Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emy 93
tra pochi giorni ho l'esame e ancora devo preparare le tesine :bleah ecco il persorso che vorrei portare: scienze: vulcani e terremoti-crosta terrestre-tettonica a placche geografia: regione indiana-unione indiana tecnica: l'agricoltura italiano: il sottosviluppo storia: dalla restaurazione all'unità d'Italia letteratura: romanticismo-leopardi-il sabato dle villaggio-il passero solitario francese: romanticismo musica: romanticismo artistica: l'arte dell'800->post impressionismo->van ...
19
6 giu 2007, 20:11

lumgiov
CIAO STO REALIZZANDO LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE ED HO COLLEGATO COSI' GLI ARGOMENTI: MATEMATICA:IL LIMITE FISICA:LIMITI DELLA FISICA CLASSICA INGLESE:CONRAD LATINO:LA SATIRA FILOSOFIA:KANT,NIETZSCHE ITALIANO:MONTALE Considerato che di biologia ho studiato la genetica, il sistama endocrino, esocrino, digerente, cardiocicolatorio, respiratorio e i vari tessuti, e non ho fatto darwin potreste suggerirmi come collegare la biologia al concetto di limite? oltre alla biologia mi ...
1
7 giu 2008, 20:36

ultimo89
ragà n riesco a decidere ke argomento portare di diritto e scienze delle finanze!!di italiano le avanguardie e storia la 1 guerra mondiale,ma i collegamenti nn li riesco a fare.avevo pensato di sc. delle finanze,il debito pubblico da collegare alla 1 guerra mondiale.....ke dite???
5
7 giu 2008, 10:21

francee
ciao a tt.. x l'esame di 3° media devo portare la poesia di garcia lorca : escena ( in italiano scena ).. mi servirebbe un riassunto della sua vita e l'analisi della poesia.. spero mi possiate aiutare.. grazie
1
7 giu 2008, 16:07

vannibra
RAGAZZI HO SEMPRE SENTITO K POKE ORA DOPO LA DIFFUSIONE DELLE TRACCE DI MATEMATIKA X L'INIZIO PROVA....SU INTERNET SI TROVANO LE SOILUZIONE GIA' PRONTE...........SAPETE QUALI SONO I SITI GIA' ABITUALI.........?????
1
6 giu 2008, 14:50

metereopatica
ciao è urgente mi serve un titolo per la mia tesina di maturità classica sull'argomento realtà e apparenza...gli argomenti sono Italiano:verga e pirandello filos:shopenauer e nietzsche latino:satyricon e metamorfosi greco:teocrito e storia vera di luciano storia:totalitarismi geo astro:magnitudine apparente e assoluta cm sfondo sulla mappa avevo pensato a qualche quadro di magritte...oppure a uno specchio rotto in cui si riflette una persona... grazie
2
6 giu 2008, 14:43

sbardy
https://www.skuola.net/page.php?al=tesina-guerra-mondiale
2
4 mag 2007, 21:27

kiadim
Cara Francy1982, chi meglio di te può aiutarmi, essendo laureata in filosofia??!?!!!?!! Mi potresti consigliare un metodo per ripetere tutto il programma di filosofia (da Kant a Nietzsche, passando per Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard, Feuerbach, Marx, Comte, Darwin, Spencer e Bergson) in vista della maturità?? per piacere aiutami................ grazie
1
6 giu 2008, 17:12

andreleo89
tesina su "la fuga dalla realtà"!Qualche consiglio? :thx
2
6 giu 2008, 13:54

