Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quest anno devo fare la tesina di terza media e mi hanno consigliato di iniziarla da adesso , solo che non so il tema centrale della tesina . Avevo pensato il razzismo ma non è molto originale quindi stavo pensando ad un tema come le OLIMPIADI per poi parlare delle olimpiadi del 1936. MI POTETE AIUTARE CON I COLLEGAMENTI OPPURE SU QUALCHE ALTRO TEMA CHE POTREI TRATTARE ?? :D

Vorrei fare la tesina sul movimento femminista (a livello mondiale) e so' gia come collegarlo a:
- Storia= i movimenti femministi della fine dell'Ottocento
- Geografia= Stati Uniti, dove (come in Inghilterra) ci sono state
le "suffragette"
- Inglese= agli Stati Uniti
- Italiano(Letteratura)= Elsa Morante
... ma come faccio a collegarlo alle altre materie(spagnolo, arte, tecnica, musica, scienze ed EDUCAZIONE FISICA)???
P.S. Io vorrei collegare tutte le materie se è possibile ...
come fare tesina sulla prima guerra mondiale
chi è il teorico tedesco che scrive i punti fondamentali del neoclassicismo?

MI CONSIGLIATE UN ARGOMENTO FACILE MA ANCHE ORIGINALE
GRAZIE
parafrasi poesia giuseppe ungaretti "giorno per giorno"?
Ho intensione di portare Coco Chanel e questi sono alcuni collegamenti:
Scienze - Anoressia e bulimia
Italiano - Gabriele D'Annunzio (estetismo)
Arte - L'art Noveau
Storia - La Belle Epoque
Come vedete ne mancano molti avete qualche idea? Sono molto indecisa sui collegamenti di arte e storia perchè li ho cercati nell'indice dei libri e non li ho trovati avete un'altra soluzione?
Collegamenti per il colloquio interdisciplinare che in storia non comprendano la Guerra dell'oppio??

Ragazzi mi potete aiutare a collegare degli argomenti con l'universo? É per una mia amica ed è un pò urgente.Grazie bacii
-Mika.
Fra poco ho l'esame,mi potete suggerire una tesina per favore
Mi servirebbe per l'esame delle scuole medie " eco-sostenibilità " non in breve ma approfondito grazie e urgente

mi potete aiutare a collegare l'argomento "i bambini" per l'esame di terza media.Grazie mille!!

La prof di Scienze Motorie, per la tesina di 3^ media, non ci lascerà fare l'argomento che vorremmo, anche solo riguardante gli sport.
Al posto ci vuol far fare cose tipo fratture, problemi alla schiena etc. è mai possibile fare dei collegamenti LOGICI a cose di questo genere!!!!!!!

Raqazzi si tratta di questione di vita o di morte.. La prof ci ha dato questo articolo di giornale che ora vi metterò qui sotto dobbiamo fare un nostro commento e fare un riassunto e una spiegazione del testo , AIUTATEMI PER FAVORE l'articolo è questo:
50 anni con la voce di «Amica»
Il femminile trasgressivo
«Perché gli uomini hanno tanta paura di noi?», si chiedeva
nel '73 Ora un libro ne racconta la storia
«Ma perché gli uomini hanno tanta paura di noi?». Scritto ieri, direte ...
volevo fare la tesina sulla pallanuoto come posso farla?

Devo decidere cosa scegliere per la tesina ma sn molto confusa!
Non mi viene in mente niente,aiutatemi grazie!!!
collegamento x tesina di terza media tra shoa e francese