Consigli per la mia tesina? sulla dieta

ciccia1991
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero..

Aggiunto 1 giorni più tardi:

di diritto il programma è questo:
IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca
CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione
CONTRATTI TIPICI: somministrazione,compravendita,deposito,mutuo,contratti bancari
CONTRATTI DI RILEVANZA PROFESSIONALE
trasporto,spedizione,franchising,leasing,factoring,catering,banqueting,sponsorizzazione
RAPPORTO DI LAVORO

di gestione invece abbiamo fatto questo:
SCRITTURE CONTABILI
BILANCIO D'ESERCIZIO
LE FONTI DI FINANZIAMENTO
LEASING,FACTORING
ANALISI FINANZIARIA
POITICA DEL PERSONALE
AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE
e dobbiamo fare ancora il MARKETING

Aggiunto 11 minuti più tardi:

# Aleksej :
scrivi il programma di queste due materie

di diritto il programma è questo:
IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca
CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione
CONTRATTI TIPICI: somministrazione,compravendita,deposito,mutuo,contratti bancari
CONTRATTI DI RILEVANZA PROFESSIONALE
trasporto,spedizione,franchising,leasing,factoring,catering,banqueting,sponsorizzazione
RAPPORTO DI LAVORO

di gestione invece abbiamo fatto questo:
SCRITTURE CONTABILI
BILANCIO D'ESERCIZIO
LE FONTI DI FINANZIAMENTO
LEASING,FACTORING
ANALISI FINANZIARIA
POITICA DEL PERSONALE
AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE
e dobbiamo fare ancora il MARKETING

Aggiunto 2 minuti più tardi:

# Francy1982 :
diritto ad esempio potresti collegare i diritti d'autore: immagino che chi si inventa un prodotto o altro per far dimagrire registri il prodotto, altrimenti scrivi il programma....quali altre materie ti servono???

Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:

le ha già scritte----

Aggiunto 26 secondi più tardi:

le ha già scritte quelle che le mancano---

francy: inglese pensavo di collegarmi alla piramide alimentare,descritta in inglese,e ai vegetarians...storia la prof mi ha consigliato di parlare del secondo dopoguerra,italiano però non lo so mi daresti una mano? ristorazione mi collego all'olio di oliva che viene usato nella dieta mediterranea..

Aggiunto 2 minuti più tardi:

# Bambolaaaa :
dimmi tutte le materie

allora le materie a cui mi collego nella tesina sono : inglese,ristorazione,alimentazione,storia

per italiano non so che collegamento fare però..
e gestione e diritto nemmeno non so a che collegarmi.,.

Aggiunto 21 ore 38 minuti più tardi:

# Aleksej :
gestione= bilancio d'esercizio.I prodotti Benessere del gruppo Orogel sono preparati ispirandosi ai principi della dieta mediterranea.

scusa..non riesco a capire,tu hai detto che con gestione posso collegarmi al bilancio d'esercizio..ma non capisco cosa centrano i prodotti

Risposte
Bambolaaaa
dimmi tutte le materie

Francy1982
diritto ad esempio potresti collegare i diritti d'autore: immagino che chi si inventa un prodotto o altro per far dimagrire registri il prodotto, altrimenti scrivi il programma....quali altre materie ti servono???

Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:

le ha già scritte----

Aggiunto 26 secondi più tardi:

le ha già scritte quelle che le mancano---

Aleksej

Aggiunto 1 giorni più tardi:

diritto= catering- leggi questo articolo che parla del caterig dietetico a domicilio
http://www.cibo360.it/cucina/cucina&salute/catering_dietetico.htm

Aggiunto 12 ore più tardi:

http://www.ausl.mo.it/dsp/sian/BoyFox/corsi/dieta_mediterranea.pdf

http://www.dietamediterranea.it/

Aggiunto 1 ore 18 minuti più tardi:

gestione= bilancio d'esercizio.I prodotti Benessere del gruppo Orogel sono preparati ispirandosi ai principi della dieta mediterranea.

Aggiunto 11 ore 3 minuti più tardi:

ti ho porato l'esempio di un'azienda ( industria alimentare)i cui prodotti vengono preparati secondi i principi della dieta mediterranea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.