Help me: tesina d'esame liceo scientifico... Razzismo
ciao a tutti ragazzi.. volevo essere aiutato x quanto riguarda i collegamenti della mia tesina d'esame...
come tema principale ho messo il razzismo,
in italiano porto pirandello, ungaretti e qualke lettura di primo levi
in latino seneca(rapporto con gli schiavi) e quintiliano
in filosofia nietzsche e freud
in storia hitler, le leggi di norimberga, nazifascismo, leggi razziali in italia, la persecuzione degli ebrei e la seconda guerra mondiale
in inglese wilde
in arte l'espressionismo:munch (l'urlo)- i fauves(espressionisti francesi) h.matisse(il pittore con le forbici)
in tutto cio nn sono riuscito a trovare un collegamento in geografia astronomica e in fisica.. gentilmente potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE!!
Ci conto... Raffo8
come tema principale ho messo il razzismo,
in italiano porto pirandello, ungaretti e qualke lettura di primo levi
in latino seneca(rapporto con gli schiavi) e quintiliano
in filosofia nietzsche e freud
in storia hitler, le leggi di norimberga, nazifascismo, leggi razziali in italia, la persecuzione degli ebrei e la seconda guerra mondiale
in inglese wilde
in arte l'espressionismo:munch (l'urlo)- i fauves(espressionisti francesi) h.matisse(il pittore con le forbici)
in tutto cio nn sono riuscito a trovare un collegamento in geografia astronomica e in fisica.. gentilmente potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE!!
Ci conto... Raffo8
Risposte
astronomia= le stelle. gli ebrei portavano sugli indumenti un segno distintivo che era la stella di david.
fisica= einstein i nazisti etichettarono i lavori di Einstein come "fisica ebraica", in contrasto con la "fisica tedesca" o "ariana". Einstein cosìrinunciò alla cittadinanza tedesca .
fisica= einstein i nazisti etichettarono i lavori di Einstein come "fisica ebraica", in contrasto con la "fisica tedesca" o "ariana". Einstein cosìrinunciò alla cittadinanza tedesca .