Esami orali 2011

k3kk
dovro fare gli esami orali di 3 media la prossima settimana. Per questo volevo fare una tesina ma la nostra prof ha detto di non farla. Ora mi sto preparando un filo logico del mio discorso scegliendo un argomento per materia collegati fra loro. Il mio timore ora è: quelli della commissione possono chiedere qualcosa oltre il mio filo logico ? che faccio se chiedono qualcosa oltre il mio argomento "mentale" ? dovro studiare tutti gli argomenti di tutti i programmi?

Risposte
alboz
Non ti preoccupare...io studio e questo non è il problema
Voglio invece sapere se vale la pena spendere 2 ore per ripetere una mappa quando potrei ripeterla in mezz'ora perchè all'orale bisogna sintetizzare

jojo997
studia studia ke ti interrogheranno su tutto questo è poco ma sicurooo

alboz
Scusate, io non ho la tesina, ma abbiamo preparato diverse mappe concettuali, ma credo sia lo stesso: all'esame, con la tesina o la mappa con collegati i vari argomenti, bisogna sintetizzare per poterla dire tutta in mezz'ora, oppure bisogna aggiungere qualche dettaglio diciamo?!
Grazieee :thx

k121
Se la professoressa ti ha detto di non fare la tesina dovrai studiarti tutto ma non ti preoccupare perchè andrà sicuramente bene. I professori cercheranno sempre di farti domande abbastanza semplici.

luigi620
ma su tranquilla lilla 97, teoricamente se sei brava gli insegnanti non ti fanno domande incasinate che ti rovinano ma se vedono che sei in difficoltà cmq penso che ti aiutino semplificandoti la domanda... e tu k3kk stessa cosa, se siete bravi è solo un vantaggio!!! io ad esempio devo anche rifare i quaderni!!! questo perchè sono stato pigro e non ho fatto niente tutto l'anno... anche io cmq devo ammetterlo: sono stra-agitato per gli esami orali!!! ho solo 4 giorni per studiare :-(

lilla 97
io ho lo stesso tuo problema k3kk non mi hanno fatto fare la tesina e sono una di quelle ke piglia voti alti x cui mi potrebbero fare domande su tutto e io ho PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lotad
Allora io ho fatto la tesina per il mio esame ma se i tuoi prof non la vogliono stai calmo perche' faranno domande in base ai tuoi risultati nelle prove scritte

k3kk
ok grazie... comunque la tesina non è che io non la voglia fare. La commissione e la prof non la vuole

yellow<3
la mia insegnante ha detto di fare la tesina e di ripassare tutto il programma,inoltre ha detto che chiederanno altro oltre ai tuoi argomenti,però se sei uno dei più bravi,nn penso ci sarà da preoccuparsi tanto! :proud
ps:ti consiglio di studiarti bene i tuoi argomenti,se proprio nn vuoi fare tutta la tesina,fai cm me:crea uno schema generale,ti aiuterà a nn confonderti e ripassa xkè se magari stai parlando di qlksa loro possono intervenire chiedendoti altro... buona fortuna:)

k3kk
si ma a me a professoressa ha detto che a me mi faranno molte piu domande sopratutto perchè sono uno dei piu bravi della classe

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.