Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe la tesina sulla seconda guerra mondiale che si colleghi co il giappone
collegamenti con la seconda guerra mondiale per geografia scenze e letteratura ma non giappone stati unito o quasimodo ...che mi consigliate?
Salve carissimi, dovrei scegliere un'introduzione adatta per la mia tesina sul cioccolato, e girando sul web ho ritenuto più belle queste:
1) Cos'è l'uomo senza il cacao? È come il bersagliere senza il bersaglio, è come Gassman senza il gas, è come il Peloponneso senza il pelo, è come il colonnello senza la colonna (Nino Frassica)
2) La vita e' come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita! (Tom Hanks in "Forrest Gump")
3) Il cioccolato, piacere dei sensi e della mente. ...
Ciao a tutti ho scritto il mio percorso xò mi potete cambiare o aggiungere qualcosa,grazie.
Storia: 1° guerra mondiale
Arte: espessionismo o surrealismo o futurismo
Musica: il jazz
Francese: Paris
Inglese: usa
Letteratura:Giuseppe Ungaretti,L'ermetismo o D'Annunzio
Geografia:L'america
Scienze:I terremoti o i vulcani
Educazione Fisica:L'alimentazione
Poi ho fatto un altro percorso:
Storia:La crisi del 29 e la crisi attuale
Musica:Blues
Geografia:Gli stati uniti
Scienze:i terremoti ...
Ragazzi ho bisogno che mi facciate un percorso d'esame sulla MUSICA. Consigli?
Debbo affrontare l'esame di 3° media, inizierò con storia (Hitler nazismo razzismo e 2° guerra mondiale) mi collegherò al razzismo americano con la sua scoperta in spagnolo e in geografia l'America e Stati Uniti in generale.....come continuo? Aiutatemi sono disperato :(
Il tema principale è L'ILLUSIONE!! Avevo pensato:
Letteratura:Pirandello o Svevo? / Foscolo o Leopardi?
Scienze:Le stelle
Storia:Prima o Seconda Guerra MONDIALE??
Inglese:America o la Guerra Mondiale?
Francese:Francia o la Guerra Mondiale?
Fisica:Apparato digerente
Arte:Impressionismo con Manet
Musica:non so??
Tecnologia:non so?
Potete consigliarmi qualcosa,accetto qualsiasi consiglio :)
Sono indecisa con il tempo!
Ciao a tuttiii :D
Avrei bisogno di un'aiutino per le tesine di terza media,dico "le" perché quest'anno da noi si è deciso di fare tre tesine di tre argomenti diversi da collegare a tutte le materie cioè scienze,arte,francese,musica,storia,letteratura,geografia,tecnologia,inglese e ed. fisica,gli argomenti sono:
1°: ADOLESCENZA e ORIENTAMENTO
2°:COMUNICAZIONE e TECNOLOGIA
3°: DIRITTI UMANI
Le ho già iniziate,ma non so come continuare,qualcuno che molto gentilmente è disposto a darmi una ...
Salve ragazzi,
Cerco una breve ricerca su Margherita Hack, per letteratura.
Quindi dovranno essere presenti: Temi,Opere,Vita,Pensiero.
Su http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack Ci sono troppe informazioni e non ci riesco per favore aiutatemi!
AIUTO io vorrei fare la tesina su LA VIOLENZA SULLE DONNE COME TEMA PRINCIPALE pero non so come fare i collegamenti vi prego mi potreste aiutare sono disperata ......... e poi un altra domanda quando sono li al "colloquio" quando cambio gli argomenti del tipo da storia passo a geografia devo dirlo ........
Sto preparando una tesina per l'esame di terza media. L'argomento principale è l'ENERGIA.
Scienze: energia cinetica-chimica-termica-luminosa-elettr…
Tecnologia:combustibili fossili ed energie fluenti
Francese:ces energies naturelle qui ne finissent jamais
Geografia:L'iraq (maggir produttore di gas naturale)
Storia: prima e seconda rivoluzione industriale
Arte: La Pop Art e il Futurismo
Italiano: Il Futurismo(il manifesto di F.T. Marinetti)
Motoria: ...
esame di 3°media,
salve,come da titolo sto preparando la tesina per il mio esame di 3°media...
come collegamenti interdisciplinari ho fatto:
tedesco>strudel di mele
inglese>new york the big apple
scienze>isaac newton
potrei aggiungere religione>il peccato originale
ed.tecnica>le multinazionali
ed.artistica>cezanne e il cesto di mele e un quadro di caravaggio
...penso di essere in difficoltà,perchè non riesco a trovare degli argomenti validi per geografia(forse il friuli),storia e ...
Mi potete aiutare con i collegamenti per la tesina ? non so qualcosa che colleghi molte materie ... :!!!
Grazie in anticipo
Salve! Ho deciso di portare come argomento l'ottocento, ma non so quale collegamento potrei fare con tecnica. In italiano,arte e musica porto il romanticismo, in storia il Risorgimento, in geografia la Germania, in scienze motorie le olimpiadi moderne e in scienze Darwin, a religione la rivalità tra la teoria Darwiniana e quella Ecclesiastica.. Per tecnica non ho proprio idee!
Cosa posso collegare con Modiano e Primo Levi che non sia lo sterminio degli ebrei o l' apartheid?
Com'è fatta una centrale nucleare? Mi serve possibilmente entro domani... perfavore segnalatemi i siti dove le descrivono.
RIASSUNTO PADMA VISWANATHAN LA SPOSA BAMBINA (urgentissimo)
-non ho bisogno della trama sul retro del libro..
GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti, devo fare la tesina di terza media, le materie sono
italiano: il diario di anna frank
storia: nazismo
scienze: genetica classica
geografia: ?
musica: ?
spagnolo: francisco franco?
inglese: martin luter king?
tecnologia: gas o energia nucleare?
ed. fisica: ?
arte: guernica di picasso o urlo di e. munch?
mi aiutateee?
tesina di 3 media. argomento della prof guerra americana e guerra di secessione Darwin a scenze non so cosa mettere a ed tecnica a italiano e arte potete consigliarmi grazie
Aggiunto 3 minuti più tardi:
c'è nessuno
Aggiunto 3 minuti più tardi:
se porto leopardi a italiano va bene?