Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi aiuta a realizzare la mappa concettuale da portare all'esame? qualcuno che sa usare bene power point xk io nn so proprio dove mettere le mani.
questi sono gli argomenti da inserire nella mappa:
geografia: unicef
italiano:verga(rosso malpelo)
inglese: multinational
economia aziendale: outsourcing
matematica:statistica
diritto: diritti dell'uomo (diritti dei minori)
spero nella vostra collaborazione vi ringrazio tutti in anticipo...daniele
ho bisogno di un consiglio...vorrei fare la tesina sul dualismo o sulla doppia personalità ma non riesco a collegarmi con geografia astronomica,letteratura latina,e fisica...avete idee???
Ho bisogno veramente d'aiuto...sono al V anno di liceo linguistico.la mia tesina ha come tema l'autodistruzione dell'uomo intesa sia in senso fisico ke psicologico...vi prego di aiutarmi,le materie ke mi servono sono:francese,spagnolo,inglese,storia,filosofia,storia dell'arte,fisica,biologia ed italiano...aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo :-)
ragazzi xfavore mi potete aiutare con il percorso?era tutto pronto ma la mia prof. oggi mi ha detto che non è molto bello come tema...era sulla solidarietà...ci ho messo una settimana x trovare tutti i colligamenti giusti,ma me la ha sconsigliato e ora non so cosa portare, sono confusa...qualcuno può aiutarmi???xfavoreeee...

Ciao a tutti ragazzi...premetto siamo già a maggio e io non ho fatto praticamente nullaaaa... più che altro non riesco a trovare giusti percorsi e quindi collegamenti.
Io vorrei trattare l'argomento Seconda Rivoluzione Industriale...ma visto che provengo da un Istituto Professionale Meccanico non so come collegare il tema alle materie principali tipo meccanica, tecnologia e il resto. In sistemi potrei collegarla con il Robot, ma non so...ragazzi proponete qualcosa, nche qualcosa di diverso ...
Salve a tutti frequento l'istituto professionale indirizzo chimico-biologico e ancora non so su cosa preparare la tesina. Non ho argometi da collegare con le varie materie.
Aiutatemi. A tutti coloro che frequentano il mio stesso indirizzo chiedo un piccolo consiglio e aiuto,grazie
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!sono alla disperata ricerca di qualche consiglio sul percorso da portare all'esame.Frequento 1 itis indirizzo informatico..Qualcuno può aiutarmi???????

salve, frequento l' ultimo anno dell' IPSIA E QST' anno avrò l' esame di maturità. ho trovato difficoltà nel preparare la tesina l' argomento ke vorrei portare è l' aria solo ke mi servono gli argomenti nelle altre materie e i rispettivi collegamenti. le materie sono: impianti di biotecnologie, chimica fisica, processi, microbiologia, biotecnologia, italiano storia inglese.
per favore se riuscite datemi qualche suggerimento....:)

ciao, vado alla ragioneria e vorrei portare d'annunzio e la 1 guerra mondiale però le altre materie non so cosa portare mi serve aiuto su d'annunzio e 1 guerra mondiale e poi altre materie riguardo la ragioneria. fatemi sapere ciao ciao

:cry sto cercando di fare la tesina.ma ho dei problemi di trovare un punto di partenza...sto al liceo liguistico e studio come le lingue spagnolo inglese e francese...all'esame dovrei portare sia spagnolo sia inglese e non riesco ad agganciarli bene con altre materie....se qlcn mi puo aiutare sarò molto felice.grazie:hi

vorrei un consiglio sulla mia tesina di 5 sup i limiti della conoscenza
scienza i buchi neri
filo kant e schopenhauer
arte boccioni e balla fisica il principio di indeterminazione
inglese frankestein
mi manca italiano cosa posso fare aiuto grz dal cavaliere della virtù

ragà io fc la seconda guerra mondiale in storia,il giappone in geografia,primo levi in letteratura. poi in scienze e tecnica volevo fare la bomba atomica,collegata poi a quella di Hiroshima e Nagasaki.
secondo voi va bene? però non so come fare.
graziee.....
ciauuuuuuuuuu
3 media
o in scienze devo fare la genetica?
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per la mia tesina che argomenti posso trattare con le sei materie uscite quindi : italiano, storia, geografia, economia, francese, matematica e arte????aspetto con ansia vostre risp al più presto grazieee
aiuto mi serve una tesina pronta su giovanni pascoli,prima guerra mondiale collegata con diritto scienze delle finanze inglese matematica diritto e economia aziendale

Salve mi sono appena iscritta e ankio qst anno ho la maturità >.<
Cmq il mio percorso d'esame è quasi pronto ma vorrei dei suggerimenti..
Le materie che porto sono : Storia , Latino , Metodologia , Diritto , Biologia , Inglese , Italiano ,Pedagogia , Filosofia e Musica.
L'argomento che ho scelto è l'amore e mi sono organizzata più o meno così :
Metodologia : Amore e senso comune
Storia : L'ascesa delle donne
Latino : Tibullo & Ovidio
Diritto : Matrimonio Civile e Divorzio
Biologia : ...

mi aiutatate x la tesina? allora in storia vorrei portare la seconda rivoluzione industriale,in tecnica delle comunicazioni il taylorismo,la cantena di montaggio.in italiano svevo, in geografia, economia turiastica e inglese ke posso portare? aiutatemi vi pregoooooooooooooooooooooooo grz.....
ciao francy la mia tesina è la donna, cosa potrei parlare in giografia??? il programma è la cutura araba, L'islam, la religione ebraica, Marocco, Egitto, Israele, Il nord america e gli stati uniti cosa andrebbe meglio???? anke in tecnica turistica nn saprei e gli argomenti sn Bilancio d'esercizio, le fonti di finaziamento il leasing e il factoring, l'analesi per indici x favore potresti aiutarmi grazie :cry
ciao sn nuova e mi kiedevo se potevate darmi 1 mano cn la mia tesina le materie sono italiano, filosofia, psicologia o sociologia, francese,matematica.artistica ed ed fisica
io avevo pensato cm tema conoscenza del sè........ ma nn so se riesco a collegare tt gli argomenti

francy!!! vienimi in aiuto...!!!!!! mi si è ripresentato il solito problema: non riesco ad accedere alla conversazione e vorrei poter risolvere anche perchè mi sta diventando un'impresa riuscire a mettermi in contatto con te!!!!