Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
°LaDy NeHeLlEnIa
Ciao!!! volevo proporvi il mio modello di tesina..necessito del vostro parere! XD il tema fondamentale sarebbe il razzismo a partire da 1 accenno al periodo dell'imperialismo fino alla 2 guerra mondiale... ecco 1 schemino: Intro: fondamenti del razzismo antisemita nell'imperialismo e origine del termine ariano. qui cito schlegel e jones e gobineau. Storia: seconda guerra mondiale e shoah Filo: penso Nietzsche, se qlcuno mi dice qual'è il collegamento tra i 2...XDXD o Fichte che parla del ...
4
2 ott 2008, 22:11

pikkolastellina
Ciao a tutti...mi sono iscritta da poco a questo bellissimo sito e ne approfitto subito per chiedere il vostro aiuto...i miei prof già iniziano a parlare di tesine ..percorsi e cose del genere...qualcuno mi può dare una mano a scegliere l'argomento???? a me piace molto fare una tesina sulla donna...il suo ruolo nella storia...l'emancipazione ...non so...pensate sia troppo banale??????aspetto i vostri consigli.. a presto:hi
4
2 ott 2008, 04:02

noami9014
devo trovare esempi di test degli anni scorsi nel sito dell universita cattolica di milano....ma non li trovo...mi potete dare una mano...?? la facolta è scienze della formazione primaria!!!
3
21 ago 2008, 16:52

merendina
Salve ragazzi!!!!!!!!!!!! avete i quiz di medicina e chirurgia in formato pdf ? aspetto una vostra risposta grazie
2
27 ago 2008, 13:38

xxcillyxx
ciao a tutti!!! volevo chiedervi un consiglio... agli esami ho deciso di portare come percorso "il rapporto tra corpo e anima" e sono riuscito a trovare dei collegamenti validi e specifici con tutte le materie tranne che con italiano...:dontgetitvoi avete qualche autore del 900 da consigliarmi che tratta dell'argomento?!!! Più che altro mi sono rivolto a voi perchè ai miei insegnanti non è piaciuto nessuna idea riguardo all'autore che decidevo di portare perchè la ritenevano sempre troppo poco ...
20
14 mag 2008, 16:47

TeoSr
ragazzi sono in crisi...domani ho la prova orale...e non mi ricordo più niente per quanto riguarda matematica.. :S ...mi dite qualcosa sulle derivate....vi prego aiutatemiiiii!!!
2
2 lug 2008, 21:41

Lonbarron
MI SONO APPENA REGISTRATO MI SERVE UNA MANO X COMPLETARE LA TESINA. QLC MI PUò AIUTARE X FAVORE NN RIESCO A COLLEGARE CERTE MATERIE. SCRIVO L'ORDINE DELLA MIA TESINA QUI SOTTO: STORIA FASCISMO SCIENZE DELLE FINANZE LA CRESCITA ECONOMICA E L' IRI. ECONOMIA AZIENDALE LE IMPRESE BANCARIE ITALIANO D'ANNUNZIO MATEMATICA RICERCA OPERATIVA GEOGRAFIA ? DIRITTO PUBBLICO? INGLESE? QLC XFAVORE MI PUò AIUTARE A COLLEGARE QST MATERIE
15
7 giu 2008, 15:41

ρîик  &
Ciaoo a tutti :hi sn paula e faccio il 5 anno di ragioneriaaa e cm tutti i maturandi del 2008 sto sotto studi :lol anke se mi mancano ancora un pò di cose sto cercando di trovare dei collegamenti x una nuova mappa ke devo portare x gli orali. All'inizio avevo preparato la mappa sulle morti bianke,l'ho detto alla professoressa d'Italiano a maggio dicendomi pure ke avevo fatto un bel collegamento cn verga e i malavoglia.. sl ke poi 2 settimane prima della fine della scuola lei si è organizzata ...
18
15 giu 2008, 11:09

SnuSniuk
una corso di laurea per diventare ingegnere del software? o farlo in futuro?
3
6 lug 2008, 21:49

oslinux
Hi all! Volevo sapere se risolvete in mattinata del 19 anche la seconda prova di fisica! Grazie mille. Luca
5
15 giu 2008, 23:17

AcIrEdEf88
mi potreste dare un consiglio?io di storia porto l'Italia dopo l'Unità ke la collego al periodo in cui visse Giovanni Pascoli.Costui invece lo collego al pessimismo ke è il tema centrale della mia tesina....ke ne dite?ke ne pensate?va bene qst tipo di collegamento?l'argomento di storia collegato al Pascoli è giusto?per favore rispondete,non vorrei fare brutte figure il giorno dell esame!
2
2 lug 2008, 16:48

SaGiTTeR
ciao ho deciso di cambiare la mia mappa concettuale xk quella vecchia era troppo difficile per me da realizzare T_T ho scelto come tema nome:l'uomo e la natura: un rapporto irrisolto Italiano: leopardi : a silvia, i 3 canti della notte e il dialogo di un islandese poi dovrei mettere d'annunzio o pascoli?? e quali opere?? Latino: Plinio il Vecchio (brano che parla delle eruzioni vulcaniche) Geografia astronomica: Vulcanesimo e il Vesuvio Filosofia:schelling, filosofia ...
12
25 giu 2008, 12:58

jonwave
c'è qualcuno che sa qualcosa sulla seconda prova...TECNICA TURISTICA???
3
20 giu 2007, 18:20

ktsmm
Ciao raga...per favore sono in difficoltà...domani ho gli orali ed è saltato all'improvviso un argomento dove non so proprio dove mettere mani... L'argomento è: ''Problemi dovuti ai motori in rete'' .....Non so proprio cosa appiccicarci sopra e cosa dire... Aiutatemi...Help!!!!!
11
27 giu 2008, 21:24

LorisPunkRocker
Domani ho la prova orale... ho 46 punti... ne prendo 14? italiano devo ancora aprire libro....nonostante mi sia impegnato
9
1 lug 2008, 19:00

marily
volevo ringraziare tutto lo staff, per la mano che mi avete dato, per la tesina, per il supporto morale ecc...finalmente anche io sono diplomata!!
2
19 lug 2008, 10:28

alexo
per chi già l'ha fatto è difficile?
5
1 lug 2008, 17:46

IPPLALA
Cosa è uscito? Matematica oppure Fisica?
2
4 lug 2008, 14:11

AOOO
su cosa avete fatto le vostre tesine? idee simpatiche e originali che hanno avuto altri vostri compagni?
2
3 ago 2008, 12:42

SnuSniuk
Ciao raga, vi parlo come neo-diplomata da liceo scientifico. Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! Me ne vado fuori città, a studiare quello che mi piace, vicino al mio ragazzo... aspettavo con molta ansia e gioia questo lieto evento. Mi sono immatricolata ho trovato casa...insomma non mi resta che pertire! Ora, invece, che manca meno di un mese alla mia partenza ho molte ansie. Non so se riuscirò a gestirmi i soldi pulire casa studiare trovare persone perbene... sembra ...
7
5 ago 2008, 13:49