Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve...sto sviluppando una tesina sull'infanzia ma non riesco a trovare i collegamenti con chimica e matematica...potreste aiutarmi per favore?!?
mi serve una aiuto su cosa portare di italiano e storia sulla tesina riguardante la natura
faccio il liceo artistico e ho deciso di portare il tema dell'aestetismo....ho già cominciato la tesina e ho parlato dell'esteta e di d'annunzio...adesso si pone il problema...le materie che dovrei mettere sono oltre ll'italiano già messo :
STORIA
STORIA DELL'ARTE
MODELLATO(QUINDI SCULTURA)
FIGURA
ARCHITETTURA...
mi piacerebbe mettere hitler,collegarlo al superuomo,di storia dell'arte mi piace renoir,di scultura canova e poi i canoni di bellezza...ma non lo so!!!!!!non so cosa mettere ...
cosa posso collegare di geografia astro nel tema del dolore? porto già ungaretti 1 guerra mondiale seneca

Ciao ragazzi, innanzi tutto in bocca al lupo ai diplomandi di quest'anno tra cui io. Sono completamente confuso e senza idee. Ho un problema sugli argomenti da portare all'esame nelle varie materie. Praticamente io parto con un progetto di un capannone industriale e non so che argomento attinente da cui passare dal progetto ad un'altra materia. Per esempio, secondo voi che argomenti collegati andrebbero bene in diritto, estimo, ma anche italiano e storia?? Grazie colleghi :ciao:
Io avevo ...

Tesina per maturità
Miglior risposta
per la maturità vorrei portare una tesina sulla mente sana in un corpo sano ... mi manca l'autore di inglese io avevo pensato a byron malato sia nel fisico che mentalmente... secondo voi va bene?? se no mi potreste consigliare un altro autore... grazie anticipatamente
AIUTO INTRODUZIONE TESINAAAA
Miglior risposta
IL MIO PERCORSO SI INTITOLA LO SGUARDO DELL'ALTRO CI DEFINISCE
LE MATERIE COLLEGATE SONO LE SEGUENTI
FILOSOFIA sartre
SOCIOLOGIA le capacità cognitivo sociali
ITALIANO pirandello
STORIA hitler e mussolini
INGLESE james joyce
DIRITTO il rapporto di lavoro
AVREI BISOGNO D'AIUTO PER L'INTRODUZIONE POTETE AIUTARMI???? GRAZIE
Aggiunto 1 giorni più tardi:
dalla riflessione fatta in classe con il prof di italiano sul libro uno nessuno e centomila di pirandello
in poche parole il giudizio ...
come trovo su questo sito una tesina che riguarda l'ipsss...? ( istituto professionale di stato per i servizi sociali)...grazie a tutti..
mi manca d'inserire pedagogia e metodologia...in qst tesina ALLA RICERCA DELLA FELICITA'...mi sapreste aiutare per favore??? :stars
Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi:
Cioè scusa?? ;)
Tesina (49165)
Miglior risposta
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... come la posso collegare?? grazie!!
salve, per la tesina ho pensato di partire dal concetto di nietzsche della morte di dio e del crollo delle metafisiche.Tuttavia vorrei parlare della necessità dell'uomo di crearsi nuove metafisiche e quindi della nascità delle ideologie del 900. poiche frequento un liceo delle scienze sociali potrei parlare del fenomeno della secolarizzazione e infine collegare in inglese 1984.
volevo sapere se può essere una tesina buona e sensata:
grazie.
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... quale argomento posso collegare?? grazie!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora...
trasduttori di temperatura, posizione, pressione, digitale di velocità, di velocità angolare,
dinamo tachimetrica, motore in continua e la funzione di ...
ciao a tutti, sapete indicarmi un sito alternativo per scaricare una mappa concettuale o una tesina già completata? non ho ancora preparato niente per questa maturità....non sò dove sbattere la testa...grazie
qualcuno mi può trovare dei collegamenti per una tesina sulla zucca? per favore!!
Aggiunto 54 minuti più tardi:
visto k faccio il 5 dell alberghiero devo fare una tesina sulla zucca e devo trovare dei collegamenti per tutte le materie ma nn so da dove cominciare!!!
salve sn al quinto anno dell'istituto d'arte e sto facendo la tesina suoi 7 peccati capitali dato ke cm materie esterne sn uscite arte storia e kimica vorrei avere un aiutino x collegare kimica all'IRA.....
italiano l'ho collegato cn la lussuria cn d'annunzio mentre storia l'ho collegato cn la superbia cn hitler e arte l'ho collegato cn la gola cn DALì.... ke cos'altro mi consigliateeee? grazie 1000 in anticipo
aiutatemiiiii devo fare la tesina e volevo parlare di come nn si possa cogliere razionalmente ilsneso della vita e fare tutto un iter in italiano porto il teatro di pirandello a filo nietsche òla nascita della tragesia, poi berson che fa la distinzione tra scienza e vita e jaSPEers mentre a latino letragedie diseneca ma nn so da dove cominciare e i vari nessi sono confusda pleaseee
Aggiunto 1 minuti più tardi:
vi chiedo scusa se nn si capisce moltooo ma sono agitataaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Ragazzi, che titolo posso dare alla mia tesina, io porto:
Italiano: G. Ungaretti
Storia: I° Guerra Mondiale
Matematica: La statistica
Inglese: 20th Century Immigration – The Twenties and the Great Depression
Economia Aziendale: Il bilancio
Diritto: La Banca e i contratti bancari
Informatica: DBMS - Database - ERP
Grazie in anticipo...
Aggiunto 3 ore 4 minuti più tardi:
Logicamente insieme ad Ungaretti porto l'Ermetismo...