Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare la tesina sulle colonie inglesi in africa nel '900.
Potete aiutarmi?=?? Sto cercando qualcosa per la tesina di terza media sulla colonizzazione da parte degli inglesi in Africa... Sapete dove posso trovare qualcosa??
Aiuto ragazzi mi serve la spiegazione del capitalismo. Del tipo: origini come ci si è arrivati e su cosa si basa. Qualcuno può aiutarmi ?
Domani ho l'orale come ultima prova di esame, ma non so cosa mi potrebbero chiedere oltre la tesina che ho preparato e visto che sono stato ammesso con 8 mi hanno detto che lo devo dimostrare rispondendo a qualunque domanda. Quindi cosa posso ripassare se porto questi argomenti :
letteratura, romanticismo e manzoni
musica, verdi
Arte, realismo e impressionismo
francese, musee d'orsay
storia, unità d'italia e garibaldi
geografia, america latina
scienze, darwin ed ...
Ciao vorrei dei riassunti per fare la tesina di terza media in base al verismo...... queste sono le cose che voglio portare...
italiano: verga e verismo e carducci
storia: regno d'italia
geografia:africa
scienze:vaccini in specifico jenner e pasteur
tecnologia :pilka alessandro volta
musica: verdi
arte: realismo
fisica:doping
sono alle prese con la tesina di terza media e debbo parlare delle centrali nucleari
raga chi mi trova la droga e il fumo in francese e in inglese perfavoreeee

Avete già fatto gli orali?? Se si, come é andata? Quanto tempo è durato??? Rispondetemi grazie mille :-*
consigli utili per un'orale?????
io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!!
qualche consiglio????

ciao a tutti..sono in terza media e venerdi ho gli orali..c'è qualcuno che ci è già passato e può spiegarmi come si svolgono?Grazie..
Ràga mi consigliate un argomento di ed fisica ?? non so proprio cosa scegliere >....< !!
tema principale l'amore esame di 3 media cosa posso portare di geografia?? nn so cm fare e a breve o l'esame grazie in anticipo

AIUTO!!!!PANICO DA ESAME!!!!!!!!! Domani ho l'orale e me la stò veramente facendo sotto!
Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi:
:beatin Vi prego, aiutatemi, datemi qualche consiglio!Come faccio a stare calma? E se poi mi scordo tutto?!? Oddio, aiuto... :stopit :beatin
consigli utili per un'orale?????
io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!!
qualche consiglio????
Mi servono urgentemente un tesina in francese su la tour eiffel e sulla statua della libertà visto che l'ha fatto Gustave Eiffeil e si collega ai stati uniti che porto magari che parli più della statua della libertà
E un'altra su OScar Wild in inglese e di lui nel decandentismo . Grazie

ehi ciao a tutti vi volevo chiedere se mi potreste dire dove posso ricavare delle informazioni sull'aereo, mi serve per la tesina di tecnica, per l'esame di terza... ciao :)
Può andare bene come plastico di tecnica un circuito elettrico dove una macchinina con i fili di rame per i contatti parte e inizia a muoversi grazie a dei cavi collegati a delle pile? E in più può andare bene una molletta come interruttore o dite che i prof. non lo accettano? Grazie mille per le future risposte.
mi serve opere e pensiero di ungaretti
Che argomento di Tecnologia posso portare da collegare all'India?:)