Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frezz80
Raga, guardate le tracce su http://matura360.blogspot.com! Incredibili!
1
21 giu 2010, 14:50

eagle91
Ciaooo sono in crisi con l'introduzione x la mia tesinaa!!!! il tema è l'evasione dalla realtà ho collegato a ita pirandello o pascoli, st arte gauguin, inglese o. wilde, francese flaubert storia l'armistizio di badoglio.... c'è qualkuno k puo aiutarmi??.... :)
2
20 giu 2010, 21:00

shadowman
ciao a tutti! Vi chiedo un'aiuto sulla tesina, certo un giorno prima mi direte voi!!! bella mossa!! In realtà ho gia' fatto un bel percorso multidisciplinare intorno al tema della realta' e dell'apparenza, ma sono costretto ad abbandonarlo poiche' gia' un'altro compagno la porta, per non parlare poi del fatto che contiene argomenti che porta piu' di metà classe. Il problema adesso sta nella scelta di un argomento interessante,coinvolgente che abbia come base la cultura romantica o al ...
1
21 giu 2010, 12:48

andreamoro91
chi mi saprebbe stendere due righe trattando l'argomento degli umili e dei vinti??...è urgente please
2
20 giu 2010, 18:09

babymorena
Mi aiutate a fare l' introduzione della tesina mia tesina per favore!!!!!!!!!!!!!! Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono: Italiano: Italo Svevo Storia: La crise del 29 e il new deal Diritto: la borsa Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale Inglese: Stock exchange Tedesco:die weimarer republik... Vi prego aiutatemi!!!!!!!! Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi: la crise
2
21 giu 2010, 11:40

fragiglio
ciao, ho appena letto che c'è un tutor che potrebbe aiutarmi per collegare gli argomenti delle materie studiate nel corso dell'anno..il mio istituto è un istituto tecnico per geometri..se riusciste a darmi una mano ve ne sarei molto grato.
1
21 giu 2010, 13:34

bettinaa
temi di attualità x la maturità 2010
2
21 giu 2010, 09:07

nadiadiddl
che tracce potrebbero uscire
1
21 giu 2010, 10:34

djfunky90
Aiuto per collegamento di geografia astronomica e matematica per la tesina sul lavoro Aggiunto 12 minuti più tardi: allora filosofia marx poi ita verga e pirandello poi latino giovenale e marziale poi fisica penso circuiti elettrici poi arte pellizza da volpedo "il quarto stato" poi inglese dikens storia la sinistra storica crispi de pretis e giolitti Aggiunto 16 minuti più tardi: inglese dikens parla delle workhuse e quindi lo collego al lavoro...ma a me serve mat e geo astronomica...
1
21 giu 2010, 11:52

afrosara
Orario inizio esami Miglior risposta
Chi sa a che ora precisamente iniziano gli esami domani mattina!?
1
21 giu 2010, 11:05

Giacalone.Daniele
Scusate ma la terza prova è giorno 25 o giorno 28??
2
20 giu 2010, 21:09

yagami666
quant'è il minimo all'orale? cioè, vado lì,dico la tesina e poi faccio quasi scena muta..
2
20 giu 2010, 20:34

devilinux
Allora ragazzi, che temi posso portarmi nella famosa cartucciera?? Si accettano consigli e link dove poter trovare diversi temi. Sono due anni che non esce montale, potrebbe uscire quest'anno? Internet e social network? Disarmi Nucleare? Obama primo presidente di colore? Crisi economica? Sparate a zerooooo Aggiunto 1 giorni più tardi: up, nessuno?
2
19 giu 2010, 12:19

marynugnes
UN AIUTO PER RIUSCIRE AD INSERIRE LA MATEMATICA NELLA MIA TESINA: Italiano d'annunzio casa museo, svevo e la coscienza di zeno Storia mussolini e fascismo Arte architettura fascista; il museo Geografia usa Inglese guggheneim museum, metropolitan museum, new york economia marketing e marketing dei beni culturali e mate??? aiuto....
1
18 giu 2010, 18:07

stefyn8
Ciao a tutti!Ho bisogno di una mano! Faccio la tesina sulla pubblicità e propaganda.. Ma non so tutte le materie a cui collegarmi: ITALIANO - D'Annunzio (Anche se non so molto bene come inserirlo) STORIA - Propaganda fascista FILOSOFIA - Non lo so..Avevo pensato Freud INGLESE - Orwell con Big Brother FRANCESE - Non saprei SPAGNOLO - Vedi sopra LATINO - Vedi sopra! Grazie mille :)
5
19 giu 2010, 08:50

kurt
cesare pavese e il neorealismo
2
23 mag 2010, 11:00

ale-7
tema sulla privacy
2
18 giu 2010, 11:45

locenella
possibile tracce di italiano Aggiunto 39 secondi più tardi: possibili tracce di italiano
0
20 giu 2010, 17:48

Simpley-me
ciao a tutti vorrei un consiglio se ho fatto bene la tesina e i collegamenti: LA FAMIGLIA Italiano: decadentismo pascoli Storia: prima guerra mondiale Storia dell'arte: van gogh mangiatori di patate visiva: il colore e contrasti cromatici chimica: idrocarburi (formula chimica del colore) cosa ne dite va bene??????? vi prego rispondete è urgentissimo.....:worry :puzzled
1
20 giu 2010, 12:50

melody272
sto finendo la tesina per la maturità diciamo che il tema centrale e il nazismo un po l'analisi e appunto porto storia:nazismo,italiano:levi,filosofia:nietzsche,latino:seneca, fisica:radar e campo elettromagnetico. mi mancano inglese storia dell'arte e geografia stronomica. chi puo darmi una mano???
3
19 giu 2010, 20:46