Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
oho bisogno di un aiuto per la tesina di terza media: avrei pensato a: storia seconda guerra mondiale con riferimenti alla shoah e ai campi di concentramento oltreche alla resistenza partigiana locale, geografia:l'America come paese partecipante alla guerra: uso della bomba atomica tecnica : energia nucleare e energie rinnovabili per evitare il disboscameto massiccio scienze:ambienti naturali :la foresta pluviale e la sua salvaguardia arte: picasso e la guernica musica : i canti partigiani ...
nn e che mi potete aiutare a fare la tesina per la 3 media x favore nn so che tipo di argomento usare
collegamenti tesina 3 media con l'era spaziale!....Aiutoo
Storia: guerra fredda e era spaziale
geografia:cina e le sue tecnologie spaziali
scienze/tecnica:l'idrogeno l'energia nucleare i mutamenti delle stelle
musica
ed.fisica
arte
francese
inglese....
nn so ke fareee!!!

vorrei sapere come posso collegare la musica durante la seconda rivoluzione industriale ??
Le mie materie sono:
Letteratura
Storia
Scienze
Geografia
Tecnologia
Francese
Inglese
Arte
Musica
Scienze motorie
Grazie :D
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo?
MI POTETE AIUTARE A COLLEGARE TUTTE LE VARIE MATERIE PER L'ESAME ORALE MULTIDISCIPLINARE , magari anche dei siti dai cui prendere spunto per fare la mappa concettuale.
2 possibilità
tema d'attualità : il razzismo
storia: shoa
geografia: (non ne ho idea , non stati dell'europa xk è programma di 2)
letteratura: elsa morante
scienze: (non ne ho idea)
tecnica: (non ne ho idea)
francese e inglese : testo sul razzismo
arte: (non ne ho idea)
ed fisica:(non ne ho idea)
3 possibilità
tema ...
Avevo pensato di fare un a tesina sul Futurismo .mi potreste dare dei suggerimenti per i collegamenti delle farie materie.In italiano porterei il futurismo ma ancora non lo fatto !! aiutatemiii rispondete
ragazzi potreste dirmi cosa centra george orwell 1984... con la guerra fredda??

Gli esami si avvicinano, i miei compagni e io siamo molto ansiosi D: ma quando sapremo chi sarà il nostro Presidente della Commissione d'esame??
Volevo portare la russia all'esame ma non so con cosa collegarla...
avrei solo delle piccole incertezze su queste materie (quelle compilate le porto al 100% ma come vado avanti?)
Italiano:?
Storia:?
Geografia:Russia
Scienze:Le rocce e i minerali
Tecnica:Le risorse non rinnovabili
Inglese:?
Francese:?
Arte:Astrattismo
Fisica:?
Musica:?
[math][/math]vorei un consiglio??????????'
agli esami vorrei portare la nascita della repubblica e mi serve un collegamento con un brano di antologia.
potete aiutarmi x favore?
come collegare portando il messico?(lingue straniere sono inglese e spagnolo)
Tesina terza media, su coco chanel? Non so agli altri argomenti cosa postargli!

questo per gli orali può andare bene? Geografia: America Storia: Prima guerra mondiale Ed. Tecnica: Atomo e le bombe atomiche Scienze: deriva dei continenti, tettonica a zolle, terremoti e vulcani Italiano: Decadentismo Ed Artistica: Il Novecento Musica: Il Novecento Inglese: Prima guerra mondiale Francese: Prima guerra mondiale oppure questo? Geografia: Gli U.S.A Storia: La guerra di secessione (Abramo Lincoln) Ed.Tecnica: La macchina a vapore Scienze: L'atomo Italiano: alcuni brani sulla ...
vorrei se mi potreste aiutare una tesina di terza media o della prima guerra mondiale o rivoluzione industriale io come materie straniere o inglese e francese

allora come dicevo dal titolo vorrei preparare una tesina originale partendo da due argomenti uno è per tecnologia l'elettricità,storia i regimi totalitari e arte l'arte e correnti del novecento ora mi restano da collegare le altre materie grazie a chi mi suggerisce degli argomenti originali e completi..=D