Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lusi91
Salve a tutti, un mio cuginetto mi ha chiesto di aiutarlo con l'esame di terza media, però ancora dobbiamo scegliere l'argomento, mi date qualche consiglio?? le materie da collegare sono letteratura, storia, geografia, inglese, ed. fisica, arte, musica, scienze, ed civica e tecnica..che non sia la solita tesina..grazie anticipatamente
8
9 feb 2012, 13:26

elisa98
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche suggerimento sulla mia tesina. Io vorrei portare La Prima Guerra Mondiale con storia, e avrei pensato di collecarci il film di Kubrick "Orizzonti di Gloria" però le altre materie non so in che modo collegarle.
1
16 apr 2012, 10:55

alessandra_
devo fare la tesina per l' esame di terza media, ma purtroppo non so che argomento scegliere e con cosa collegarlo.. potete darmi un aiuto? grazie
1
17 apr 2012, 18:57

Swimmer98
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'aiuto:per l'esame di terza media devo fare tre teisne...ne ho già fatto due però non so che fare nella terza!!! che non siano xò le solite tesine sulla2^ guerra mondiale e argomenti simili..... grazie a tutti in anticipo p.s. le tesine che faccio per ade sono una sulle donne e l'altra sugli USA
2
17 apr 2012, 13:55

carolcarol97
Sapete dirmi che cosa portare per esame
6
15 apr 2012, 13:42

Impazzendo
Come si inzia la tesina? Direttamente iniziando a parlare dell'argomento o c'è un introduzione? E da che materia si inizia? Aiuto!
2
12 apr 2012, 22:38

CioccoCocco
Ho scelto Adolescenza.. Allora, comincio con una poesia di Jim Morrison ( mi sembra... :puzzled) sulla droga, poi in francese parlare delle dipendenze delle Chat, di internet, della moda dei tatuaggi, e infine della dipendenza da cellulare.. Da lì, in tecnologia volevo parlare dei danni dello stare sempre al cellulare, le onde elettromagnetiche, i tumori eccetera..Poi, parlando del cellulare, del COLTAN( è qual metallo preziosissimo usato per i nostri carissimi cellulari e pr i computer. ...
2
15 apr 2012, 16:17

Charlie99
Non ho ancora un idea sulla tesina e devo portare almeno uno schema lunedi non so che argomento chiedo aiutoo!!!
1
14 apr 2012, 14:31

zExSeL
Il titolo vi dice già tutto,allora mi servirebbe una tesina già pronta che che collighi questi argomenti che qui sotto vi elencerò, 2 Sguerra mondiale:Storia Primo Levi poesia:Se questo è un uomo:Italiano Geografica,America Cina vedete voi Scienze:L'atomo Tecnologia:La bomba nucleare Arte:il cubismo Musica:Jezz P.S la tesina,mi serve,come per fare un'idea su come dovro fare fare la mappa concetttuale il testo ect...Comunque Grazie Mille ancora Aggiunto 2 mesi 5 giorni più tardi: up!
2
8 feb 2012, 19:56

Enzovinc
ho deciso kosa portare all' esame... ma non so collegarmi a musika ed ed.fisica... l' argomento principale è l' inquinamento... Allora????
2
11 apr 2012, 15:17

Enrico Benetti
che collegamento di scienze posso fare con i diritti dell'uomo????:((
1
11 apr 2012, 15:30

123aly
ciao sn ankora io il fatto è ke sono indecisa sull' argomento... se dovessi portare il Giappone (o la Cina)cosa mi consigliae??? io avevo pensato: STORIA : la 2 guerra mondiale GEOGRAFIA: IL TERRITORIO LETTERATURA :???? INGLESE: ???? ED.FISICA :????? ARTE:???? SPAGNOLO :??? MUSICA:??? SCIENZE : bomba atomica TEcNOLOGIA: bomba atomiica e energia nucleare è evidente ke ho bisogno di una mano quindi scrivetemi in tanti anke se mi potete aiutare sl in 1 ...
1
3 apr 2012, 18:47

Pasquina0
Ehi, per favore potreste collegarmi le seguenti materie con la prima guerra mondiale? Materie: inglese, francese, tecnologia, musica, arte, educazione fisica, scienze, geografia. Per favore rispondetemi presto! (PER L'ESAME DI TERZA MEDIA). Grazie in anticipo :)
6
14 apr 2012, 11:38

nunzioloregio
se qualcuno ha già affrontato l' esame di terza media potrebbe spegarmi come si struttura una tesina??
1
11 apr 2012, 16:00

AlexDevil
Potreste farmi una mappa concettuale sul decadentismo? Più che altro vorrei sapere quale argomento di musica,tecnica e arte potrei collegarci ma se me la date completa sarei più che felice. Grazie in anticipo.
1
13 apr 2012, 19:21

Zel2ak
Ciao a tutti,io a giugno dovrò fare gli esami,volevo portare la tesina sulla follia mi potreste dare i collegamenti tra le materie e qualche tema per le materie???Ah,francese e inglese mi han detto di portare un brano che abbiamo fatto quindi per franxese e inglese è ok:)
3
12 apr 2012, 17:02

Peperina_7
Ecco la mia tesina (mi mancano i collegamenti per tecnica e letteratura o.o) Storia Il 68 Geografia Gli Stati Uniti d’America Musica Il Beat e i favolosi Beatles Ed. Artistica Pop Art Scienze Il Sistema Solare e lo sbarco sulla Luna Ed. Tecnica ? Letteratura ? Ed. Fisica La danza Approfondimenti La fotografia e la moda negli anni ‘60 (ps.va bene secondo voi come tesina?) ...
1
28 apr 2011, 14:18

Drew-
Ho bisogno di collegamenti per gli esami!!! Vi prego aiutatemi :beatin[b
1
11 apr 2012, 20:57

caterina-_-
io vorrei fare la tesina per gli esami di terza media sulle donne mi potete dare qualche consiglio?grazie
2
12 apr 2012, 18:20

AleSasha_98
Se potete darmi un consiglio...non so che portare...allora i miei prof. preferirebbero argomenti collegati fra loro ma non vogliono tesine anche se io preferirei farle...se qualcuno può darmi dei consiglio oppure scrivere quello che ha fatto lui/lei al suo esame...vi dico solo che di scienze non abbiamo fatto granché e che come lingue ho inglese e francese... grazie :)
1
11 apr 2012, 22:07