Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiro
Mi servirebbe il nome per la mia tesina, gli argomenti sono: Lager, P.Levi, Diritti dell'uomo, 1984orwell help!!!! Aggiunto 6 minuti più tardi: No perche si incentra molto di piu sui lager..... Aggiunto 2 minuti più tardi: no. la mia tesina si concentra sui lager.... la guerra mondiale nn la nomino propriio Aggiunto 11 minuti più tardi: ad esempio " la negaxione dei diritti dell'uomo" un titolo come questo. nella tesina nn parlo di nazismo o fascismo.. :faint Aggiunto 1 giorni ...
2
9 mag 2010, 14:09

Martyna Lively
ciaO!! avrei bisogno di spunti per una tesina di liceo classico riguardante la moda qualcuno ha qualche idea per i collegamenti?? grazie in anticipo!
1
9 mag 2010, 15:10

fafy..pi
sto facendo la tesina su distacco attaccamento e perdita. Ma come argomento di biologia non vorrei trattare il parto. avete suggerimenti? Aggiunto 1 giorni più tardi: no no voglio qualcosa di originale boo
1
9 mag 2010, 17:26

jejeoro
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"....AIUTOOOOOOOO Aggiunto 13 minuti più tardi: Grazie..questi sn gli argomenti che porto Arte: cubismo-Picass Storia: 2guerra mondiale Italiano:Oriana Fallaci- Marguerite Yourcenar- Hannah Arendt Visiva: Il colore- Percezione della profondita Chimica: bomba atomica Ma il problema mio è che non so come iniziare subito dopo la mappa concettuale per introdurre tutto...
1
10 mag 2010, 12:01

ciccia1991
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero.. Aggiunto 1 giorni più tardi: di diritto il programma è questo: IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione CONTRATTI TIPICI: ...
3
9 mag 2010, 19:41

Celeste85
Ciao a tutti, per la maturità vorrei portare la belle epoque (storia), ma non so come fare i collegamenti con le altre materie che sono: letteratura, diritto, economia aziendale, inglese, francese e spagnolo. please help me! Inoltre vorrei sapere se la tesina anzichè essere incentrata sulla belle epoque la facessi su un periodo storico preciso (1890-1914) si potrebbe fare così? e quindi collegare gli argomenti in base a questa data? Grazie a tutti x l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più ...
3
9 mar 2010, 15:15

valentinuccia gkmvb
ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! qst anno sn di esami di maturità, e x la tesina, come argomento avevo pensato di portare la fotografia...faccio il liceo scientifico...ki mi può aiutare????? HELP ME!!! aspetto risposte! ;) Aggiunto 14 giorni più tardi: ciao!!! volevo mettere l'arte, con l'impressionismo e le varie tecniche fotografiche usate da diversi artisti... poi volevo aggiungere la filosofia, la letteratura italiana, quella inglese, geografia e la storia... te ke mi consigli?
2
24 feb 2010, 19:53

calabresina91
aiutoooooooo devo fare la tesina ma nn ho idea su kosa qualkuno mi aiuti!!! frequento la ragioneria indirizzo igea! materie: matematica,economia aziendale,scienze delle finanze,storia,geografia economica,inglese,diritto,italiano (autore con poesia)mi rakkomando attenetevi alle materie del programma di 5 ragioneria ..... vi prego qualkuno puoi aiutarmi sn in panico grazieeeeeeeeee !!!! kiss kiss Aggiunto 19 ore 40 minuti più tardi: grazie mille adesso controlo Aggiunto 12 minuti più ...
3
11 apr 2010, 17:38

alexalien
Ciao a tutti...intanto volevo farvi i complimenti perchè ho notato la vostra disponibilità ad aiutare chi ha bisogno e anche abbondantemente...detto questo...volevo chiedervi cosa ne pensate della mia tesina (premettendo ke frequento lo psico-pedagogico): ALIENAZIONE (intesa come smarrimento,perdita dell'essenza di uomo...) FILOSOFIA: confronto tra Hegel (anke se ho qualke problema a definire l'alienazione nella sua filosofia e per questo vi kiedo aiuto), Feuerbach e Marx concentrandomi ...
7
8 giu 2009, 14:13

jeb stuart
Salve, faccio il 5 anno del serale dei servizi sociali, lavoro tutto il giorno e non ho idee chiare ..avrei bisogno di tesi di questo indirizzo..mi potete aiutare?? grazie.
1
30 apr 2010, 22:18

sweetvanilla
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto.. sto realizzando una mappa concettuale sulla contrapposizione tra spirito apollineo e dionisiaco..in italiano ho fatto d'annunzio e pascoli due diversi prototipi del decadentismo,contemporanei ma 2 facce della stessa epoca...inglese wilde con dorian gray contrapposto a joyce (dubliners) come ritratto della paralisi e cioè dell'apollineo...filosofia nietzsche anche se vorrei aggiungere un altro autore...greco la tragedia (se ci sono altri spunti ben ...
1
3 mag 2010, 11:09

velia20
alda merini e la pazzia
2
2 mag 2010, 00:44

chiara ciarrocchi
ciao....frequento la scuola alberghiero e sono all ultimo anno:) ho già in mente cosa portare il problema è che non riesco a dare un titolo alla mia tesina. Credo che portero pascoli e giolitti in storia. potete aiutarmi?grazie
2
2 mag 2010, 18:50

melania.palermo
come posso collegare il tema sulla donna con tutte le materie per l'esame di maturità?
2
2 mag 2010, 17:33

melania.palermo
come posso collegare il tema "il tempo" con tutte le materie per l'esame di maturità? Aggiunto 1 giorni più tardi: faccio il liceo scientifico..devo collegare storia francese e italiano..le altre materie le ho già trovate.. Aggiunto 2 minuti più tardi: faccio il liceo scientifico.. Aggiunto 36 giorni più tardi: cosa potrei mettere in fisica???
2
2 mag 2010, 17:32

frsha
come facci oa scaricare la tesina percezione-the door of perception???non ci riesco e ne ho assolutmanete bisogno aiutatemiiii
2
2 mag 2010, 13:13

naty91
tesina d'esame per sezione elettronica e telecomunicazione!grazie!
2
2 mag 2010, 11:13

pesteLU
che collegamenti posso fare in una tesina sulla carne di manzo??
2
2 mag 2010, 10:22

mary90na
ciao a tutti! maka poko all'esame e io ankora devo iniziare la mia tesina... non so come collegare i vari argomenti anke xke italiano non abbiamo fatto molto... io avevo pensato storia la 2 guerra mondiale e il 2 dopoguerra con il referendum, x poi collegare diritto con l'iter legislativo e parlamento.. scienze delle finanze potrei portare il bilancio, ho studiato anke le entrate pubbliche, l'irpef l'ires... ma il mio problema è italiano, non abbiamo fatto d'annunzio ne svevo, stiamo ankora a ...
1
3 mag 2010, 10:15

maryegitto
salve a tutti vorrei un consiglio sulla mia tesina.La vorrei incentrare sul potere,ma non so come collegarla con le materie.frequento la ragioneria.potreste aiutarmi?le materie sono:italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,geografia,francese...grazie mille
5
29 apr 2010, 18:29