Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maricabenedetto
Ciao a tutti ho scritto il mio percorso xò mi potete cambiare o aggiungere qualcosa,grazie. Storia: 1° guerra mondiale Arte: espessionismo o surrealismo o futurismo Musica: il jazz Francese: Paris Inglese: usa Letteratura:Giuseppe Ungaretti,L'ermetismo o D'Annunzio Geografia:L'america Scienze:I terremoti o i vulcani Educazione Fisica:L'alimentazione Poi ho fatto un altro percorso: Storia:La crisi del 29 e la crisi attuale Musica:Blues Geografia:Gli stati uniti Scienze:i terremoti ...
6
25 mag 2013, 19:31

Carlo Nistrio
Ragazzi ho bisogno che mi facciate un percorso d'esame sulla MUSICA. Consigli?
1
27 mag 2013, 15:05

chrisss99
Debbo affrontare l'esame di 3° media, inizierò con storia (Hitler nazismo razzismo e 2° guerra mondiale) mi collegherò al razzismo americano con la sua scoperta in spagnolo e in geografia l'America e Stati Uniti in generale.....come continuo? Aiutatemi sono disperato :(
1
27 mag 2013, 15:17

sashaelilly
Il tema principale è L'ILLUSIONE!! Avevo pensato: Letteratura:Pirandello o Svevo? / Foscolo o Leopardi? Scienze:Le stelle Storia:Prima o Seconda Guerra MONDIALE?? Inglese:America o la Guerra Mondiale? Francese:Francia o la Guerra Mondiale? Fisica:Apparato digerente Arte:Impressionismo con Manet Musica:non so?? Tecnologia:non so? Potete consigliarmi qualcosa,accetto qualsiasi consiglio :) Sono indecisa con il tempo!
1
27 mag 2013, 16:53

Giorgina :3
Ciao a tuttiii :D Avrei bisogno di un'aiutino per le tesine di terza media,dico "le" perché quest'anno da noi si è deciso di fare tre tesine di tre argomenti diversi da collegare a tutte le materie cioè scienze,arte,francese,musica,storia,letteratura,geografia,tecnologia,inglese e ed. fisica,gli argomenti sono: 1°: ADOLESCENZA e ORIENTAMENTO 2°:COMUNICAZIONE e TECNOLOGIA 3°: DIRITTI UMANI Le ho già iniziate,ma non so come continuare,qualcuno che molto gentilmente è disposto a darmi una ...
2
18 mag 2013, 11:49

Love_Sex_Durex
Salve ragazzi, Cerco una breve ricerca su Margherita Hack, per letteratura. Quindi dovranno essere presenti: Temi,Opere,Vita,Pensiero. Su http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack Ci sono troppe informazioni e non ci riesco per favore aiutatemi!
0
27 mag 2013, 14:10

angi casta 99
AIUTO io vorrei fare la tesina su LA VIOLENZA SULLE DONNE COME TEMA PRINCIPALE pero non so come fare i collegamenti vi prego mi potreste aiutare sono disperata ......... e poi un altra domanda quando sono li al "colloquio" quando cambio gli argomenti del tipo da storia passo a geografia devo dirlo ........
2
26 mag 2013, 10:11

Reggino DOC
Sto preparando una tesina per l'esame di terza media. L'argomento principale è l'ENERGIA. Scienze: energia cinetica-chimica-termica-luminosa-elettr… Tecnologia:combustibili fossili ed energie fluenti Francese:ces energies naturelle qui ne finissent jamais Geografia:L'iraq (maggir produttore di gas naturale) Storia: prima e seconda rivoluzione industriale Arte: La Pop Art e il Futurismo Italiano: Il Futurismo(il manifesto di F.T. Marinetti) Motoria: ...
6
26 mag 2013, 10:03

ninosaxo
esame di 3°media, salve,come da titolo sto preparando la tesina per il mio esame di 3°media... come collegamenti interdisciplinari ho fatto: tedesco>strudel di mele inglese>new york the big apple scienze>isaac newton potrei aggiungere religione>il peccato originale ed.tecnica>le multinazionali ed.artistica>cezanne e il cesto di mele e un quadro di caravaggio ...penso di essere in difficoltà,perchè non riesco a trovare degli argomenti validi per geografia(forse il friuli),storia e ...
5
9 mag 2013, 16:29

maria chiara 99
Mi potete aiutare con i collegamenti per la tesina ? non so qualcosa che colleghi molte materie ... :!!! Grazie in anticipo
3
24 mag 2013, 15:30

allegra226
Salve! Ho deciso di portare come argomento l'ottocento, ma non so quale collegamento potrei fare con tecnica. In italiano,arte e musica porto il romanticismo, in storia il Risorgimento, in geografia la Germania, in scienze motorie le olimpiadi moderne e in scienze Darwin, a religione la rivalità tra la teoria Darwiniana e quella Ecclesiastica.. Per tecnica non ho proprio idee!
1
26 mag 2013, 15:36

giuseppe339
Cosa posso collegare con Modiano e Primo Levi che non sia lo sterminio degli ebrei o l' apartheid?
1
25 mag 2013, 19:23

My_name_is_Megan
Com'è fatta una centrale nucleare? Mi serve possibilmente entro domani... perfavore segnalatemi i siti dove le descrivono.
1
24 mag 2013, 15:26

kriller99
RIASSUNTO PADMA VISWANATHAN LA SPOSA BAMBINA (urgentissimo) -non ho bisogno della trama sul retro del libro.. GRAZIE A TUTTI
1
26 mag 2013, 11:44

sara220194
Ciao a tutti, devo fare la tesina di terza media, le materie sono italiano: il diario di anna frank storia: nazismo scienze: genetica classica geografia: ? musica: ? spagnolo: francisco franco? inglese: martin luter king? tecnologia: gas o energia nucleare? ed. fisica: ? arte: guernica di picasso o urlo di e. munch? mi aiutateee?
4
19 apr 2013, 20:43

patty 3
tesina di 3 media. argomento della prof guerra americana e guerra di secessione Darwin a scenze non so cosa mettere a ed tecnica a italiano e arte potete consigliarmi grazie Aggiunto 3 minuti più tardi: c'è nessuno Aggiunto 3 minuti più tardi: se porto leopardi a italiano va bene?
1
25 mag 2013, 14:49

Clèè
Ho Bisogn che mi aiutate non so come fare!Devo portare in musica per la tesina di terza media"LA DONNA IMMOBILE" e non so come fare mi potreste aiutare???
2
24 mag 2013, 18:15

andreeee99
Ciao, per la tesina di terza media devo collegare almeno italiano, storia, geografia, scienze e tecnica. Di storia porto la Guerra di Corea, Geografia le due Coree e di tecnica la casa tipica coreana e il carbone... di italiano voglio portare un brano di attualità sulla libertà perchè nella Corea del Nord c'è la dittatura, mi potete consigliare un brano di poche pagine su quest'argomento? Di scienze invece parlo un po' della Terra e dei minerali, mi potete dire un minerale importante in ...
4
23 mag 2013, 21:10

annalisa abate
come preparare una tesina sull'adolescenza
1
24 mag 2013, 17:33