Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciaoz
Salve...sto sviluppando una tesina sull'infanzia ma non riesco a trovare i collegamenti con chimica e matematica...potreste aiutarmi per favore?!?
1
15 giu 2010, 13:30

martina.v.
mi serve una aiuto su cosa portare di italiano e storia sulla tesina riguardante la natura
1
15 giu 2010, 16:37

tigre42
faccio il liceo artistico e ho deciso di portare il tema dell'aestetismo....ho già cominciato la tesina e ho parlato dell'esteta e di d'annunzio...adesso si pone il problema...le materie che dovrei mettere sono oltre ll'italiano già messo : STORIA STORIA DELL'ARTE MODELLATO(QUINDI SCULTURA) FIGURA ARCHITETTURA... mi piacerebbe mettere hitler,collegarlo al superuomo,di storia dell'arte mi piace renoir,di scultura canova e poi i canoni di bellezza...ma non lo so!!!!!!non so cosa mettere ...
1
15 giu 2010, 12:43

trike91
cosa posso collegare di geografia astro nel tema del dolore? porto già ungaretti 1 guerra mondiale seneca
1
15 giu 2010, 11:54

trike91
collegamento sul dolore di geografia
1
15 giu 2010, 12:00

x360boy
Ciao ragazzi, innanzi tutto in bocca al lupo ai diplomandi di quest'anno tra cui io. Sono completamente confuso e senza idee. Ho un problema sugli argomenti da portare all'esame nelle varie materie. Praticamente io parto con un progetto di un capannone industriale e non so che argomento attinente da cui passare dal progetto ad un'altra materia. Per esempio, secondo voi che argomenti collegati andrebbero bene in diritto, estimo, ma anche italiano e storia?? Grazie colleghi :ciao: Io avevo ...
1
14 giu 2010, 23:29

crisss
Tesina per maturità Miglior risposta
per la maturità vorrei portare una tesina sulla mente sana in un corpo sano ... mi manca l'autore di inglese io avevo pensato a byron malato sia nel fisico che mentalmente... secondo voi va bene?? se no mi potreste consigliare un altro autore... grazie anticipatamente
1
15 giu 2010, 11:24

chrissigh
IL MIO PERCORSO SI INTITOLA LO SGUARDO DELL'ALTRO CI DEFINISCE LE MATERIE COLLEGATE SONO LE SEGUENTI FILOSOFIA sartre SOCIOLOGIA le capacità cognitivo sociali ITALIANO pirandello STORIA hitler e mussolini INGLESE james joyce DIRITTO il rapporto di lavoro AVREI BISOGNO D'AIUTO PER L'INTRODUZIONE POTETE AIUTARMI???? GRAZIE Aggiunto 1 giorni più tardi: dalla riflessione fatta in classe con il prof di italiano sul libro uno nessuno e centomila di pirandello in poche parole il giudizio ...
1
15 giu 2010, 11:37

foketta
come trovo su questo sito una tesina che riguarda l'ipsss...? ( istituto professionale di stato per i servizi sociali)...grazie a tutti..
1
15 giu 2010, 11:26

Mailuz
mi manca d'inserire pedagogia e metodologia...in qst tesina ALLA RICERCA DELLA FELICITA'...mi sapreste aiutare per favore??? :stars Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi: Cioè scusa?? ;)
1
15 giu 2010, 11:31

melagrattuggiata
tesina incoscio
1
15 giu 2010, 10:04

Paffu_91
Tesina (49165) Miglior risposta
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet. sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... come la posso collegare?? grazie!!
1
15 giu 2010, 10:01

bennyn@
salve, per la tesina ho pensato di partire dal concetto di nietzsche della morte di dio e del crollo delle metafisiche.Tuttavia vorrei parlare della necessità dell'uomo di crearsi nuove metafisiche e quindi della nascità delle ideologie del 900. poiche frequento un liceo delle scienze sociali potrei parlare del fenomeno della secolarizzazione e infine collegare in inglese 1984. volevo sapere se può essere una tesina buona e sensata: grazie.
1
15 giu 2010, 10:26

Paffu_91
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet. sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... quale argomento posso collegare?? grazie!! Aggiunto 1 giorni più tardi: allora... trasduttori di temperatura, posizione, pressione, digitale di velocità, di velocità angolare, dinamo tachimetrica, motore in continua e la funzione di ...
1
15 giu 2010, 10:33

foketta
ciao a tutti, sapete indicarmi un sito alternativo per scaricare una mappa concettuale o una tesina già completata? non ho ancora preparato niente per questa maturità....non sò dove sbattere la testa...grazie
1
15 giu 2010, 11:18

starnaboy
qualcuno mi può trovare dei collegamenti per una tesina sulla zucca? per favore!! Aggiunto 54 minuti più tardi: visto k faccio il 5 dell alberghiero devo fare una tesina sulla zucca e devo trovare dei collegamenti per tutte le materie ma nn so da dove cominciare!!!
1
15 giu 2010, 10:35

92cocco92
salve sn al quinto anno dell'istituto d'arte e sto facendo la tesina suoi 7 peccati capitali dato ke cm materie esterne sn uscite arte storia e kimica vorrei avere un aiutino x collegare kimica all'IRA..... italiano l'ho collegato cn la lussuria cn d'annunzio mentre storia l'ho collegato cn la superbia cn hitler e arte l'ho collegato cn la gola cn DALì.... ke cos'altro mi consigliateeee? grazie 1000 in anticipo
2
11 giu 2010, 19:54

piccina896
aiutatemiiiii devo fare la tesina e volevo parlare di come nn si possa cogliere razionalmente ilsneso della vita e fare tutto un iter in italiano porto il teatro di pirandello a filo nietsche òla nascita della tragesia, poi berson che fa la distinzione tra scienza e vita e jaSPEers mentre a latino letragedie diseneca ma nn so da dove cominciare e i vari nessi sono confusda pleaseee Aggiunto 1 minuti più tardi: vi chiedo scusa se nn si capisce moltooo ma sono agitataaaaaaaaaaaaaaa
1
14 giu 2010, 20:51

@Ciko92@
Ciao Ragazzi, che titolo posso dare alla mia tesina, io porto: Italiano: G. Ungaretti Storia: I° Guerra Mondiale Matematica: La statistica Inglese: 20th Century Immigration – The Twenties and the Great Depression Economia Aziendale: Il bilancio Diritto: La Banca e i contratti bancari Informatica: DBMS - Database - ERP Grazie in anticipo... Aggiunto 3 ore 4 minuti più tardi: Logicamente insieme ad Ungaretti porto l'Ermetismo...
1
14 giu 2010, 13:07

umberto_scornajenghi
numeri
2
14 giu 2010, 16:55