Tesina linguitico
ciao a tutti i studenti dell'ultimo anno di liceo...mi presento, sono una ragazza francese che studia in Italia in un liceo linguistico da tre anni, per me é molto dura...quest'anno ho l'esame di maturità e non so che argomento portare (come tesina)? non riesco a trovare un argomento che si lega con almeno tre di queste materie
- arte
-scienze
-italiano
-inglese
-spagnolo
francese no perché abbiamo un'orale e una prova scritta parte...
avevo penat ad un movimento ma tutto lo fanno....ho verramente bisogno di consiglio e anche su come fare..a scuola nessuno mi sa spiegare per bene!grazie a tutti in anticipo e scusate il mio italiano....non scritto per bene diciamo!
Giulia
- arte
-scienze
-italiano
-inglese
-spagnolo
francese no perché abbiamo un'orale e una prova scritta parte...
avevo penat ad un movimento ma tutto lo fanno....ho verramente bisogno di consiglio e anche su come fare..a scuola nessuno mi sa spiegare per bene!grazie a tutti in anticipo e scusate il mio italiano....non scritto per bene diciamo!
Giulia
Risposte
pascoli, espressionismo, impressionismo sono avanguardie della 1° guerra mondiale, nn della seconda guerra.
ciao,
si nizza e cannes sono belissime!!! grazie dei consigli!!!ma sono già in due ad avere preso questo tema della seconda guerra mondiale...MA infatti mi sono informata meglio e vorrei legare nlla mia tesina arte, italino e inglese..volevo tovare qualche cosa di moderno diciamo perché sarei incapace di portare un anlisi di testo piu vecchio..pensaavo per ti di portare pascoli oppure l'espressionismo,impressionismo...boh...ma non so proprio come fare e cosa legare non riesco a trovare un argomento..aiiito..qualcosa che non sia troppo difficile per me diciamo e piu moderno, tipo un movimento, anche l'Art nouveau ma con cosa lo potrei legare?mi rimane cosi poco tempo poi...mi angoscia talmente tutto questo poi!!!
vi ringrazio dei vostri consigli!
giulia
si nizza e cannes sono belissime!!! grazie dei consigli!!!ma sono già in due ad avere preso questo tema della seconda guerra mondiale...MA infatti mi sono informata meglio e vorrei legare nlla mia tesina arte, italino e inglese..volevo tovare qualche cosa di moderno diciamo perché sarei incapace di portare un anlisi di testo piu vecchio..pensaavo per ti di portare pascoli oppure l'espressionismo,impressionismo...boh...ma non so proprio come fare e cosa legare non riesco a trovare un argomento..aiiito..qualcosa che non sia troppo difficile per me diciamo e piu moderno, tipo un movimento, anche l'Art nouveau ma con cosa lo potrei legare?mi rimane cosi poco tempo poi...mi angoscia talmente tutto questo poi!!!
vi ringrazio dei vostri consigli!
giulia
puoi collegarti: 2° guerra mondiale
arte-picasso
spagnolo-guerra civile con guernica
inglese- forze speciali
ita- fenoglio
scienze- bomba atomica
e poi se mi dici le altre materie!!! qst collegamenti te li ho messo a bottto!!!! ah, ho uno stage linguistico a Cannes!!!! bellissima!!!! ho visto anche monaco e nizza!!!!
arte-picasso
spagnolo-guerra civile con guernica
inglese- forze speciali
ita- fenoglio
scienze- bomba atomica
e poi se mi dici le altre materie!!! qst collegamenti te li ho messo a bottto!!!! ah, ho uno stage linguistico a Cannes!!!! bellissima!!!! ho visto anche monaco e nizza!!!!
Ciao benvenuta. Prova a vedere qua https://www.skuola.net/list.php?c=tesine o qua https://www.skuola.net/list.php?c=percorsi-mappe