Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

per favore qualcuno mi può dire tutte le durata degli esami di terza media ??
grazie in anticipo
Buona sera cerco aiuto per una tesina sulla torre eiffel in lingua francese
grazie

se sei stata ammessa con 8 è possibile essere bocciata? qual è il metodo di valutazione ?

di solito all'esame di matematica e di inglese cosa ti fanno ???
grazie in anticipo !
quali argomenti secondo voi mi devo ripassare per la prova scritta di italiano?
Nella prova scritta di italiano sulla tematica di attualità come il razzismo si deve parlare solo di oggi o anche del passato !!!!
Ciao a tutti, domani ho l'esame di inglese e possiamo portare un dizionario ma l'unico che ho io è un "grammadizionario", in pratica è un dizionario normale ma in fondo ha delle regole... secondo voi lo posso portare? Grazie ciao!
Domani iniziano gli esami di terza media e devo ancora trovare un collegamento per la tesina per gli orali!! D:
Porto LA PRIMA GUERRAS MONDIALE E LA VITA NELLE TRINCEE e in arte e musica non so come collegarmi!! AIUTO!!

sono entrata all'esame con il 7
ho fatto il tema di ita ed e andato bene, compresa matematica(con qualche errore) e inglese... domani avro francese e lun invalsi... il 26 l'orale??
potro uscire con il 9??
grazie
per favore domani ho lo scritto di italiano e potete aiutarmi a trovare un sito dove possa cercare dei temi sulla crisi attuale o se volete anke un link
grazie.
ciao ragazzi cosa posso portare di letteratura visto che il mio argomento è la guerra fredda ??

Ciauu!
Anch'io sono alle prese con il mio primo piccolo e tenero esame che tanto tenero non è! C:
Sono stata fortunata ed hanno estratto la lettera P, io, L, sarà l'ultimo giorno che sarà martedì 25!
Sono contenta perché avrò più tempo per ripassare!
Oggi ho avuto italiano, non sono sicura ho tentato la sorte e speriamo in bene!
Evvoi?
Ciao! :hi
- Nada♥

Ciao a tutti,sono preoccupato per l'esame di matematica,quali sono le tracce che daranno e cosa dovrei ripassare per fare un bel compito?
il bullismo potrebbe essere un buon argomento di attualità per esercitarsi per il tema degli esami?????
domani esame di italiano. ........cosa aspettarsi come terne e in caso per quello di attualita potreste darmi qualche link per prendere spunto grz.
Aggiunto 35 minuti più tardi:
La miglior risposta 20 punti
Aggiunto più tardi:
La miglior risposta 20 punti
Salve..dovrei fare la tesina di Terza Media riguardante le ILLUSIONI tra i sogni e le realta', l'ho strutturata così :
italiano: Foscolo e Pirandello
scienze:Le stelle
scienze motorie:L'apparato circolatorio
storia:Prima Guerra Mondiale
geografia:America
francese:Francia
inglese:America
tecnica:Aiuto?
musica:Aiuto?
Allora, il punto è che sono indecisa, perchè non mi sembra che La Prima Guerra Mondiale adasse bene con Pirandello o con il tema delle Illusioni; secondo voi come va? ...
Ecco, la mia tesina:
Storia: fascismo
Italiano: Luigi Pirandello
Geografia: Agro-Pontino
Musica: Il jazz- Igor Stravinskij
Storia dell'Arte: art Dèco
Scienze: (Ha detto la mia professoressa che potrei portare 'Le mutazioni Geniche', potreste farmi un riassunto massimo di 50 righi?)
Tecnologia: Non lo so, Suggerimenti?
Francese: Anche qui suggerimenti?
Cittadinanza: La Monarchia
Inglese: The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde (Va bene secondo voi?)
Educazione Fisica: Calcio ...
Devo fare la mappa concettuale su Word ma non la sono un asso con il computer e mi servirebbe qualcuno che mi aiuterebbe a prepararla .. i collegamenti alla seconda guerra mondiale sono Levi , energia nucleare , Senghor , martin luter king , stati uniti , wissel , louis armstrong e basket :) Vi prego ho bisogno di aiuto