Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti quest'anno ho deciso di fare la tesina sulla danza mi potreste aiutare in antologia??!! grazie in anticipo
Ciao a tutti nel mio libro di ed.tecnica non capisco un bel niente su questo argomento e lo voglio fare per l'esame di terza media...
Deve essere ne troppo breve e ne troppo lunga
Grazie :)
Ragazzi a voi che domani iniziano gli esami mi potete dire i titolii del tema d'italiano?
chi mi puo scrivere una lettera di tedesco per gli esami di terza media?

aiutooooooooo, ho trovato questa tesina che mi farebbe al caso mio, ma quando la scarico non ci sono file word ma solo simboli strani, cosa devo fare????? Perfavore....
https://www.skuola.net/page.php?id=18717&a=dl
devo sostenere gli esami di terza media e non ho finito ancora la mia mappa concettuale sull'emancipazione delle donne, perchè vorrei un idea originale sullo schema che vorrei disegnare a mano e non sono sicura dei collegamenti
Storia: il 68 e i movimenti femminili
geografia: donna algerina ALGERIA
tecnica :il gas e la centrale termoelettrica
scienze :rita levi montalcini e il sistema nervoso
letteratura: la monacazione forzata Gertrude
arte: la donna col parasole
mancano: inglese, ...
come posso collegare la 2 guerra mondiale con cittadinanza
vorrei una mappa concettuale completa sull'ambiente
Ragazzi, mi aiutate a dare collegamenti per la tesina d'esame per favore?
Porto:
storia: 1 guerra mondiale e gandhi e poi sintetizzo in breve fascismo e nazismo
geog: Africa
Arte: futurismo
inglese: Apartheid
Spagnolo: Pablo Neruda
Musica: Jazz
Antologia:Ho scoperto di essere ebreo
Letteratura: D'annucnzio e pioggia nel pineto
Scienza genetica
Cittadinanza: dittature
Tecnica: petrolio.

Devo ripassare tutto il programma di storia, ma visto che il capitolo del Risorgimento italiano è lunghissimo, vorrei avere un piccolo riassunto, potreste aiutarmi? Grazie!

salve potete aiutarmi in un collegamento per la mia tesina,dovrei collegare le droghe(scienze)con l'indipendenza dell'india(storia)ma non so come fare! GRAZIE IN ANTICIPO

Ciao ragazzi! Chi mi aiuto a fare un analisi di un manifesto nazista?
Qui ne potete trovare un'infinità: http://www.talpo.it/manifesti-propaganda-nazista.html qualcuno mi aiuta ad analizzarne uno?
Per analisi intendo qualcosa del genere: http://lacasasullezampedigallina.blogspot.it/2012/04/manifesti-di-propaganda-1941-il-piano.html ma anche in modo più breve o sintetico e meno dettegliato!
Grazieeeee

raga come vi sembra la mia mappa concettuale? è buona secondo voi? :windows
Storia: seconda guerra mondiale
Italiano: Il neorealismo
Scienze (a parte): Mendel e la Genetica
Inglese: Gli USA
Francese: La Normandie
Arte: Il Realismo
Tecnica: l'Atomo e la Bomba Atomica
Geografia: Gli USA
PS: l'ho fatta io
Ciao,dopodomani avrò l'esame , e ho una ansia pazzesca, mi sapete dire un po le tracce dei possibili temi ? Anche solo un accenno , a una vostra idea,grazie in anticipo.
Mi servono l'argentina e il brasile .. le caratteristiche generali.... pianure monti, fiumi...ecc.... e il clima
TESINA SULLA MAFIA COLLEGAMENTO CON EDUCAZIONE TECNICA
Chi mi potrebbe dare qualche idea per la tesina di terza media?