Aiutooo cercasi percorsooo:liceo della comunicazione...rx in tnt
salve cm mlt dv affrontare gli esami...... e non ho idea su cs portare al percorso..... avevo una piccola idea di portare MANZONI a italiano xro nn so cn cs potrei collegarlo..... se avete ideee, o suggerimenti sono tutti ben accetti, anke se non centrano nnt cn MANZONI.... le materie sono: italiano,matematica,inglese,s.arte,psicologia,geografia astronomica(scienze) vi prego rispondete in tnt !!!!! ringrazio tutti quelli ke risponderanno a qst topic...... grazieeeeeeeeee XDXD
Risposte
ok...
oook grazieeeee...... dmn è il grande giornooooooo aiutoooooooo XDXDXDXDXD se ho bisoglio di qualcosa kiederò sempre a voi...
può essere un'idea
buona fortuna ste !!
buona fortuna ste !!
sisi ok è sl x capire come si fa..... comunque io la tesina nn la sto facendo io consegno solo il foglio con il mio persorso.....
si certo quello magatri non scriverlo nella tesina ma esponilo solo all'orale...
oooook lo farò quindi devo dire qst cose sul dipinto l'uso dei colori la prevalenza di un colore rispetto a un altro ecc... qst ke si riferisce alla tecnica del pittore ke dovrebbe stare scritto sul libro ecc... poi quello che mi trasmette ecc....che è del tutto personale?
devi leggerti bene qualcosa che parla sulla tecnica usata dal pittore e quindi applicare quelle nozioni al quadtro che hai davannti...non è molto difficile...poi descrivi le immagini cosa vedi in primo piano' perchè? e in secondo??? come è la luce ecc ecc
allora visto che parli di sentimenti ed emozioni dovevi essere yu quello a cui avevo promesso un riassunto di candace pert
te lo allego
è cortissimo perchè il libro l'ho letto 6 anni fa e non ho avuto tempo di riguardarlo adesso
però in fondo ci sono le parole chiave per fare ricerche su internet
recupera il materiale dall'altra discussione e portalo qui
cosi poi qualcuno la può chiudere
te lo allego
è cortissimo perchè il libro l'ho letto 6 anni fa e non ho avuto tempo di riguardarlo adesso
però in fondo ci sono le parole chiave per fare ricerche su internet
recupera il materiale dall'altra discussione e portalo qui
cosi poi qualcuno la può chiudere
ciao ho kiesto alla bibloteca della scuola mia ma nnt... è tutto molte generale.... ma una "analisi" o come vogliamo chiamarla di un dipinto come si fa? c'è io dovrei dire cosa vedo del dipinto e quali emozioni, espressioni ecc.. riesco a percepire vedendolo o ke?? vi aprego aiutetemi.... un altra cosa... a scienze mi hanno detto che dovrei portare la Luna...xro non ci trovo tnt il collegamento... c'è mi sembra forzato.... suggerimenti?? RX GRAZIEEEEEE.....
Si anche io ti consiglio di cercare su un enciclopedia o su un libro specifico...
c'è la copia del dipinto
improvvisati tu critico d'arte
io mi ricordo soltanto che devono averlo usato quando hannop fatto il francobollo per il centenario di manzoni e che per hayez hanno invece usato una riduzione della terza versione del bacio
ritorna all'antico
vai in biblioteca e cerca se hanno un dizionario enciclopedico generale
io non ho altri testi del genere : dopotutto sono solo un vecchio editore
improvvisati tu critico d'arte
io mi ricordo soltanto che devono averlo usato quando hannop fatto il francobollo per il centenario di manzoni e che per hayez hanno invece usato una riduzione della terza versione del bacio
ritorna all'antico
vai in biblioteca e cerca se hanno un dizionario enciclopedico generale
io non ho altri testi del genere : dopotutto sono solo un vecchio editore
ciao ho controllato ma è abbastanza generale cm discorso non parla del dipinto "ritratto di Manzoni" nn ci sta nessun modo x trovare qualcosa di più specifico??aspetto tue notizie grazie...
ci penza DeLuca ci penza ....
l'ho trovato io ora lo scannerizzo e poi te lo mando
prova cn qst link
http://www.megaupload.com/?d=VZG58S50
http://www.megaupload.com/?d=JKJ792EU
te l'avevo detto ke ci penzava deluca eh ??
K
l'ho trovato io ora lo scannerizzo e poi te lo mando
prova cn qst link
http://www.megaupload.com/?d=VZG58S50
http://www.megaupload.com/?d=JKJ792EU
te l'avevo detto ke ci penzava deluca eh ??
