Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao io frequento la scuola per geometri...sto preparando ancora tesina e progetto per l esame...sn messo malissimo....la mia tesina è impostata in questo modo:
Italiano: d annunzio
Storia: mussolini
Estimo: ?????
topografia: ??????
Impianti: ???????
vi prego datemi una manooooooo!!!!
che cosa posso collegarci con invidia??? ho collegato tutti gli argomenti mi manca invidia!!!! avarizia- italiano
lussuria -arte
gola-inglese
superbia-storia
accidia-fiosofia
ira-fisica
invidia????
Aggiunto 7 ore 21 minuti più tardi:
matematica....
Aggiunto 4 minuti più tardi:
matematica...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok grazie.... dop te lo scrivo ora vado al lavoro... :lol :lol
Aggiunto 4 ore 16 minuti più tardi:
quale materia posso collegare?? oddio nn hai tuttii ...
come posso collegare il tema della luna con Il diritto ,ec.aziendale e Ed.fisica?

ciao ho gia un'idea sulla mia tesina, io frequento un istituto tecnico turistico vorreri parlare delle donne le mie materie sono:
italiano
storia
economia turistica
geografia
inglese
francese
matematica
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Aggiunto 3 giorni più tardi:
io avevo in mente
italiano: saba a mia moglie montale ho sceso donandoti il braccio
storia: il voto della donna il referendum divorzio /aborto
economia turistica :turismo femminile nascita del turismo ferie pagate in ...

vorrei impostare il mio percorso sul "tempo"...
frequesto il liceo delle scienze sociali e pensavo di collegare la materia d'indirizzo con la psicologia dell'età evolutiva e gli stati di sviluppo;inglese pensavo Oscar Wilde "il ritratto di dorian grey" e quindi gli effetti del tempo sull'individuo.però mi manca la maggiorparte delle materie:filosofia,italiano,storia e francese!
Salve a tutti avrei bisogno di qualche suggerimento su come collegare alcune materie con il protocollo di kyoto.
Frequento il tecnico industriale indirizzo fase i collegamenti che ho trovato sono questi:
Diritto: Inquinamento dell’aria( Situazione italiana dei punti del protocollo)
Fisica Ambientale : Effetto serra
Fisica Applicata : Corpo Nero
Italiano : Pensavo il futurismo ma non ne sono sicuro
Storia : nascita unione europea
Sistemi : Trasduttori
Ho dei dubbi su italiano storia ...
i due volti di internet, pericoli ed ooportunità
help, please!
Ciao a tutti !! mi potete aiutare ???
Ho bisogno di un titolo per la mia tesina...
Inglese : tour in lingua New York - Orlando - Miami
Arte: Edward Hopper
Francese: Edward Hopper (in lingua)
Economia turistica: Marketing - ciclo di vita di un prodotto (Tour)
Matematica: Statistica (entrate uscite dei turisti negli USA nel 2000, 2001, 2002)
Aiutatemiiiiiii ....
grazie 1000 ciaoooooo
cercavo una tesina o percorso su storia,italiano,economia aziendale,ristorazione,diritto,e francese per scuola alberghiera grazie mille ciao.
Ciao a tutti mi chiamo silvio e devo assolutamente fare una mappa concettuale per una tesina.
Ho visto molti esempi ma sinceramente non mi piacciono...vorrei fare una tesina diciamo "allegra" che parli di un tema piacevole...io avevo pensato alla FORTUNA od alla FELICITA' ma sinceramente non so cosa collegare...faccio ragioneria grazie in anticipo!
ciao..faccio la tesina sui 7 peccati capitali anche io...mi manca l'invidia e la gola...e le materie mancanti sono arte e inglese..heeeeeeeeeeelp meeeeeee
pensavo:
AVARIZIA:mastro don gesualdo
SUPERBIA:Hitler,il nazismo e il razzismo
IRA:i vulcani
ACCIDIA:schopenhauer
LUSSURIA:Satyricon di Petronio
INVIDIA:??????????????????
GOLA:????????????????????????
mi mancano da collegare arte e inglese..avete delle idee???potete anche cambiare cio che ho elencato prima....avevo anche pensato ...
ciao sono nuovo qui...quest'anno dovrò fare gli esami di maturità. Sto decidendo il percorso d'esame. il tema principale è l'unità d'italia. Volevo una mano per i collegamenti con l'italiano e in caso con qualche altra materia...
Aggiunto 12 ore 42 minuti più tardi:
inglese-calcolo-elettronica-matematica-informatica-sistemi...cmq mi servirebbe piu ke altro un consiglio sui collegamenti con l'italiano...e pure di cosa parla dell'unità d'italia in particolare...thanks:D
Aggiunto 34 giorni più ...

ciao a tutti volevo fare una tesina sul 2012 e per ora collego scienze (tempeste solari magnetiche e geomagnetismo) e fisica (campi magnetici e elettrici. volevo chiedere se mi potevate dare qualche seggerimento su altri argomenti da collegarci (magari di materie come italiano e inglese).
cerco una tesina sulla farina materie .cucina alimentazione economia inglese francese
ciao a tutti!! avrei bisogno di un aiuto x la tesina...avevo pensato di farla sui 7 peccati capitali..ma nn ne sono ankora sicura xke nn riesco a trovare tutti i collegamenti...avevo pensato...INVIDIA: DORYIAN GRAY x inglese..storia nn so se metterla su l'ira o sulla superbia..cmq hitler e la guerra...GOLA:LA CENA DI TRIMALCHIONE di latino....LUSSURIA: D'ANNUNZIO IL PIACERE..poi nn so cosa collegare con l accidia e l avarizia..potreste aiutarmi?? grazieee...ah! se avete altri collegamenti ke ...
ciao sono alex...frequento la 5 liceo scientifico. In questi giorni sono alla presa con il percorso che porterò all'esame. L'idea sarebbe di portare una mappa concettuale sul tema "La Luce". Mi potete dare qualche idea a riguardo? e sul come gestirla? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!

scusate vorrei un percorso d esame io
frequento itis informatico e mi interesserebbe qualkosa di originale si accettano consigli grazie..... le materie tutte da collegare sono informatika sistemi calcolo elettronika matematika italiano storia e inglese vi pregoooooo
mi è piaciuto particolarmnete database e linguaggio sql
mi serve tutto francy :(
nn ho niwente
ti ho detto gli argomenti e vorrei i collegamenti please :D nelle ...
la mia tesina ha come tema la figura di pinocchio vista sotto il profilo umano... che titolo dare? "pinocchio:un bambino" nn mi convince xò è questo che vorrei intendere alla fin fine.. un aiuto???
mappa concettuale sui sentimenti...ho kollegato tutto tranne matematica...come posso fare? qst è qll ke vorrei fare:
Amore-->Inglese Wuthering Heights oppure jane austen cn qlc romanzo
Noia--> Filosofia Schopenauer
Insicurezza-->Fisica Teoria della relatività
Odio---> Storia Hitler e gli ebrei
Paura-->Geografia Astronomica I terremoti e i Vulcani
Solitudine-->Italiano Verga e Rosso malpelo
Indignazione-->Latino Giovenale
Disperazione-->Arte Picasso e il cubismo
quello ke vorrei ...