Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io sono in 2° media e devo andare in 3° media cm faccio a capire o a sapere chi è la prof di esame.
Salve a tutti,martedì ho l'esame orale di terza media,ma non sono molto convinta dei collegamenti della mia tesina sulla comunicazione,qualche consiglio?!
tesina sulla g fredda e la pace?? ONU??
io pensavo di fare cosi.........??
inizio dicendo qualcosa sulla guerra in generale,,,, che il xx secolo è stato il piu cruento della storia [...] blaablaa
poi passo a tedesco= leggo e commento una poesia di bertold brecht "La guerra che verrà"
e mi collego dicendo che da come si capisce dalla poesia secondo brecht e anche secondo me dopo una guerra non esistono ne vincitori ne vinti... le guerre portano solo fame e miseria ... poi dico qualcosa ...

MI SERIVREBBERO DOCUMENTI SUI DANNI PROVOCATI DAL DISASTRO NUCLEARE IN GIAPPNE... PER L'ESAME...
AIUTO
con cosa posso collegare inglese nella tesina se portol'india?
COSA POSSO PORTARE IN INGLESE CON LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE????AIUTOOOOO!
Per favore molto urgente! Mi servirebe la spiegazione delle centrale nucleare! La fissione quelle cose! Il processo che avviene tutte queste cose ugentissimo! X tesina!
dovro fare gli esami orali di 3 media la prossima settimana. Per questo volevo fare una tesina ma la nostra prof ha detto di non farla. Ora mi sto preparando un filo logico del mio discorso scegliendo un argomento per materia collegati fra loro. Il mio timore ora è: quelli della commissione possono chiedere qualcosa oltre il mio filo logico ? che faccio se chiedono qualcosa oltre il mio argomento "mentale" ? dovro studiare tutti gli argomenti di tutti i programmi?

Fortunatamente siamo quasi alla fine.... :angel
Ma questi esami mi hanno fatto perdere un'intero mese sui libri!!! :madno :mumble :mannagg
Cmq a voi co me, e come è andata???? :!!! :daidai :daidai

Oltre la grammatica, visto che i testi non sono sempre semplici -.-

Se uno vuole prendere dieci e lode deve avere per forza tutti dieci?
potete dirmi che collegamento fare di geografia con storia (seconda rivoluzione industriale) e poi vorrei sapere quanto dura in media l'esame orale???
:satisfied chi mi aiuta a fare una mappa concettuale sul rap o reggae????

Ragazzi, mi hanno detto che a cuneo (piemonte) hanno già fatto gli INVALSI può essere vero???
C'è qualcuno che è di cuneo??? (parlo degli esami di terza media)
:con :con :con :con

Sono difficili gli orali dell'esame di terza media?????
ciao...ho bisogno di un consiglio...x gli esami orali di terza media...ho fatto la scaletta: musica(scuola di vienna), arte(cubismo), storia(1 guerra mondiale), geografia(giappone), tecnologia(nucleare), scienze(sole), inglese(inquinamento), francese(sport), ed. fisica(olimpiadi e doping)..........mi manca italiano non so che portare e dove collegarlo...perfavore aiuto, anche perche fra 5 giorni ho l'esame e devo studiare.......grazie :)
aiutatemiiiii perfavoreeee
ragaaa mi serve qualcosa da dire sulle centrali nucleari (xò in modo molto semplice)... mi serve entro in un'oretta...vi prego rispppp

Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come fare dei collegamenti con la Giamaica? Non so cosa collegare con storia, italiano e le altre tranne musica e geografia ovviamente. Grazie in anticipo!