K
grazieeee... comunque non saprei proprio cosa scrivere perchè non ci sta un motivo o ke x cui ho scelto questo tema.....anke perchè me lo avete trovato voi di Skuola.net il tema da trattare.....XDXDXDXD....e cmq poddo kiederti un altro favore??? io a s.arte sto portando HAYEZ e in particolare il "RITRATTO DI MANZONI" ho scelto lui visto ke era amico cn Manzoni e quindi potevo collegarla a italiano...però il prof mi ha dtt ke dv trovare su internet la "descrizione" del dipinto..... ma nn trovo niente di niente.... te sai cm aiutarmi??? aspetto tue notizie....grazie...
ok per i cambiamenti, prova a scrivere tu un intro poi la pubblichi e la rivediamo insieme
per arte controllo se trovo qualcosa...
per arte controllo se trovo qualcosa...
salve allora ho parlato con i miei prof e mi hanno suggerito queste cose: intanto di cambiare il titolo in ROMANZO:SENTIMENTI ED EMOZIONI.. poi x ita va bn Manzoni con il suo roanzo storico ecc... a inglese va bn il romanzo psicologico e poi collegato cn Virgina Wollf e Joyce..s. arte il prof mi ha suggerito Francesco Hayez ke è un pittore romantico italiano ke è stato amico com Manzoni tanto che gli fece un ritratto chiamato appunto "IL RITRATTO DI MANZONI",a psico la prof mi ha detto l'emotività e a scienze il prof mi ha dtt mettici quello che vuoi..... allora l'ho chiesto alla prof di psicologia e mi ha detto che forse la luna andava bn..... voi che mi dite???? aaaa un altra cosa mi hanno detto che si deve fare un "introduzione" dove spieghiamo la scelta del argomento ecc... ma non so dove mettere mano..... e poi ho un altro problema x storia del'arte... sul mio libro ci sta poco su questo pittore e soprattutto su questo dipinto.... c'è qualcuno ke è ingrado di farmi un discorso su Hayez il suo dipinto?????? rx grazieeeee
io puntualizzerei su Freud, ma chiedi ai tuoi prof e tienici agigornati....Noi siamo qui!
allora scienze sarebbe geografia astronomica....... a inglese va bn se faccio una introduzione al romanzo psicologico e poi parlavo sella Woolf cn Orlando... e cn Joyce con l'Ulysses.... a s.arte non lo so tutti vanno bene anche perche non la so x niente XDXDXD... italiano sta apposto. e a psico avevo pensavo al sistema nervoso visto ke il romanzo psicologico si basa sul continuo flusso dei pensieri ecc...xro sqklaus dice ke è troppo da biologia oppure al'emotività oppure anke a Freud visto ke lui da molta importanza alla mente umana ecc.... voi ke dite????? consigliatemi io poi mercoledi quando rivado a scuola kiedo pure ai miei prof se va bene o ke....
Allora fammi capire:
psicologia = Freud va benissimo altrimenti chiedi ai tuoi prof gli argomenti che avevi già pensato...
italiano = Manzoni e Madame De Steal
inglese = puoi portare Joyce non è romantico ma l'Ulisse appartiene al Romanzo psicologico
scienze = cosa intendi biologia o astronomia???
s.arte = ok un pittore romantico, hai già deciso qualcuno?
Fammi sapere, Aspetto tue notizie!
ROMANZO PSICOLOGICO: SENTIMENTI ED EMOZIONI
psicologia = Freud va benissimo altrimenti chiedi ai tuoi prof gli argomenti che avevi già pensato...
italiano = Manzoni e Madame De Steal
inglese = puoi portare Joyce non è romantico ma l'Ulisse appartiene al Romanzo psicologico
scienze = cosa intendi biologia o astronomia???
s.arte = ok un pittore romantico, hai già deciso qualcuno?
Fammi sapere, Aspetto tue notizie!
se non vuoi fare gli astri come simbolo dei sentimenti perche' ti sembra piu' astrologia che astronomia non ti resta che la geologia e allora, per essere un briciolo originale, visto che terremoti e vulcani li porta metà del sistema scolastico italiano, tu potresti portare - clima -surriscaldamento planetario - inondazioni e desertificazione : i sentimenti di solidarietà provati verso chi subisce catastrofi naturali o danni ambientali persistenti - e potresti trovare gli articoli di giornale sulle inondazioni in Repubblica.it
ma bisogna vedere se in scienze hai studiato i climi
altrimenti terremoti e conseguenze dei ...
non so cosa dirti per Freud io non ho fatto psicologia ma mi sembra che "emozioni ed emotività" oppure "sfera emozionale " siano argomenti più in teme con il resto
analysis si scrive con la Y occhio all'ortografia
ora che abbiamo stabilito il tracciato puoi partire per il tuo "giro d'Italia"
prima di partire per ogni "tappa" informami che se ti servono dati magari ti aiuto a trovarli
se ce la fai a venire a ROma il 15 eventualmente ti presto un libro che si intitola @molecole di emozioni"
k
ma bisogna vedere se in scienze hai studiato i climi
altrimenti terremoti e conseguenze dei ...
non so cosa dirti per Freud io non ho fatto psicologia ma mi sembra che "emozioni ed emotività" oppure "sfera emozionale " siano argomenti più in teme con il resto
analysis si scrive con la Y occhio all'ortografia
ora che abbiamo stabilito il tracciato puoi partire per il tuo "giro d'Italia"
prima di partire per ogni "tappa" informami che se ti servono dati magari ti aiuto a trovarli
se ce la fai a venire a ROma il 15 eventualmente ti presto un libro che si intitola @molecole di emozioni"
k