Fisica: Baseball Letteratura: ?? Cosa potrei fare in ...
2
13 apr 2010, 18:37

maryjay97
cerco una tesina di italiano su Manzoni e marzo 1821 per esame di terza media!!!se potete fare al più presto perchè gli esami sono alle porte per favore!!!!!grazie
0
5 giu 2011, 11:21

mateita
Esame terza media 2011? allora io di storia porto i seguenti argomenti:§ STORIA: 2° Rivoluzione Industriale SCIENZE: Ereditarietà GEOGRAFIA: la prof mi ha dato una lista di 16 paesi tutti da sapere INGLESE: Festività e Enrico 8° FRANCESE: Notre-Damè LETTERATURA: Salvatore Quasimodo ARTE: Futurismo TECNICA: Risparmio Familiare secondo voi va bene????le materie che non posso cambiare sono storia, geografia, inglese e francese...x le altre materie mi date dei collegamenti o vanno bene ...
2
2 giu 2011, 19:34

Nannini
Come posso collegare la Rivoluzione Russa del 1917 con l'arte?? Aiutatemii..grazie in anticipo :)
2
4 giu 2011, 18:02

LABA
tesina di terza media sul comunismo mi serve aiuto per i collegamenti salve a tutti sto facendo una tesina sul comunismo come argomento principale a storia porto le foibe geografia il cile che ripeto in inglese tecnica il lavoro ma non so come collegare scienze musica arte motoria
0
4 giu 2011, 19:45