Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

PREFERITE DI PIù LA MATEMATICA O L' ITALIANO?
Buongiorno!
Non so se è la sezione giusta, però ... Allora, devo scrivere una tesina (sempre all'ultimo io -.-") e ho pensato di portare il fascismo. Ho già alcuni collegamenti, ma non riesco a trovarne alcuni per altre materie:
Storia: FASCISMO
Geografia: ??
Italiano: PIRANDELLO
Inglese: ??
Tecnica: Il nucleare
Scienze: L'elettricità (me l'hanno suggerita, ma non so se portarla)
Musica: ??
Tedesco: ?? (pensavo di portare il Muro di Berlino, ma non vedo collegamenti ...)
Ed. ...
mi serve un collegamento..x gli esami porto realismo e giolitti ma non so che portare x musica..pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
ciao..vorrei portare all'esame in tecnica il nucleare e in scienze l'atomo xo nn so come collegarlo :) mi aiutate?!
che argomento di musica collegare alla seconda guerra mondiale?
una aiuto per la tesina sulla comunicazione non trovo cose semplici da scrivere e non riesco a collegare con
italiano e
arte
ho collegato
geografia india
storia gandhi
scienze e tecnica elettricità
musica spiritual
grazie

vi prego regà aiutate io porta al esame la guerra ma non riesco a trova niente x geografia ,ne sui libri ne su internet consilglio?
ciao! sto preparando il percorso per l'esame di terza media: come potrei collegare le fonti energetiche con educazione fisica e stori dell' arte?
devo trovare per l'esame di 3 media l'argomento di musica da suonare nell'orale. da collegare con la prima guerra mondiale o il calcio in educazione motoria. che faccio?
rispondete presto! qualcuno sa come posso fare un collegamento logico con Ungaretti e il Sudafrica???
geografia=sudafrica
storia=apartheid
letteratura=Ungaretti
scienze=minerali
tecnologia=estrazione diamanti
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso, maschere africane
ed.fisica=rugby
p.s.
so che è nato ad Alessandria d'Egitto, ma non so lo stesso come collegarlo! :no :dontgetit
ho fatto la tesina sugli stati uniti ma non o cosa portare in francese mi suggerite qualcosa con collegamento grazie...
Salve tutti,
Ho preparato questo percorso:
Argomento centrale: seconda guerra mondiale
Collegamenti:
Geografia:giappone
Italiano: Ungaretti o Quasimodo
Musica:jazz
Arte:Picasso (insieme al quadro guernica)
scienze: atomo,bomba atomica
tecnica: energia nucleare,pro e contro
educazione fisica: judo
Se ho dimenticato qualche materia,scrivetemelo :D
La mia domanda è:
Una volta elaborato il percorso,cosa devo fare?
Scrivete piu dettagliatamente possibile.
Vi ringrazio ...

aiuto x tesina medie...ke nn siano le solite guerre mondiali....grz
Cìao. Volevo avere un consiglio da voi (:
Io quest anno ho l' esame di terza media :S Ho una pauura. Comuuunque, volevo avere un consiglio da voi su questi collegamenti, e se potevate aiutarmi su alcuni:
Geografia: USA:territorio ed economia
Storia: Kennedy e il suo assassinio
Arte: La Pop Art
Inglese: Martin Luter King
Scienze: Le Razze
Musica: Jazz
Tecnologia: Tecnica costruttiva del ponte di Brooklyn
Francese: ??
Ed. Fisica: Baseball
Letteratura: ??
Cosa potrei fare in ...
cerco una tesina di italiano su Manzoni e marzo 1821 per esame di terza media!!!se potete fare al più presto perchè gli esami sono alle porte per favore!!!!!grazie
Esame terza media 2011?
allora io di storia porto i seguenti argomenti:§
STORIA: 2° Rivoluzione Industriale
SCIENZE: Ereditarietà
GEOGRAFIA: la prof mi ha dato una lista di 16 paesi tutti da sapere
INGLESE: Festività e Enrico 8°
FRANCESE: Notre-Damè
LETTERATURA: Salvatore Quasimodo
ARTE: Futurismo
TECNICA: Risparmio Familiare
secondo voi va bene????le materie che non posso cambiare sono storia, geografia, inglese e francese...x le altre materie mi date dei collegamenti o vanno bene ...

Come posso collegare la Rivoluzione Russa del 1917 con l'arte?? Aiutatemii..grazie in anticipo :)
tesina di terza media sul comunismo mi serve aiuto per i collegamenti
salve a tutti sto facendo una tesina sul comunismo come argomento principale a storia porto le foibe geografia il cile che ripeto in inglese tecnica il lavoro ma non so come collegare scienze musica arte motoria