100 giorni
chi di voi affornta il rituale celtico dei 100 giorni trascorsi al mare a scrivere sulla sabbia il voto della maturità con il sale?
Qui a firenze si parte tutti in tromba il 12 marzo ( calcoli approsimativi vogliono che sia i -100 giorni)e ce ne andiamo al 90% a viareggio!
Voi'?
Qui a firenze si parte tutti in tromba il 12 marzo ( calcoli approsimativi vogliono che sia i -100 giorni)e ce ne andiamo al 90% a viareggio!
Voi'?
Risposte
help ragazzi, io sto morendo dalla paura, ormai mancano solo 96 giorni dalla maturità! non vedo l'ora che l'attesa finisca..non ne posso più di qst'ansia!!!
no e' impossibile. guarda il sondaggio che ho messo.
ma cmq mmi è strano che su milioni di user si sia solo in 2 a aver la maturità...
wow..mi dispiace x te..da noi è così!anzi nn ti stupire se ti dico ke anke ki nn crede o è diffidente va al santuario x farsi benedire la penna..questo è il nostro rito da + di 25 anni!San GAbriele è il protettore degli studenti..t confesso ke io sn tra i diffidenti e cmq di te apprezzo il rispetto x l'idea degli altri!!
io sono l'anticristo.... per fortuna da noi non si fà, con tutto il rispetto delle credenze altrui!
:dozingoffmi sn scordata che la messa è fondamntale x la benedizione delle penne..a fine messa tutti alzano le penne che useranno all'esame e il prete le benedice travolgendole cn l'acqua santa..speriamo solo che funzioni!!:lol
da noi invece si va al santuario di san gabriele..prima si va alla messa e poi si festeggia..se così vogliamo dire il giorno ke ti conduce dritta dritta all'angosciante giorno degli esami!!:cry..qnd torni però è tutto cm prima..che nn ha fatto niente fino al gg prima continua a scaldare la sedia..e tutti gli altri nello stesso modo..la giornata dei 100 gg nn è altro ke una fuga dalla scuola x divertisri fuori casa senza proff e genitori..e io ineffetti mi sn rilassata alla grande!!il problema e che ora viene il peggio..:!!!
sono tutti piskellini mi sà!
si infatti è veramente strano...si vede che stavano tutti a scuola...bah:con
bello vedere in main un link alla mia discussione priva di una qualsiasi risposta:lol
io vi posso dire che oggi con la mia car siamo andati a viareggio, praticamente mezza firenze era li a viareggio, abbiamo salato il mare, questo rituale sempre etrvsco che vuole che ogni maturando scriva il voto sulla spiaggia maggiorato di dieci , vuoi 90 scrivi 100, c'è chi è arrivato con un pugnellino di sale , c'è chi con un kg , ma sopratutto uno che è venuto con un sacco da una ventiana di kg di sale, poi birra e alcool a tutto spiano, palloni che giravano per tutta la spiaggia, milioni di ragazze in bikini ( io tante così non ne avevo mai viste). Autostrada + benza+ viveri e gratta e vinci in autogrill grill grill abbiamo speso intorno ai 25€ ma secondo me sono veramente stati spesi bene!
io vi posso dire che oggi con la mia car siamo andati a viareggio, praticamente mezza firenze era li a viareggio, abbiamo salato il mare, questo rituale sempre etrvsco che vuole che ogni maturando scriva il voto sulla spiaggia maggiorato di dieci , vuoi 90 scrivi 100, c'è chi è arrivato con un pugnellino di sale , c'è chi con un kg , ma sopratutto uno che è venuto con un sacco da una ventiana di kg di sale, poi birra e alcool a tutto spiano, palloni che giravano per tutta la spiaggia, milioni di ragazze in bikini ( io tante così non ne avevo mai viste). Autostrada + benza+ viveri e gratta e vinci in autogrill grill grill abbiamo speso intorno ai 25€ ma secondo me sono veramente stati spesi bene!
calcoli astrali riferiti alle congiutture astrali dicono questa data, controllerò le viscere degli uccelli come facevano i miei avi etruschi ( non i film!!!)
buono a sapersi...il 12 marzo eh...sicuro?:)