AIUTOOOOOOOOOOO (12769)

marcoian
Salve mi chiamo Marco e sono nuovo. Ragazzi ho bisogno del vostro sostanziale aiuto xkè sto andando nel panico. Anche se è già aprile nn ho ancora preparato nulla x l' orale della maturità inizilmente avevo deciso di portare una tesina sul progresso ma mi è stato sconsigliata dai miei prof ora vorrei portare qualcosa sul nazionalismo. io frequento un liceo scientifico e finora mi sono venuti in mente questi collegamenti
Italiano:D' Annunzio
Latino: ???
Storia:Il periodo tra le due guerre
Filosofia:Nietzsche
Inglese: ???
Sto. dell'arte:Architettura fascista
Fisica: ???
Geo. Astronomica: ???

x favore help me

Risposte
Francy1982
mi raccomando tienici aggiornati :lol

marcoian
ok grazie di cuore sto iniziando a farla

Francy1982
[url=http://74.125.39.104/search?q=cache:qR__8b_H8jEJ:thesurrealism.altervista.org/Salvador%2520Dali%2520Biografia/dali.htm+surrealista+dal%C3%AC&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]Dalì - surrealimo[/url]

meglio il power point

marcoian
Il prof di storia dell' arte è tornato è mi ha consigliato il surrealismo e dalì (sinceramente nn so il xkè). altra domandina presentazione con power point o classica mappa concettuale

Francy1982
prego aspetto tue notizie :blowkiss

marcoian
grazie francy è ottimo

Francy1982
Guarda fisica potresti acollegarla alla rivoluzione industriale e quindi portare un'invensione fisica di quel periodo.....e per geografia astronomia a questo punto potresti fare l aterra e l'atmosefera che dolleghi sempre a storia all'inquinamento ecc......

Per storia dell'arte ho trovato un collegamento fantastico (modestamente, uahauahu :lol):
clicca

marcoian
Italiano: Pirandello ok
Latino: Seneca ok
Storia: Riv industriale ok
Filosofia: Marx ok
Inglese: Dickens (devo ancora chiedere)
Sto art: Sconsiglato ma nn mi ha saputo dire cosa portare anke xkè il prof si è preso 2 mesi
Fisica: boh
geo astr: boh

Francy1982
alienazione? molto bello come argomento:
italiano = Verga e "la roba" nello specifico o anche Pirandello
Latino: Seneca che anticipa il concetto moderno di alienazione
Storia: Riv industriali
Filosofia: Marx
Inglese: Dickens
Sto. dell'arte: Théodore Gericault "Alienata monomane del gioco"
Fisica: nn saprei chiedi ai tuoi prof
Geo Astro = forse l'universo...e quindi collegarlo a Fisica con Einstein vedi tu chiedi ai tuoi prof....

marcoian
Se portassi ò' alenazione umana

Francy1982
mmmmmmm quando lo hai trovato postalo che vediamo insieme i collegamenti possibili!!!

marcoian
tutto ora sto pesando ad un nuovo argomento ma nn so proprio di ke trattare

Francy1982
ma per l'argomento o per i collegamenti ?? Cosa devi cambiarE?

marcoian
Salve sono tornato da poco dalla croazia cmq ieri ho fatto vedere questa bozza ai prof ed è stata una tragedia tutti mi sconsigliavano di farla. adesso sto nel panico + totale please help me

Francy1982
Italiano' Annunzio
Latino: Cicerone potresti fare na forzatura e portare la sua esaltazione dello Stato Romano nel De Republica unp o come i nazionalisti esaltano la loro nazione se ci pensi la cosa è forzata ma alla fine la forzartura è un po di obblio quando si collegano temi attuali a temi antichi, guarda questo link:
Storia:Il periodo tra le due guerre
Filosofia:Nietzsche
Inglese: potresti il romanticismo inglese hce esalta l'amor di patria di Shelley e Byron
Sto. dell'arte:Architettura fascista
Fisica: io porterei le scoperte scientifiche nel campo bellico se ci pensi è na forzatura ma ogni nazione difende i suoi ocnfini con le armi quindi portando le due guerr epotresti portare la bomba atomica o altre cose di questo genere....
Geo. Astronomica: la terra il nostro pianeta e il nostro sistema solare (sii parla di nazionalismo e allora parliamo della nostra terra...) purtroppo anche geografia astronomica nonè di facile collegamento quando si porta come tema della tesina uno prettamente storico, ma così dovrebbe andare bene

...sottoponila ai tuoi prof per qualsiasi dubbi o chiarimento o modifica o.....anche solo per riparlarne posta di seguito ormai questo thread è solo tuo e della tua tesina quindi nn farti problemi ci aggiorniamo...CIAU!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.