Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale90:)
mi serve un'idea per una tesina sull'AVVENIRE!!!!VORREI INSERIRCI IL FUTURISCMO COME TEMA CHIAVE Xò NN SO BENE COME COLLEGARE ALCUNE MATERIE...E SOPRATUTTO NON HO IDEA D CM STRUTTURARLA X L'ESAME....HELP ME PLEASEEEEEEEE
1
14 mag 2009, 15:34

g.luca.95
mi serve una mano per scrivere la tesina
2
12 mag 2009, 14:20

Aokij
Raga mi serve aiuto con 1 solo collegament cioè Econmia Aziendale Il tema centrale è: Il Lavoro e La tutela del Lavoratore Diritto: diritto al lavoro storia: giolitti+ italiano: ungareti matematica: esposizione di alcuni grafici riguardantesindacati inglese: Internet e il lavoro attraverso esso (e-commerce) inforatica: uguale ad inglese ed.fisica: lo sport come professione e le olimpiadi Hlp Me Pls non so come collegrlo ad economia...avevo pensato aspetto economico o contabile dei ...
2
13 mag 2009, 15:40

cloud95
:hi salve a tt avrei bisogno del vostro aiuto perfavore...mi piacerebbe collegare ungaretti in letteratura e storia 1 guerra mondiale dato che ungaretti partecipa alla guerra..ma x le altre materie non lo sò proprio vi prego aiutatemi sn nel paniko più totale!!!!! grazie in anticipo!!:cry
8
27 apr 2009, 18:24

ilary_07
ciao a tutti.. frequento l alberghiero e ho l'esame..uffa volevo presentarmi la mia tesina e magari se esprimete un vostro giudizio!! il titolo è : CIBO:MEZZO DI SUSSISTENZA E COSTRUTTORI DI LEGAMI ALIMENTAZIONE: haccp RISTORAZIONE:la ristrazione collettiva DIRITTO:banqueting e catering ECONOMIA:i vantaggi del catering e del banqueting INGLESE: food hygiene STORIA: nn sono sicura ma credo Mussolini Fascismo ITALIANO: svevo secondo voi cm è??? ciao
11
15 giu 2008, 23:16

Alisya
scusami ma la tesina su froud la posso trovare qui su skuola.net??mamma mia sono confusa!!!anche perchè io nn posso chiedere aiuto ai prof xkè sto studiando dìesterno!!!!!
2
14 mag 2009, 12:41

Alisya
ma come faccio a risponderti dove ti ho scritto prima????in poche parole mi sta niscennu lu sensu :)
2
14 mag 2009, 12:58

raffo8
ciao a tutti ragazzi.. volevo essere aiutato x quanto riguarda i collegamenti della mia tesina d'esame... come tema principale ho messo il razzismo, in italiano porto pirandello, ungaretti e qualke lettura di primo levi in latino seneca(rapporto con gli schiavi) e quintiliano in filosofia nietzsche e freud in storia hitler, le leggi di norimberga, nazifascismo, leggi razziali in italia, la persecuzione degli ebrei e la seconda guerra mondiale in inglese wilde in arte ...
1
12 mag 2009, 19:11

kitty_90
ciao a tutti... ho urgentemente bisogno di aiuto non ho più la pallida idea su cosa fare la tesina faccio l'istituto professionale indirizzo commerciale grazie a tutti coloro che mi posso dare una mano kiss
8
20 apr 2009, 22:28

norve
Ciao ragazzi ho bisogno di voi... domani devo per forza consegnare il titolo della mia tesina... non ho la più pallida idea di quale mettere... l argomento è la mente e il corpo tra genio e limite...il dualismo in particol modo a qualcuno viene in mente nulla???? grazie in anticipo...baci
7
10 mag 2009, 12:19

kill7er
sentite ho bisogno di una mano .......... ho bisogno di una tesina o d almeno una scaletta che nn sia la banale .: seconda guerra mondiale bomba atomica ecc..
1
11 mag 2009, 14:18

