Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ehi ciao, io per l'esame desidero portare le donne, cosa potrei portare di originale per educazione fisica??
mi dicono che la guerra fredda è difficile, ma lo è davvero così tanto o è proponibile ugualmente nel oercorso???? E poi si possono fare tutti i collegamenti, senza fare qualcosa di troppo monotono o scontato?
Un percorso con un tema Originale con la O MAIUSCOLA con la 2 guerra mondiale o la guerra fredda ?!?
la mia tesina sono gli stati uniti va bene se faccio in scienze astronomia
pOTRESTE AIUTARMI CON QUALCHE TITOLO DI TESINA SU SVILUPPO E SOTTO SVILUPPO?

Ciao a tutti... sono in terza media e guest'anno devo affrontare gli esami... come argomento principale ho scelto il conflitto arabo israeliano. Ecco gli argomenti che ho scelto:
Storia: shoa ,secondo dopoguerra(vissuto dagli ebrei) e conflitto arabo israeliano
Geografia: medio oriente(Asia occidentale) -storia e territorio Palestina e Israele
Religione: islam e ebraismo
Italiano: primo levi (se questo è un uomo)
Tecnologia: petrolio e processo di decontazione
Scienze: inquinamento da ...
dove nasce la pallavolo, oppure sa dirmi qualcun che argomento posso mettere per ed. fisica riguardo la crisi del 1929 negli statti uniti?
Ciao a tutti! Mi potete aiutare a trovare il mio titolo per la tesina (già pronta) sulla comunicazione! Non vorrei cose banali...
Se vi serve queste sono le materie che userò
Inizio: articolo 21
Geografia: USA
Tecnologia: Elettricità
Inglese: la BBC
Storia: La propaganda fascista e nazista
Educazione fisica: Le olimpiadi del 1936
Italiano: Brano sulla pubblicità
Arte: Van Gogh (non sono ancora sicura, però)
Letteratura: Pirandello e la sua incomunicabilità
Che titolo posso ...

io quest'anno devo fare l'esame di terza media .. vorrei portare come argomento la vita ma non so collegare mi potreste aiutare ????
le materie sono
letteratura
inglese
francese
tecnica
storia
geografia
scienze
cittadinanza
ed fisica
musica
arte
gz gia in anticipo :)
tesina 3 media con collegamneti su : francese , letteratura, storia, geografia, inglese, scienze, arte, educazione fisica,tecnica
Non so come collegare tutte le materie, avevo pensato:
Ed. fisica: ginnastica artistica
Geografia: Cina
Scienze: il petrolio
Tecnica: la raffinazione del petrolio
Francese: colonialismo e immigrazione (ci ha dato delle schede specifiche e se non sbaglio la Cina è un'antica colonia francese)
Letteratura: ?
Storia: ?
Inglese: la prof ci ha dato una scheda sulle donne dei paesi islamici, costrette ad essere sottomesse dai mariti e vogliono quindi la libertà, può andar bene?
Musica: ...
Esame 3 media :ragazzi avrei bisogno di una mano...io vorrei parlare dei poeti maledetti per il francese che poi potrei collegare a musica con debussy,poi arte?
aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!
nn so cosa portare a musica!!! ne pratica ne teoria!!!!!!!!
come argomento porto INTERNET. aiutatemiiiiiiiiii
tesina di terza media sul feminicidio qualche idea sui collegamenti?

Allora, io dovrei fare la GLOBALIZZAZIONE come argomento centrale del mio schema :(infatti nella mia scuola non si farà tesina :) e io ho gia collegato parecchie materie, mi mancano: Storia, Educazione Fisica, Francese, Inglese e Tecnica. Della prima siamo alla guerra parallela, della seconda non abbiamo fatto niente a parte Doping e Traumi Comuni, di Francese la geografia della francia,Martin Luther King, Canada, Razzismo, la produzione del vino e poi bohh, di inglese New York. gli Usa, Il ...
ragazzi mi serve un consiglio... agli esami vorrei un brano x musica, pratica con flauto, potrei aavere un consiglio, il mio argmento è la rivoluzione informatica
Ciao ragazzi,frequento la 3 media e devo preparare un percorso che riguarda principalmente le donne mi potete dare qualche consiglio le materie sono letteratura geografia scienze inglese francese e storia grazie in anticipo :pp
la devo consegnare fra 3 giorni la mappa vi preeeego
potreste gentilmente fare dei collegamenti sugli stati uniti .......... devo collegarmi con queste materie : letteratura,francesce, inglese , musica , scienze , storia , edu fisica, tecnica ,arte e cittadinanza
Ciao a tutti:) mi potete dire come collegare le olimpiadi alla prima guerra mondiale???
Quest'anno ho gli esami di 3 media,e come tesina ( nel mio caso mappa) porto la pace nel mondo! come potrei collegarla in:ltteratura,geografia,tecnica e in scienze con il darwinismo in qualche modo??? grazieeee!! vi pregooo :cry :cry