Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quali erano le tre tracce che vi sono capitate?
Vorrei solo capire su cosa si potrebbe basare l'esame.
Ma agli esami di terza media danno i fogli protocollati?? e che materiali dobbiamo portaree??
in quale regione iniziano prima gli esami di 3° media?

ho cercato su wikipedia ma ci sono molti paroloni e non ci capisco niente…mi potete aiutare?
ungaretti e la prima guerra mondiale come li collego in arte e geografia? :!!!
salve a tutti, cosa posso portare agli esami di terza media? il mio programma è storia:seconda rivoluzione industriale italiano verga e il verismo, tecnica il motore a scoppio, scienze l'inquinamento, geografia la germania, cosa posso portare di musica e arte?

Allora ragà la tesina si basa su questi argomenti:
Ita:VERGA E IL VERISMO
Francese:Il NATURALISMO
Inglese:U.S.A.
Arte: IL REALISMO
Musica:IL VERISMO IN MUSICA
Scienze:LA LUNA
Ed.Fisica:BASKET
Storia:LA GUERRA DI SECESSIONE
Geografia:U.S.A.
Tecnica: ?
Allora avevo pensato di partire con U.s.a. in inglese,poi dirli in italiano e mentre parlo dell'U.s.a. mi collego con la luna(visto che il primo uomo ad andarci è stato americano) e con il Basket (sport molto popolare in america).Poi ...
domani ho il primo esame di terza media. Che tipo di tracce potrebbero uscire nel tema?

HELP! prove scritta di matematica aiutoooo.. x per la parte di geometriaaa
cosa si fa all'esame di 3° media in matematica?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
rispondete vi prego

aiutoo non riesco a trovare nulla che parli della tecnologia giapponese!! :( mi serve perchè non so cos'altro portare di tecnologia!! e non so neanche cosa portare x motoria!!comunque ecco la mia scaletta x gli esami :(non sono in ordine)
italiano:romanticismo in italia
storia:industrializzazione
musica:paganini
inglese:romanticismo + wordsworth e coleridge
francesce:romanticismo+leopardi+poesia infinito
arte: caratteristiche arte romantica
geografia: ...
qualcuno mi può rinfrescare le idee sul tema di italiano di 3° media?
Chi può darmi degli indirizzi dove trovare temi di italiano degli esami di terza media?
così posso farmi un'idea di cosa scrivere all'esame,so che le tracce sono: tema argomentativo, diario,relazione.Grazie
IO DOVREI FARE UNA TESINA SULL ADOLESCENZA.
MA NN RIESCO A TROVARE DEI BUONI COLLEGAMENTI PARTENDO DA SOCIAL NETWORK,INTERNET E NUTRIZIONE.
NN TROVO COLLEGAMENTI PER GEOGRAFIA E STORIA.
AVETE DEI CONSIGLI DA DARMI?
Ciao vorrei sapere come funziona la prova di francese! :) grazie x l'aiuto!!
scusate! ma la prova scritta di italiano è solo un tema con tre tracce???

ciao..le prove scritte degli esami di terza media sono difficili?
grz in anticipo..
ciao mi potete dare una mano?? devo fare la tesina di terza media e di educazione fisica sto portando lo sport nei primi del 900 mi potete dare una mano?? grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
# kevindix :
ciao mi potete dare una mano?? devo fare la tesina di terza media e di educazione fisica sto portando lo sport nei primi del 900 mi potete dare una mano?? grazie