Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seiya
ciao ragazzi,mi sono appena iscritto e sono venuto a conoscenza di voi grazie ad un mio amico.io sto facendo l'ultimo anno di ragioneria serale c/0 l'istituto da verazzano di Roma.vorrei chiedere se qualcuno di voi a già fatto l'esame quest'anno in questo istituto e se qualcuno può darmi alcuni consigli riguardo l'esame grazie. alla pros.
3
2 ott 2008, 17:21

°LaDy NeHeLlEnIa
Ciao!!! volevo proporvi il mio modello di tesina..necessito del vostro parere! XD il tema fondamentale sarebbe il razzismo a partire da 1 accenno al periodo dell'imperialismo fino alla 2 guerra mondiale... ecco 1 schemino: Intro: fondamenti del razzismo antisemita nell'imperialismo e origine del termine ariano. qui cito schlegel e jones e gobineau. Storia: seconda guerra mondiale e shoah Filo: penso Nietzsche, se qlcuno mi dice qual'è il collegamento tra i 2...XDXD o Fichte che parla del ...
4
2 ott 2008, 22:11

pikkolastellina
Ciao a tutti...mi sono iscritta da poco a questo bellissimo sito e ne approfitto subito per chiedere il vostro aiuto...i miei prof già iniziano a parlare di tesine ..percorsi e cose del genere...qualcuno mi può dare una mano a scegliere l'argomento???? a me piace molto fare una tesina sulla donna...il suo ruolo nella storia...l'emancipazione ...non so...pensate sia troppo banale??????aspetto i vostri consigli.. a presto:hi
4
2 ott 2008, 04:02

noami9014
devo trovare esempi di test degli anni scorsi nel sito dell universita cattolica di milano....ma non li trovo...mi potete dare una mano...?? la facolta è scienze della formazione primaria!!!
3
21 ago 2008, 16:52

merendina
Salve ragazzi!!!!!!!!!!!! avete i quiz di medicina e chirurgia in formato pdf ? aspetto una vostra risposta grazie
2
27 ago 2008, 13:38

xxcillyxx
ciao a tutti!!! volevo chiedervi un consiglio... agli esami ho deciso di portare come percorso "il rapporto tra corpo e anima" e sono riuscito a trovare dei collegamenti validi e specifici con tutte le materie tranne che con italiano...:dontgetitvoi avete qualche autore del 900 da consigliarmi che tratta dell'argomento?!!! Più che altro mi sono rivolto a voi perchè ai miei insegnanti non è piaciuto nessuna idea riguardo all'autore che decidevo di portare perchè la ritenevano sempre troppo poco ...
20
14 mag 2008, 16:47

TeoSr
ragazzi sono in crisi...domani ho la prova orale...e non mi ricordo più niente per quanto riguarda matematica.. :S ...mi dite qualcosa sulle derivate....vi prego aiutatemiiiii!!!
2
2 lug 2008, 21:41

Lonbarron
MI SONO APPENA REGISTRATO MI SERVE UNA MANO X COMPLETARE LA TESINA. QLC MI PUò AIUTARE X FAVORE NN RIESCO A COLLEGARE CERTE MATERIE. SCRIVO L'ORDINE DELLA MIA TESINA QUI SOTTO: STORIA FASCISMO SCIENZE DELLE FINANZE LA CRESCITA ECONOMICA E L' IRI. ECONOMIA AZIENDALE LE IMPRESE BANCARIE ITALIANO D'ANNUNZIO MATEMATICA RICERCA OPERATIVA GEOGRAFIA ? DIRITTO PUBBLICO? INGLESE? QLC XFAVORE MI PUò AIUTARE A COLLEGARE QST MATERIE
15
7 giu 2008, 15:41

ρîик  &
Ciaoo a tutti :hi sn paula e faccio il 5 anno di ragioneriaaa e cm tutti i maturandi del 2008 sto sotto studi :lol anke se mi mancano ancora un pò di cose sto cercando di trovare dei collegamenti x una nuova mappa ke devo portare x gli orali. All'inizio avevo preparato la mappa sulle morti bianke,l'ho detto alla professoressa d'Italiano a maggio dicendomi pure ke avevo fatto un bel collegamento cn verga e i malavoglia.. sl ke poi 2 settimane prima della fine della scuola lei si è organizzata ...
18
15 giu 2008, 11:09

SnuSniuk
una corso di laurea per diventare ingegnere del software? o farlo in futuro?
3
6 lug 2008, 21:49

oslinux
Hi all! Volevo sapere se risolvete in mattinata del 19 anche la seconda prova di fisica! Grazie mille. Luca
5
15 giu 2008, 23:17

AcIrEdEf88
mi potreste dare un consiglio?io di storia porto l'Italia dopo l'Unità ke la collego al periodo in cui visse Giovanni Pascoli.Costui invece lo collego al pessimismo ke è il tema centrale della mia tesina....ke ne dite?ke ne pensate?va bene qst tipo di collegamento?l'argomento di storia collegato al Pascoli è giusto?per favore rispondete,non vorrei fare brutte figure il giorno dell esame!
2
2 lug 2008, 16:48

SaGiTTeR
ciao ho deciso di cambiare la mia mappa concettuale xk quella vecchia era troppo difficile per me da realizzare T_T ho scelto come tema nome:l'uomo e la natura: un rapporto irrisolto Italiano: leopardi : a silvia, i 3 canti della notte e il dialogo di un islandese poi dovrei mettere d'annunzio o pascoli?? e quali opere?? Latino: Plinio il Vecchio (brano che parla delle eruzioni vulcaniche) Geografia astronomica: Vulcanesimo e il Vesuvio Filosofia:schelling, filosofia ...
12
25 giu 2008, 12:58

jonwave
c'è qualcuno che sa qualcosa sulla seconda prova...TECNICA TURISTICA???
3
20 giu 2007, 18:20

ktsmm
Ciao raga...per favore sono in difficoltà...domani ho gli orali ed è saltato all'improvviso un argomento dove non so proprio dove mettere mani... L'argomento è: ''Problemi dovuti ai motori in rete'' .....Non so proprio cosa appiccicarci sopra e cosa dire... Aiutatemi...Help!!!!!
11
27 giu 2008, 21:24

LorisPunkRocker
Domani ho la prova orale... ho 46 punti... ne prendo 14? italiano devo ancora aprire libro....nonostante mi sia impegnato
9
1 lug 2008, 19:00

marily
volevo ringraziare tutto lo staff, per la mano che mi avete dato, per la tesina, per il supporto morale ecc...finalmente anche io sono diplomata!!
2
19 lug 2008, 10:28

alexo
per chi già l'ha fatto è difficile?
5
1 lug 2008, 17:46

IPPLALA
Cosa è uscito? Matematica oppure Fisica?
2
4 lug 2008, 14:11

AOOO
su cosa avete fatto le vostre tesine? idee simpatiche e originali che hanno avuto altri vostri compagni?
2
3 ago 2008, 12:42