Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivi qui la tua domanda...ciao vorrei dei suggerimenti sui collegamenti da fare per la tesina . Mi manca tecnica e scienze da collegare con l Argentina e in storia faccio la prima guerra mondiale grazie

collegamento in geografia ed inglese partendo da:"inizio nuovo secolo tra 800 e 900"???
sono partita con il decadentismo e poi mi sono evoluta nelle varie materie ma non so cosa mettere in geografia e in inglese.... confido nel vostro aiuto!
tesina 3 media..aiuto!!
POSSIBBILMENTE CERCO UNA TESINA CHE SIA CORTA..GRAZIE
Ho bisogno d'aiuto per la mappa concettuale per l'esame di 3°media.. Vorrei farla sul Gandhi o sul cinema, potreste aiutarmi?
ma le poesie della raccolta ''il dolore'' sono state scritte da ungaretti nel secondo dopoguerra, quindi dopo la seconda guerra mondiale?
salve!!!! sono di terza è tra poco ci saranno gli esami!!! nn è k vi ritrovate una tesina sulla prima guerra mondiale????? grz 100000 in anticipo! XD
Ciao a tutti,per l'esame sto facendo una mappa concettuale con cui collegare tutte le materie.Inizialmente parlo della decolonizzazzione che abbiamo fatto a storia, approfondendo l'africa e l'asia. Comincio poi a parlarne geograficamente, togliendomi di torno quindi geografia. Poi dico che tutti e 2 i paesi soffrono la fame del mondo. Dopo aver parlato della fame nel mondo dico degli OGM che sarebbero una possibile soluzione (abbiamo approfondito questo argomento degli OGM molte volte a ...
tesina multidisciplinare di 3 media con l'argomento centrale la seconda meta' dell'ottocento
qualcuno conosce un pittore ebreo o antisemita che si collega alle persecuzioni?

:proud Ciaao a tutti !
Sono in terza media e devo iniziare la tesina di terza media.
Non è che qualuno potrebbe inviarmi alcuni siti dove trarre alcune cose ?
grazie in anticipo
PS: la mia tesina è sulla globalizzazione !
Grazie di cuore !
Aiuto! Sfortunatamente si avvicinano gli esami di terza media. Molti miei compagni porteranno la seconda guerra mondiale. Ma io vorrei portare qualcosa di diverso e meno "sentito".
Sapete consigliarmi qualcosa che si agganci a tutte le materie? (italiano, scienze, geografia, storia, tecnica, arte, musica, ecc.. )
All'esame di terza media porto la shoa con che cosa mi posso collegare in scineze??
mi servono tutti i collegamenti per l'esame di terza media...
argomento:Costruttori di pace
aiuto tesina 3 media sa posso collegare a
garibaldi
La prova invalsi di terza media è difficile?
Mi dite gentilemente dei collegamenti cn la Resistenza in italia(Tesina terza media) ?
(vorrei collegare questo argomento in tecnica con Enrico Mattei Fondatore dell'ENI e vorrei collegarlo con la ferrari ma come faccio con quale collegamento ????? ) chiedo scs ma abbiate pasienza e aiutatemi xD x favore
All'esame vorrei portare (benchè me ne intenda un po di informatica) una presentazione power point via comando vocale che ve ne pare secondo voi (il pc è collegato a un proiettore che ...
Ciao a tutti :)
Io avevo pensato inizialmente di usare come tema principale x la mia tesina "l'unità d'italia" adesso però ero indecisa e , dato che molti avvenimenti che metto nella mia tesina riguardano l'800 , oensavo di usare l'800 come tema principale...voi che ne dite?? Mi potreste consigliare dei collegamenti di entrambe?? Io ho già dei collegamenti che mi sono stati dati riguardanti l'unità, ma volevo vedere se c'erano altre possibili combinazioni....grazie 1000!! :hi
mappa interdisciplinare seconda guerra mondiale