Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

auitoooo esame di terza media e mi serve una tesina sulla prima e seconde rivoluzione industriale..aiutatemi entro il 25 di giugnooo
grazieeee :) :) ;)
mi serve sapere le differenze tra il concetto di natura di pascoli,d annunzio,montale,quasimodo,foscolo e verga !!!
Ciao ragazzi come è andato il vostro esame di terza media ?

per favore, chi mi sa dire qualcosa un tantino più approfondito sull'atletica leggera e la nascita delle Olimpiadi????? mi servirebbe entro gg pomeriggio-stasera.... grazie!!!!!!
P.S.= non troppo lungo :)

Salve a tutti, dopodomani ho l'esame orale :beatin ma non ho ancora trovato un articolo della costituzione che potrei legare all'argomento del mio colloquio interdisciplinare D:, ovvero la Globalizzazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Grazie in anticipo!!

Ciao a tutti! Fra due giorni ho l'orale, a cui porterò le Olimpiadi.
Vorrei fare un'introduzione agli argomenti, che spazieranno dalle Olimpiadi per normodati, alle Paralimpiadi, al Razzismo, alla Genetica sino a Foscolo.
Come posso fare l'introduzione?
[/h3]CIAO A TUTTI...questa è la mia tesina x l'esame di terza media....cosa ne pensate...qualche suggerimento?
:smurf TECNICA----> forme di energia, energia nucleare, inquinamento radioattivo.
STORIA---> seconda guerra mondiale(lo collego a tecnica con le 2 bombe nucleari).
LETTERATURA---> salvatore quasimodo
FRANCESE---> la persecuzioni degli ebrei e il ruolo dela donna durante la seconda guerra mondiale.
INGLESE---> anne frank e l'olocausto, picasso e guernica.
ARTE---> ...
Mi manca il collegamento di spagnolo!!!!! vi do la mia tesina: storia fra otto e novecento scienza e tecnica rinnovano il mondo,italiano verga e il verismo, arte espressionismo,tecnologia:alimenti ieri e oggi,scienze e ed.fisica: l'alimentazione più piramide alimentare,geografia:l'alimentazione nel mondo,inglese:anorexia bulimia and obesity soagnolo: ??? musica:il blues mi mettete il link da dove avete preso spunto cosi lo copio e los tudio grazie!

ragazzi avrei bisogno di aiuto per il tema di italiano ke farò domani. il tema di cui avrei bisogno è quello della gita scolastica. mi dite cosa mettere ,tipo una schema con i vari passaggi o mi fate leggere dei temi di questo tipo già svolti ???
vi prego aiutatemi grz grz grz grz :satisfied :hi
inizierò il mio esame orale partendo da Tecnica: pensavo di partire con il petrolio, giacimenti poi come mi collego alle altre materie storia, geografia scienze
come argomento principale x la tesina di terza media porto l'onu ma nn so ke cosa portare con tecnologia,mi potreste dare una mano?(mi potreste anke dare il collegamento)

ciao ragazzi, scusatemi per il disturbo, ho un bisogno urgente.
siccome io venerdì ho l'esame orale, ho un problema con storia.
in pratica devo parlare del Fronte Africano, ma sul mio libro dice giusto 5 righe in cui non parla quasi di nulla.
vi prego, ditemi un qualcosa sul Fronte Africano.
grazie mille se mi aiutate C:
Io ho fatto tutta la scaletta per gli esami solo che con inglese non so se lasciarlo per ultimo oppure metterlo in mezzo perchè non mi pare il massimo cambiare lingua all'improvviso esempio : "Ciao,How are you?" (lo so è un esempio stupido) ma una cosa del genere solo che con materie scolastiche vi sembra opportuno o e megli lasciare inglese alla fine???
Ho fatto il seguente percorso:
Storia: La Prima Guerra Mondiale
Geografia: Gli Stati Uniti
Tecnica: Forme Di Energia
Letteratura: Ungaretti
Musica: Il Jazz
Arte: Pollock
Educazione Fisica: Il Rugby
Francese: ........
Scienze: Lo Spazio- I Pianeti- Astronomia In Generale
Inglese: ........
Ma non so come e cosa devo studiare... aiutooooooo
come dovrei inziare??
Ma le Invalsi quanto valgono sul voto finale? Da noi dicono che valgono il 50%, mentre da mio cuginola metà...non dovrebbero essere uguali in tutta italia?
se sei andato bene a tutte le prove compresa la prova delle invalsi di italiano ma alla prova invalsi di matematica no che succede?
la correzzione in diretta la posso vedere pure dopo delle 16:00??? :lol :lol
Ciao è possibile avere i testi delle prove Invalsi di Matematica e Italiano ho le griglie però non riesco a trovare i testi, vorrei vedere un po quanti errori ho fatto... (Non posso connettermi alle 16.00 per la correzione online) :hi