I_love_emo_boys
ciao.. io come tema principale per la tesina ho l'emarginazione.. mi servirebbe qualche immagine da mettere sulla tesina che rappresenti al meglio il mio tema.. qualcuno mi aiuta?? è URGENTE! grazie
5
4 giu 2008, 10:32

stellina1314
ciao a tutti...frequento il liceo linguistico e sto facendo la tesina sul silenzio ma nn so cosa inserire di letteratura inglese e francese...potreste aiutarmi?grazie in anticipo...
12
13 mag 2008, 15:14

piccinaina
il tema è la libertà in italiano:verga con la novella la libertà in storia: la resistenza, i partigiani inglese:orwell con il libro 1984 francese: vorrei fare sartre, ma se avete altre idee filosofia: nn lo so hanno detto marx ma nn so collegarlo fisica: nn so proprio spagnolo: la prof ha detto il surrealismo ma nn so collegarlo MI AIUTATE ALMENO CON LA FILOSOFIA GRAZIE
8
4 giu 2008, 15:04

pyumetta
Ciao!!! :) scusate qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come si imposta una tesina...ho per ora le materie pronte ma non so se mi conviene fare un discorso unico o dividerlo per materie..avete magari un link con degli esempi?grazie! :blowkiss
1
5 giu 2008, 10:13

Fivekeep
Allora, salve a tutti. Gradirei un consiglio per la mia tesina sto ad un Ragioneria. In DIRITTO= parlamento(PREFERIBILE)/governo Cosa posso affiancarci nelle seguenti materie? ITALIANO= ho fatto decadentismo, montale, ermetismo, saba, quasimodo, pirandello STORIA= guerre mondiale prima e seconda. età giolittiana, fascimo nazismo, italia repubblicana, totalitarismo GEOGRAFIA ECONOMICA= settore terziario, globalizzazione, nord e sud del mondo, sottosviluppo, agricoltura, materie prima, ...
2
4 giu 2008, 19:05

John RN
Salve ragazzi sono uno studente dell' Istituto Tecnico R.Valturio di Rimini e quest'anno faccio la maturità. La mia tesina intitolata " il consumismo" affronta le seguenti materie e argomenti: Storia = Il boom economico Ec. Aziendale = il mercato finanziario Finanze = il debito pubblico Filosofia = Jonas e Inglese volevo parlare della globalizzazione, magari non entrando nello specifico. Cosa ne dite? Avrei bisgno di qualcosa per inglese sulla globalizzazione, io ho trovato solo una ...
6
3 giu 2008, 14:38

key89
ciao a tutti.... mi servirebbe una mano x la mia tesina..il tema è la superbia e la miseria umana e avevo pensato di inserire la ginestra..qualk1 di voi puo procurarmi una bella descrizione dell opera? vi prego..semplice e coincisa grazie 1000
1
2 giu 2008, 17:37

shaquille
cosa posso inserire in una tesina che parla del comunismo le materie che devo collegare sono ARTE , FRANCESE , ITALALIANO , STORIA , FILOSOFIA, LATINO . Ogni tipo d'aiuto è ben accetto grazie .
3
2 giu 2008, 16:08

joshnus89
Ciao sono nel panico più totale. Sono sommerso da dubbi per la maturità e per le tesine da fare. Io sono partito col fascismo. come potrei collegarmi alle altre materie: italiano (vorrei fare ungaretti ma non so se è adeguato), topografia, diritto...Aiutatemi vi prego
4
26 mag 2008, 22:44

gigi89
raga mi serve un aiuto : sto all'industriale informatica e sto facendo una tesina + o - sul tema della comunicazione e le materie di cui dovrei parlare sono qst : storia : avrei pensato ai mezzi di propaganda del fascismo; sistemi : le reti elettronica : i modem italiano : nn so prp.. informatica: il prof mi ha consigliato di parlare dei database in rete.. prp di informatica nn so mlt convinto ma anke di ita!! ank xk nn ho trovato nnt di kè... voi ke mi consigliate???
5
4 giu 2008, 15:07

Jimi
ragazzi volevo affrontare un percorso sulla figura dell'eroe ( o superuomo come lo si voglia chiamare)...quale canto del Paradiso potrei portare? grazie
2
3 giu 2008, 15:32