sissi95
:cryMAPPA X TERZA MEDIA SU RV INDUSTRIALE PRIMA DELL 11 MAGGIO
4
10 mag 2009, 19:24

lapi91
:hiciao a tutti!! Mi servirebbe molto urgentemente 1 mano x il titolo della tesina... Il mio percorso sarebbe: Parto dal film "V per vendetta" e mi collego 1_ STORIA: i totalitarismi, soprattutto il nazi-fascismo (analogie e differenze con il film) 2_INGLESE: Orwell con "1984" (anche qui collegamenti al film) 3_FRANCESE: Ionesco con "Rhynoceros" Vorrei mettere 1 titolo originale dato che l'argomento della tesina non lo è tanto, e dovrei comunicarlo entro domani!!!! Cosa mi ...
1
11 mag 2009, 15:41

erbuby
allora ho le idee un po confuse su come collegare fra di loro gli argomenti. vorrei concentrare il mio discorso sullo SFRUTTAMENTO MINORILE e pensavo di collegarlo cosi con le seguenti materie: diritto:diritti dell'uomo e dei minori geografia:unicef economia aziendale: esternalizzazzione dell'impresa(outsourcing) italiano:verga (rosso malpelo) matematica: dati statistici avevo scordato di dire che frequento l'istituto tecnico commerciale IGEA, spero in un vostro aiuto o consiglio di ...
3
11 mag 2009, 16:12

pinuzzina
salve mi servirebbe un aiuto enorme per trovare collegamenti con la mia tesina : il mistero della parola in italiano porto pascoli, simbolisti, futuristi e il linguaggio dantesco. in storia: la propaganda fascista MA in filosofia cosa mi consigliate? qualche collegamento con freud attraverso pascoli? che ne dite del resto? per favore datemi una mano...:) vi ringrazio tantissimo già da adesso...:) Le materie sono: storia filosofia italiano inglese latino greco economia
1
11 mag 2009, 17:27

Angelo Bianco
Salve ragazzi,sono nuovo di qua,e vi vuolevo chiedere una mano per quanto riguarda la tesina per la maturità. Queste sono le materie e gli argomenti che vorrei portare,però sono un pò indeciso su alcune materie,ora vi elenco il tutto : Italiano D'annunzio Superuomo Estetismo Decadentismo Storia Io sarei,per la 1 guerra mondiale con l'impresa di fiume,però sono incerto poichè mi piacciono anche questi argomenti; Dottrina fascista,propaganda fascista o il dopoguerra. Diritto ...
7
6 mag 2009, 20:02

m_arty95
allora io x l'esame orale qvrei pensato a questa tesina cn qst collegamenti mi dite k ne pensate?? TESINA DI TERZA MEDIA STORIA: rivoluzione industriale LETERATURA:verismo, rosso malpelo e Giovanni Verga GEOGRAFIA: inquinamento, acqua … SCIENZE: inquinamento, acqua TECNICA: energia idroelettrica e torre Eiffel FRANCESE: torre Eiffel INGLESE: rivoluzione industriale in Inghilterra, statua della libertà ARTE: torre Eiffel mi potete dare ank qlk consiglio o qlk sito dv cercare ...
1
11 mag 2009, 18:16

Lady_in_Red
:hi la mia prof mi ha detto di pensare ad un altro argomento... quindi ho pensato all'adolescenza con questi collegamenti! -letteratura: A silvia di leopardi e rossomalpelo -scienze: droghe -tecnica:miniere -storia: sfruttamento minorile durante la II rivoluzione industriale -inglese: brano sul libro il diario di Iqbal -geografia:??????? -arte: ?????? -musica:?????? -francese: ?????? -ed. civile: ????? -ed. fisica: ????? secondo voi va bn? e mi potete aiutare cn gli altri ...
1
11 mag 2009, 18:55

gabro209
Allora la mia tesina tratta della contestazione sociale nel xx secolo. Parla di alcune forme di contestazione e le materie sono Italiano: il futurismo Storia: i moti del 68 Inglese: The beat generation Il problema viene ora infatti facendo il liceo scientifico vorrei mettere qualcosa di scienze o di fisica ma non trovo niente che si possa collegare con una forma di contestazione Grazie mille per gli aiuti
1
11 mag 2009, 18:36

rizvi
salve a tutti. vorrei fare una tesina sull'immigrazione. vado in liceo scientifico. Ho idee poco chiare per gli argomenti che devo inserire.. Qualcuno mi dà una mano.,,,,
1
11 mag 2009, 18:41