Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
siciliabedda
ciao raga, volevo chiedervi una mano x la mia tesina che ha come titolo "La macchina,il progresso,la modernità" e soprattutto vorrei avere qualche info su che argomento di storia dell'arte inserire, premettendo che il programma si finisce con la metafisica. vi prego datemi qualche consiglio,ciao
1
9 giu 2008, 11:28

TeoSr
hey ragaaaa....aiutatemi :P potete darmi(o scrivere) qualcosa sul "superuomo" di d'annunzio???...qualcosa da inserire nella tesina :) :) :) grazie milleeeeee!!! :)
2
3 giu 2008, 13:57

zeppolinotto
ragazzi perpiacere mi date delle foto su ernesto che guevara, possibilmente non quella classica con il suo sguardo in avanti ma una semplice
1
9 giu 2008, 07:56

wonderM
ciao, ho girato un pò il forum e ho visto che ci sono diverse tesine sulla libertà ma io ho bisogno di un aiuto specifico per la ragioneria...urgentemente... le materie sono: 1 Diritto: costituzione e libertà 2 storia: la decolonizzazione 3 letteratura: verga e la novella libertà 4 inglese: ??? (pensavo a qualcosa di storia inglese dove sono concesse libertà ma non mi viene nulla) 5 finanza: ??? 6 informatica: ??? 7 economia: ??? 8 matematica: ??? (ma penso di lasciarla ...
1
8 giu 2008, 13:24

pt89
ciao...chi può aiutarmi con questa tesina?xfavore...
6
5 giu 2008, 21:37

zaira
sono di uno scientifico,sto preparando un percorso sul sogno e il tempo deformato dall'autore.basti pensare al quadro di dalì,la persistenza della memoria.vorrei consigli sui collegamenti con altre materie. inglese:woolf latino:seneca italiano:svevo arte:dalì filosofia:freud per il resto nn so cosa portare,se avete idee o suggerimenmti per favore rispondete...
4
5 giu 2008, 11:31

LorisPunkRocker
2 settimane. Devo finire la tesina e studiare tutto. Ce la farò? Studio dai bignami?
14
2 giu 2008, 17:48

gluriettina
ciao.. avevo intenzione di fare la tesina sul nucleare ma non so cosa collegare di inglese e di italiano..e di fisica.... aiuto.....
5
31 mag 2008, 22:22

senter
Ciao ragazzi...faccio il liceo scientifico e qust'anno ho gli esami di maturità!! Sto in crisi perchè fino adesso ho cambiato 5 temi!!! l'ultimo lo stavo iniziando ma mi sono accorto che gli argomenti che dovevo andare a trattare non mi piacevano. Io sono un appassionato di computer...e volevo portare questo... avevo intenzione di collegarlo a geografia astronomica e a fisica..che ne dite? Come argomento pensavo tipo "L'evoluzione della tecnologia" oppure "Le frontiere ...
17
30 apr 2008, 19:20

ele_piccola_94
civica: i diritti dei bambini storia: nascita ONU geografia: sierra leone, africa occidentale in generale, i bambini soldato fisica: sport prevalenti in africa musica: la canzone dello zecchino d'oro su i bambini "batti cinque" e la musica leggera italiano: la poesia "i bambini imparano quello che vivono" MI MANCANO LE NOTIZIE SU DOROTHY LAW NOLTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO francese: 10 versi della poesia "i bambini imparano quello che vivono" in francese più altre poesie studiate a ...
9
29 mag 2008, 12:26

giacomino_rm
vorrei sapere se su questo sito verra postata la soluzione della 2 prova, in che tempi e quanto sia affidabile.. e se a qualche amministratore interessa io avro 1 microauricolare durante la 2 prova e quindi potrò dettare la prova d esame in tempo reale..
6
2 giu 2008, 15:31

marcoian
Salve mi chiamo Marco e sono nuovo. Ragazzi ho bisogno del vostro sostanziale aiuto xkè sto andando nel panico. Anche se è già aprile nn ho ancora preparato nulla x l' orale della maturità inizilmente avevo deciso di portare una tesina sul progresso ma mi è stato sconsigliata dai miei prof ora vorrei portare qualcosa sul nazionalismo. io frequento un liceo scientifico e finora mi sono venuti in mente questi collegamenti Italiano:D' Annunzio Latino: ??? Storia:Il periodo tra le due ...
15
2 apr 2008, 15:42

mvitty
ragaaaaaaaaaaa vi prego ho bisogno d'aiuto,ormai mancano poki giorni all'esame e io nn ho ancora fatto una tesina,frequento il liceo socio psico pedagogico,ho assolutamente bisogno d'aiuto,vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
11
3 giu 2008, 17:40

Aleksej
hai già provato a guardare tra le tesine qui pubblicate se c'è qualcosa che ti può servire?
1
5 giu 2008, 13:08

Valle
:cryHOBISOGNO DI UN TITOLO E DI AIUTO PER L'ARGOMENTO DI ITA X UNA TESINA SUI SIMBOLI...AIUTO!
2
4 giu 2008, 18:55

piccola ketty
i professori mi hanno detto di dare un nome al mio percorso e mi servirebbe una mano!! gli argomenti che porto sono italiano- Pirandello storia - Il fascismo in Italia francese - Ionesco (teatro dell'assurdo) inglese -Hemingway diritto - dallo Statuto Albertino alla Costituzione
1
5 giu 2008, 15:11

Stiff
Salve a tutto il popolo! Vorrei chiedere un piccolo aiuto, in pratica vorrei portare il romanticismo per letteratura e collegarmi a qualcosa (magari che non richieda troppi sforzi) di storia.. Che collegamento potrei fare? Grazieee :hi
1
5 giu 2008, 16:25

rosylenia
ciao! vi sembra banale e superficiale il titolo della mia tesina?...vorrei un parere...cosa potre mettere di scenze della terra e di fisica? gli argomenti sono ita: d'annunzio e l'estetismo latino: petronio, il primo esteta filosofia: kierkegaard e lo stado etico storia: l'ideologia hitleriana intesa come stravolgimento della concezione estetica biologia: l'inquinamento(inteso anch'esso come stravolgimento, ma della bellezza e dell'armonia dela natura)
2
5 giu 2008, 18:56

brizio88
Ho assolutamente bisogno di un mega aiuto per completare la mia tesina d'esame che risulta piuttosto scarna. Il personaggio centrale è Peppino Impastato e per ora ho collegato italiano con il romanzo di Sciascia, Il giorno della civetta, mentre in storia porto La storia della mafia (combattuta da Impastato e dalla quale è stato ucciso) e i gruppi extraparlamentari di sinistra degli anni '70 (ai quali Impastato era appartenuto). Devo fare almeno un collegamento con un'altra ...
2
5 giu 2008, 22:46

studiosaperhobby
salve a tutti...tra poco gli esami e io sono indietrissimo riguardo la tesina....potreste darmi qualche spunto riguardo la tesina sulla giustizia??
1
6 giu 2008, 14:26