Punteggi minimi
ciao qualcuno sa quali sono i punteggi minimi di ogni prova x passare l'esame?vi prego di rispondermi...grazie:-)
Risposte
mitra cmq sono cambiate un po' di cose dai tuoi tempi..ora i crediti sono 25 e il voto all'orale non è più 35 ma 30 (restano comunque i 5 punti di bonus).
come ha detto para è possibile attribuire il bonus se il candidato ha almeno 15 punti di credito ed un punteggio maturato non inferiore a 70.
come ha detto para è possibile attribuire il bonus se il candidato ha almeno 15 punti di credito ed un punteggio maturato non inferiore a 70.
mitra ma non capita spesso che le prove di economia contengano argomenti non svolti o dati insufficienti ??
beh io sono di quelli del 60 come massimo , e me diedero 58 perchè alle domande di storia della letteratura inglese feci ... una fuga all'inglese )con la prof di inglese che teneva l'uscio aperto continuando a domandarmi tutt'altro in inglese per non consentire al presidente di intervenire ...)
ma io l'ho data con tutte le materie di 4 e di 5 .
beh io sono di quelli del 60 come massimo , e me diedero 58 perchè alle domande di storia della letteratura inglese feci ... una fuga all'inglese )con la prof di inglese che teneva l'uscio aperto continuando a domandarmi tutt'altro in inglese per non consentire al presidente di intervenire ...)
ma io l'ho data con tutte le materie di 4 e di 5 .
:lol in ricordo della maglietta di skuola andata a ruba il giorno prima degli esami. :lol
cmq mi ricordo che i miei voti agli scritti erano questi:
1° prova di italiano 14/15
2° prova: 8/15 - da schifo economia era!
3° prova 10/15 - fan***o alimentazione con la domanda sulla celiachia, andò a pu***ne l'intero scritto, a nulla valsero le ottime risposte in diritto e ristorazione, sbagliai anche qualche parole del menu tradotto in inglese..
ma all'orale feci colpo sulla commissione portai una torta sacher con glassa al whisky fatta da me! tutti golosoni :lol
ps: sorry erano 15 pt di credito :lol
cmq mi ricordo che i miei voti agli scritti erano questi:
1° prova di italiano 14/15
2° prova: 8/15 - da schifo economia era!
3° prova 10/15 - fan***o alimentazione con la domanda sulla celiachia, andò a pu***ne l'intero scritto, a nulla valsero le ottime risposte in diritto e ristorazione, sbagliai anche qualche parole del menu tradotto in inglese..
ma all'orale feci colpo sulla commissione portai una torta sacher con glassa al whisky fatta da me! tutti golosoni :lol
ps: sorry erano 15 pt di credito :lol
Ad ogni modo domani è il momento della verità. Una volta finiti gli scritti e saputi i punteggi, ci vuole poco a calcolare il minimo per poter passare l'esame. Per la gioia degli amanti del "60 e sto" :lol
io passai con 16 credito all'attivo, 28 all'orale e il resto agli scritti. Totale 75/100 buon risultato no?
ps: la prova di italiano fui l'unico di tutto l'istituto a fare il tema storico e presi 14/15 (il mio unico 9 scolastico in un tema, sempre preso sotto il 5 facendo i saggi brevi :lol).
ps: la prova di italiano fui l'unico di tutto l'istituto a fare il tema storico e presi 14/15 (il mio unico 9 scolastico in un tema, sempre preso sotto il 5 facendo i saggi brevi :lol).
Sì, anche se, vedi il punteggio di 70 lo ottieni anche se alle prove e al colloquio vai una mezza schifezza, basta che parti in vantaggio con i punti, questo è il gioco. Tipo, con 20 punti di credito all'attivo + 28 agli scritti + 22 agli orali = proprio 70, ma ciò vorrebbe dire aver fatto gli scritti al di sotto della sufficienza (perchè 10+10+10=30) e gli orali con la sufficienza risicata, dove il minimo è proprio 22
paraskeuazo:
[quote]millydiabolika:
e qnt punti di credito devi avere x ottenere il bonus di 5 punti x il voto fianle dell'esame'>???
Dunque, devi avere almeno 15 punti di credito e aver conseguto un punteggio tra scritto e orale non inferiore a 70
[/quote]
non sono andato tanto lontano neh? se la vecchiaia non prende io sopravvento, la memoria ce l'ho ancora per fortuna :lol
millydiabolika:
e qnt punti di credito devi avere x ottenere il bonus di 5 punti x il voto fianle dell'esame'>???
Dunque, devi avere almeno 15 punti di credito e aver conseguto un punteggio tra scritto e orale non inferiore a 70
purtroppo non ti saprei dire, però penso 20/20 di credito; 40/45 minimo agli scritti e 32/35 penso però, mi ricordo che uno al nostro istituto ottenne questi punteggi ma lo fecero uscire comunque con il 100/100 :con
ma i punti di crediti totali non sono mica 20?
mi sembra cervellotico e fuorviante
ma se le regole son queste ...
ma se le regole son queste ...
il punteggio minimo per essere promossi è 60/100 ma non ha nulla a che fare la promozione o la bocciatura con il conseguimento della sufficienza o meno nelle singole prove.
Nelle prove scritte un compito ritenuto sufficiente non può avere un punteggio inferiore a 10/15 mentre un colloquio ritenuto sufficiente non può avere un punteggio inferiore a 22/30.
Quindi ad esempio un ragazzo con 25 punti di credito che prende 9 in tutti gli scritti e 20 all'orale pur avendo avuto l'insufficienza in tutte le prove passa lo stesso.
Nelle prove scritte un compito ritenuto sufficiente non può avere un punteggio inferiore a 10/15 mentre un colloquio ritenuto sufficiente non può avere un punteggio inferiore a 22/30.
Quindi ad esempio un ragazzo con 25 punti di credito che prende 9 in tutti gli scritti e 20 all'orale pur avendo avuto l'insufficienza in tutte le prove passa lo stesso.