Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

secondo voi quando devo iniziare a studiare per l'esame di terza media?
salve a tutti,
sono in terza media e devo cercare una scuola secondaria di 2° grado...
ero puntato su elettronica però.... non saprei cosa dovrei studiare..
non ditemi di studiare le lingue perchè faccio già schifo in ITA...
MI AIUTATE??
mi piace moltissimo l'elettronica, studiare non è il mio forte ma vorrei trovare una scuola ce quando sarò + grande per andare al lavoro mi andrà bene!
grazie in anticipo.
ringrazio anche webb97 che mi ha aiutato.

secondo voi quando devo iniziare a studiare per l'esame di terza media?
Ma sapete dove posso trovare i suggerimenti su quello che mi potrà capitare sia nell'esame di terza media che nelle prove invalsi?
Ragazzi ma agli esami di terza media i prof.possono chiedere cose ad di fuori della tesina?

Aiuto non sono per niente brava nelle prove invalsi di italiano... Come posso fare??
quant'è il minimo delle pagine per la tesina di licenza media ???

Ciao!
Allora vedendo un po' le tesine su skuola.net mi è venuto un dubbio io ho sempre pensato che per tesina si intendesse un qualcosa su cui ti basi e poi se TU che ci attacchi il resto, invece in una tesina c'era solo scritto tutto solo
sull'AIDS, e non i attaccava a nessun'altra materia!
Spiegatemi !!!
grz!!
Ragazzi, vorrei che la mia tesina parlasse di whitney houston ma nn sono capace di farla potete aiutarmi?
Io sto chiedendo qualcosa di utile. Qualcuno mi sa rispondere?
cosa porto ai prossimi esami di terza media??? devo leggere un libro e ci vuole molto qnd devo già vedere cs fare
sono andata a vedere le soluzioni della prova invalsi e ho fatto la media che su italiano ho preso 8 mentre in matematica 6,5. nella prova di matematica ho preso 9,5-10 e sul tema sull'8,5 come sempre. in lingue me la sono cavata abbastanza bene. secondo voi riuscirò a passare con 9???

Vorrei fare una tesina che sia diversa dalle altre, ciè che non abbiano gli argomenti che si portano più comunemente ai professori .....Cosa mi cnsigliereste ??
come è possibile con la media di 7 decimi poi uscire con un 6 dopo gli esami di 3media?
Bene!
Ho finalmente finito gli esami di terza media. venerdì saprò i risultati. Sono stato ammesso con l'8. Chissà con cosa uscirò... Comunque...
Voglio farvi valutare la mia tesina di terza media e vorrei quindi riceverne un commento. La trovate in allegato.
I professori dicono che "la tesina parla da se" e per questo io ho dovuto dire pochissime cose all'orale.
è una tesina "mista" (non ha un argomento centrale). Volevo partecipare al concorso Skuola (quello per le migliori tesine), ma ...
taliano: Neorealismo, Primo Levi
Storia: le origini della guerra fredda
Informatica: nascita di internet
Economia Aziendale: il sistema bancario
Diritto: la Costituzione
Scienza delle finanze: le imposte
questa è la mia mappa concettuale gli altri argomenti di tutto il programma non li sooooo proprio quali potrebbero essere secondo voi le probabili domande che mo possono afreeeeee??? ^^
Ciao a tutti mi servirebbe una tesina su luigi pirandello breve con accenni alla sua opera " la patente" grazie in anticipo
ps: è urgente ho l'esame orale domani
come posso collegare ungaretti alla seconda guerra mondiale? collegamenti facili esame terza media domani rispondi prestoooooooooooooooo

come posso collegare queste materie con frasi adeguate:
storia:1 guerra mondiale
geografia : brasile
tecnologia:la chimica del cibo
scienze:tutti i tipi di energia
francese :France d'outr Mar
inglese: Poppy Day
letteratura:giuseppe ungaretti
musica:900'
arte:cubismo