Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tina970
Ciao a tutti... avrei un pò di difficoltà a trovare dei collegamenti per la mia tesian di terza media. L'argomento principale sarebbe la secoonda metà del novece: STORIA: secondo dopoguerra; GOGRAFIA: sviluppo e sottosviluppo (Francia come paese sviluppato); FRANCESE: Caratteristiche della Francia,governo e origini della lingua francese; INGLESE: Wiston Churchill; MUSICA: Jazz o Guido d'Arezzo; LETTERATURA: Pirandello e Svevo; SCIENZE: sistema nervoso; ED.FISICA: sistema aerobico e ...
2
7 giu 2011, 10:24

FEDERICK_97
UNA DOMANDA CE PENSO CHE SIA FACILE MA IO SONO INDECISO IO CON EDUCAZIONE FISICA DOVE PORTARE IL CALCIO PERO QUANDO GLIELO HO DETTO AL MIO PROF LUI MI HA DETTO FAI COME VUOI QUINDI VORREI SAPERE PER VOI CHE ARGOMENTO ANDREBBE MEGLIO CON LO SPORT IN EDUCAZIONE FISICA
1
9 giu 2011, 21:42

bilaura
Salve avrei bisogno di aiuto per fare una mappa multidisciplinare sulla guerra fredda per gli esami di terza media . Grazie mi potete venire incontro?
1
9 giu 2011, 11:46

MoNkY97
Appunti su rapporto arte sport pleaseeeeeeeeee
1
9 giu 2011, 08:31

simo_star
Il tema centrale è essere e apparire nn so cosa portare in arte? Vorrei portare rene magritte ,ma quale suo quadro? Inoltre potete darmi anche l'analisi o il commento del quadro ? urgenteeee
1
8 giu 2011, 20:43

Miak
Come Posso Collegare 'Il Petrolio' con 'L'America Meridionale' e a sua volta con 'Il Risorgimeno'?
1
8 giu 2011, 16:48

D3L7A
Se Come Argomento di tesina porto la protezione dell'ambiente, cosa posso mettere come argomento di francese??? avevo messo questo ma ho paura sia troppo poco!!! RISPONDETE AL PIU PRESTO! :dontgetit ah comunque mi ha detto la prof di farla in 3° persona... se va bene la fa qualcunaltro??? XDXDXD :asd
3
7 giu 2011, 12:12

micoltrix
ragazzi mi date un consiglio vorrei sapere se con queste medie posso essere ammesso?? italiano4 matematica7 inglese8 musica8 motoria9 geografia7 storia7 tecnica8 francese7 arte5 scienze7
5
27 mag 2011, 19:04

FrancescoSoria
Mi aiutate a fare un tema sulla droga da 3 media da voto 8-9? Aggiunto 41 minuti più tardi: Aiutatemi vi prego Aggiunto 47 minuti più tardi: 20 punti ki mi fa 1 tema sulla droga x terza media da 9
2
8 giu 2011, 11:56

salvoochoa97
ciao Tra qualche giorno avrò gli esami di stato , tuttavia ho ancora qualche problema con la tesina . Non riesco ha trovare un piccolo riassunto scritto con dialoghi semplici(per un ragazzo che frequenta la 3 media) su ciò che è accaduto in giappone pochi mesi fa (solo sul terremoto e sullo tsunami) grazie.
0
8 giu 2011, 15:57

valenza69
ciao a tutti! io come tesina di terza media porto il nord e sud del mondo...su storia porto la colonizzazione, mi potreste aiutare a cercare qualche frase sul colonialismo da inserire nella tesina?? e ad arte quale pittore\pittrice potrei inserire? grazie in anticipoooooo;)
1
30 mag 2011, 17:07

Mr.Kla
Ma all'esame di terza media per il tema le 2 tracce diverse dalla relazione sono scelte dal chi???
1
30 mag 2011, 15:45

Pappamorr
Io frequento un Istituto Tecnico Commerciale e faccio ragioneria..mi servirebbe una mano x collegare un po' di materie riguardo alla crisi del 29 che vorrei usare come argomento centrale..datemi qualche consiglio vi prego.. Allora x qnt riguarda finanze è scontato k parlerò di keynes,x Inglese volevo parlare delle banche in generale xk di specifico sul new deal e su wall street nn abbiamo fatto niente..x storia o la crisi del 29 ank là oppure potrei collegarmi alla 1° o 2° Guera mondiale..nn ...
1
7 mag 2011, 08:00

xNiTRo
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo portale,non so come fare,fra pochi giorni ci sarà l'esame e io sto finendo di fare la tesina. Ho solo qualche problema:non so come collegare musica, arte, francese e tecnica non so proprio come fare. Aiutatemi voi :hi :hi :hi :hi
1
7 giu 2011, 18:47

Rockstar96
Salve gente!Potete aiutarmi con i collegamenti della tesina x l'esame? Storia: seconda guerra mondiale Geografia: Giappone Inglese: Stati Uniti Francese: Francia Tecnica: ? Musica: ? Letteratura: ?
2
10 mag 2010, 14:51

kesok
ho dei dubbi... sulla tesina di terza media sto portando LETTERATURA= UGO FOSCOLO , dei sepolcri "foscolo" STORIA= Re di puglia collegato con dei sepolcri ARTE= NEOCLASSICISMO GEOGRAFIA= LIBIA non so che portare di inglese,spagnolo e educazione fisica non riesco a trovare collegamenti .. se avete idee rispondete
0
7 giu 2011, 22:36

CarolinaHoward
Come collegare Manzoni al Colonialismo Britannico,agli USA e al colonialismo Francese?E in arte cosa potrei portare? Sono molto indecisa,vorrei portare Manzoni perché tra gli arogmenti trattati è stato il più interessante,il colonialismo britannico e francese perchè si è svolto durante l'800 come l'attività di Manzoni (e poi perché io amo la Gran Bretagna) e dal colonialismo parlare in Geografia degli USA e quindi della prima distillazione del petrolio collegandomi così a Tecnologia.Non riesco ...
1
7 giu 2011, 17:21

cioppo
aiutoooooooooo
1
7 giu 2011, 11:44

miserveaiuto
Ho scelto di parlare di primo levi poi due gite scolatiche che ho fatto ovvero sinagoga e gheeto e per la giornata della memoria spettacolo teatrale a villa torlonia, ex residenza di mussolini (sono di roma) che collegherò alle leggi razziali e poi all'antisemitismo e alla sterminazione degli ebrei o shoah. Come collego il giappone? La mia prof ha detto che non centra niente se è così come faccio collegamenti con altre materie olte a lletteratura e storia? Aiuto!!! musica nn ho fatto la musica ...
3
3 giu 2011, 18:15

davide pellino
ragazzi secondo voi quali saranno le possibili tracce della prova scritta di italiano?????????
1
7 giu 2011, 15:29