Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi mi può aiutare a fare collegamenti per tesina sono nel pallone
STORIA :colonialismo
GEOGRAFIA:canada
ginnastica:sci nordico
TECNOLOGIA:energia?????o carbone o elettricità?????
SCIENZE:non so se fare alimentazione o altro??????
ARTISTICA:?????
MUSICA????????
ITALIANO:abbiamo fatto letture su prima guerra ;adolescienza; problema della droga;e letto libro "toro seduto"
ringrazio a chi mi può dare suggerimenti grazie
IN TERZA MEDIACOLLEGAMENTI PER MAPPA CONCETTUALE ARGOMENTO "IL MALE DI VIVERE" (DEVO PARTIRE DA STORIA DELL'ARTE"

quest' anno ho l' esame di stato di terza media e come sapete tutti voi si deve preparare la tesina di maturità, e cui ho un problema!! come argomento centrale voglio portare L' Africa e ho in mente questo programma:
geografia: il continente africano
storia: non lo so!!
scienze: AIDS
inglese: il razzismo con Martin Luter
fisica: nn lo so!!
tecnica:il petrolio, ma non sono sicura
italiano: anche qui non lo so!!
musica: il jazz ma nn ne sono sicura pensavo anche un rock
arte: ...
SONO IN CRISI !!! ho scelto un bellissimo tema per la mia tesina di terza media:il cinema
pensando di riuscire a collegarlo con tutto,ma è molto più difficile,non perché non sono in grado,ma perché a scenze per esempio quest'anno (la prof mi ha detto che devo collegare su un argomento di quest'anno) abbiamo fatto solo elettricità spazio rocce vulcani e terremoti... e non posso collegare con argomenti mai fatti come luce e suono...
poi mi servono i collegamenti anche per tecnica letteratura e ...
PROVE INVALSIII!! AIUTOOO ... PERCHE' IN TERZA MEDIA APPARTE GLI ESAMI DOBBIAMO FARE ANKE LE INVALSI E LE VALUTANO PURE ... UFFI :(
dovroo fare una tesina sulle donne e mi servee deii vostriii aiutoo x il collegamentoo grzz
Visto che quest'anno c'è il Referendum, volevo sapere quando finiscono. Iniziano il 22, e siamo 10 sezione. Una mia amica mi ha detto che per legge devono finire entro la fine di giungo. Ma ho paura che finiscano i primi di luglio...
Vi prego, rispondetemi!
Ah, comunque auguri a tutti per gli esami :D
cosa posso colegare x la tesine di 3 media libia datimi tutti i colegamenti con italiano stori musica tecnica grazie
quest'anno farò gli esami di terza medie e non so che portare!!
Mi piacerebbe portare il decadentismo con giovanni pascoli e la prima guerra mondiale ma poi cosa posso collegare con le altre materie?
Ciao, mi potreste dire quali sono gli argomenti migliori da portare all'esame di terza media? grazie mille!
All'esame vorrei portare una tesina originale non come le solite. Avevo pensate a Steve Jobs in inglese ma le altre non sò come collegarle, mi aiutate??

consigli su come evitare il problema e inoltre,come e su cosa posso esercitarmi in particolare per le prove scritte?
sono già molto agitata per questo voglio cominciare a prepararmi da subito .
aspetto risposte :)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
problema da non sottovalutare:nella mia scuola non si possono fare tesine O.O
mia sorella ha bisogno si una tesina per l'esame di terza media ..potete dargli una mano? al momento nn ha nessuna idea
Aggiunto 19 ore 2 minuti più tardi:
ok problema risolto mia sorella si è creata un profilo tutto suo...e ha posto la domanda direttamente dal suo profilo
tesina terza media sull'africa-libia
Aggiunto 1 minuti più tardi:
# serenella 97 :
tesina terza media sull'africa-libia
10 punti

Salve a tutti.. io ho un problema.. non so cosa fare per l'esame orale e con questo intendo dire che non so da quale argomento iniziare per poi collegarlo agli altri...Mi serve un aiuto!!!! Vorrei sapere almeno come iniziare e da cosa iniziare e come collegarlo a altre cose/argomeni/materie
Chi può aiutarmi a collegare queste materie mi sono state dete dai prof nella mappa concettuale?
Cittadinanza e Costituzione: La Mafia
Storia: Unità d'Italia - Brigantaggio
Letteratura: Giovanni Verga e il Verismo
Geografia: U.S.A.
Inglese: Il Governo Inglese
Francese: La Repubblica Francese
Tecnologia: Rifiuti Radioattivi e Scorie
Scienze:Inquinamento
Artistica: Realismo
Ed Fisica: IL Baseball
Ed Musicale?
Chi mi aiutare??????
Grazie in anticipo

ciao raga...
io volevo portare all' esame gli USA e mi hanno consigliato questo:
geografia : USA
storia : prima o seconda guerra mondiale ..oppure la prima o la seconda rivoluzione industriale
inglese : brano sull'america/USA in inglese (sul paese, o sui monumenti + importanti di quel paese o sulla vita e sulle culture..)
altra lingua : brano sull'america/USA in quella lingua
scienze : alimentazione (x elevata obesità causata dai molti fast food in USA) oppure l'obesità
...
Mi consigliate dei collegamenti pluridisciplinari per una tesina di terza media che ha come tema la shoah? Vorrei portare all'esame di terza media la shoah, ho già qualcosa in mente, ma vorrei prima sentire il vostro parere.