Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DragonLegend
Io sono andato bene a matematica e voi???
12
26 giu 2009, 21:27

heartincage
Ciao a tutti....VI PREGO AIUTATEMI....:cry Devo preparare la tesina...vorrei basare tutto sul terremoto se possibile..o cmq trovare un argomento ke mi faccia kollegare le materie traa di loro...storia , italiano , estimo , diritto , tecnologia delle costruzioni , topografia.. e' vero ke le materie come italiano e storia possono andare da sole ? cioe' nn kollegate cn quelle teknike? mi servono le basi x partire....vi prego siete la mia unika speranza....
11
19 giu 2009, 01:15

fpmarcus
...da parte mia!!! forza ragazzi
2
29 giu 2009, 07:24

Tandina
qualcuno mi sa dire XK IL CREPUSCOLO NON AVVIENE SULLA LUNA?
2
29 giu 2009, 09:54

botola90
ragazzi ora ho veramente tanto tanto bisogno di voi...faccio l'itis specializzazione chimica...per il mio percorso d'esame ho bisogno di un impianto industrale che produce fitofarmaci(pesticidi)...vi prego...aiutatemi:(
10
15 giu 2009, 14:41

Brando90
Salve!!Volevo avere un'importante informazione: nella tesina la mia professoressa mi ha fatto riportare un pezzo appartenente a un libro, che poi ho commentato. All'orale devo ripetere "a memoria" anche quel pezzo??o posso leggerlo??o può leggerlo la proff? Grazie:con
1
29 giu 2009, 17:33

giu_storto
ciao a tutti, ho l'orale alle porte e non ho fatto ancora la tesina(azz) però ho consegnato un percorso sull'infanzia e l'educazione che riguarda pascoli , freud , wordsworth , quintiliano e l'educazione durante il fascismo . Sono qui quindi per chiedervi se qualcuno ha fatto una cosa del genere , la sta facendo , o riesce a trovare qualcosa su internet di simile (anche se non sono tutte le materie va benissimo lo stesso) che me la possa mandare. Vi prego mi serve il vostro aiuto!!! grazie ...
1
29 giu 2009, 17:51

Alisya
Inanzitutto piace io sono Alice...ho bisogno di un grande aiuto!!!frequento l'ultimo anno del liceo pedagogico e quindi fra circa un mese ho l'esame!!!!!come tema d'esame vorrei portare L'INFANZIA. Avrei bisogno di un aiuto sui collegamente!! le materie sono: Italiano:Pascoli Storia:il fascismo e i Balilla Latino:Quintiliano Inglese:Dickens Pedagogia:??? Metodologia:??? Filosofia:??? Biologia:???
16
14 mag 2009, 11:51

Andre.90
Chieo a tutti voi: di solito le materie della terza prova si scelgono tra le materie che sono state scelte durante l'anno nelle varie simulazioni? Oppure ci possono essere tutte le materie incluse quelle che non c'erano nelle simulazioni?
12
27 giu 2009, 11:49

Pier1
una soluzione nn presente in molt siti c'è l'ho io ma purtroppo non riesco a mettere + commenti nella sezione 2a prova chiedo aiuo a gli amministratori!!grazie
1
27 giu 2009, 17:43

tigrotta9021
ciao qualcuno sa quali sono i punteggi minimi di ogni prova x passare l'esame?vi prego di rispondermi...grazie:-)
13
28 giu 2009, 10:19

heartincage
Ciao a tutti.... mi potreste consigliare cn quali argomenti collegare le seguenti materie?? Diritto Impianti Estimo Topografia Tecnologia delle costruzioni Costruzioni Grazie....sn preso dal panico in questi giorni...scuse anticipate x tutti
1
28 giu 2009, 20:01

MARTINA90
aiutoooo sto cercando i commissari esterni perchè ho un dubbio x la terza prova, ma nn riesco a trovarli uffy. c'è qualkuno ke mi puo dare una mano?? che insomma mi potrebbe dare il link?? faccio geometra progetto 5 x favore. vi ringrazio davvero tanto. aspetto prima possibile una risposta
2
27 giu 2009, 23:06

stefano89
salve cm mlt dv affrontare gli esami...... e non ho idea su cs portare al percorso..... avevo una piccola idea di portare MANZONI a italiano xro nn so cn cs potrei collegarlo..... se avete ideee, o suggerimenti sono tutti ben accetti, anke se non centrano nnt cn MANZONI.... le materie sono: italiano,matematica,inglese,s.arte,psicologia,geografia astronomica(scienze) vi prego rispondete in tnt !!!!! ringrazio tutti quelli ke risponderanno a qst topic...... grazieeeeeeeeee XDXD
40
20 mag 2009, 20:47

rdm90
allora ho questi argomentii storia il boom economico anni '60 italiano marcovaldo di calvino inglese marketing e promotion economia dopo una lunga ricerca.... non sapevo cosa fare ci volevo mettere le strategie aziendali il boom economico si collega con marcovaldo xkè è una critica tipo al modello consumistico mentreil marketing e la promozione centrano con il boom economico perchè sono pubblicità mi aiutate atrovare un titolooo???? graziee!!!!!
1
24 giu 2009, 14:23

mikedirnt_90
ciao raga vorrei chiedervi aiuto per quanto riguarda la tesina... premetto che non ho la minima idea di dove partire...o meglio qualche idea su qualche argomento cel avrei,ma non so proprio quale possa essere il nodo principale della tesina(e con il nodo anche i titolo XD).. credo di voler inserire questi argomenti= -STORIA= regime fascista,nazismo e magari 2a guerra; -ITALIANO= penso pirandello,ma non so come collegarlo -FILOSOFIA= - quel filosofo che parla del superuomo (non l abbiamo ...
23
30 gen 2009, 17:44

_titty_90
Non sono più sicura che la tesina vada bene:( se vi mando un documento con la mappa mi aiutate e consigliate???per favore:(:(:(
1
24 giu 2009, 16:56

robertotodd
Ciao a tutti .. scusate se scrivo in netto ritardo , volevo chiederVi se potevi darmi un'ultima delucidazione sulla mia mappa concettuale (anche se non potete graziee!!) Porto i seguenti argomenti : Italiano ed Arte: Futurismo Storia: la 1 rivoluzione industriale Psicologia: La società di massa. Francese: la defènce. Geografia: il Giappone Economia aziendale: non so :S ... tu sapresti aiutarmi ??? Frequento un istituto alberghiero !! Grazie mille!!!!;):hi Sapete per caso qual'è il ...
1
24 giu 2009, 17:52

v1nc3nt
ciao a tutti mi servirebbe qualche suggerimento per la mia tesina, soprattutto su due materie Impianti ed elettrotecnica. Come posso collegarle insieme? avevo pensato a qualche tipo di centrale per impianti (tipo centrale termoelettrica) e l'alternatore per elettrotecnica, solo che su internet non trovo nulla dove siano spiegati bene gli argomenti. qualcuno ha un aiuto da darmi?^^ grazie mille in antcipo :)
6
12 giu 2009, 17:33

daeron
ho finito la tesina poco fa tutta contanta mi preparo a stampare però, terminata la stampa della prima pagina mi accorgo che non ha stampato un'ozzac.. dovrei presentarla domani come devo fare? sto iniziando ad andare nel panico!!
1
24 giu 2009, 21:03