Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga, guardate le tracce su http://matura360.blogspot.com! Incredibili!
Ciaooo sono in crisi con l'introduzione x la mia tesinaa!!!! il tema è l'evasione dalla realtà
ho collegato a ita pirandello o pascoli, st arte gauguin, inglese o. wilde, francese flaubert storia l'armistizio di badoglio.... c'è qualkuno k puo aiutarmi??.... :)

ciao a tutti!
Vi chiedo un'aiuto sulla tesina, certo un giorno prima mi direte voi!!! bella mossa!!
In realtà ho gia' fatto un bel percorso multidisciplinare intorno al tema della realta' e dell'apparenza, ma sono costretto ad abbandonarlo poiche' gia' un'altro compagno la porta, per non parlare poi del fatto che contiene argomenti che porta piu' di metà classe.
Il problema adesso sta nella scelta di un argomento interessante,coinvolgente che abbia come base la cultura romantica o al ...
chi mi saprebbe stendere due righe trattando l'argomento degli umili e dei vinti??...è urgente please
Mi aiutate a fare l' introduzione della tesina mia tesina per favore!!!!!!!!!!!!!!
Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: La crise del 29 e il new deal
Diritto: la borsa
Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale
Inglese: Stock exchange
Tedesco:die weimarer republik...
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
la crise
ciao, ho appena letto che c'è un tutor che potrebbe aiutarmi per collegare gli argomenti delle materie studiate nel corso dell'anno..il mio istituto è un istituto tecnico per geometri..se riusciste a darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Aiuto per collegamento di geografia astronomica e matematica per la tesina sul lavoro
Aggiunto 12 minuti più tardi:
allora filosofia marx poi ita verga e pirandello poi latino giovenale e marziale poi fisica penso circuiti elettrici poi arte pellizza da volpedo "il quarto stato" poi inglese dikens storia la sinistra storica crispi de pretis e giolitti
Aggiunto 16 minuti più tardi:
inglese dikens parla delle workhuse e quindi lo collego al lavoro...ma a me serve mat e geo astronomica...

Orario inizio esami
Miglior risposta
Chi sa a che ora precisamente iniziano gli esami domani mattina!?
Scusate ma la terza prova è giorno 25 o giorno 28??
quant'è il minimo all'orale? cioè, vado lì,dico la tesina e poi faccio quasi scena muta..
Allora ragazzi,
che temi posso portarmi nella famosa cartucciera?? Si accettano consigli e link dove poter trovare diversi temi. Sono due anni che non esce montale, potrebbe uscire quest'anno? Internet e social network? Disarmi Nucleare? Obama primo presidente di colore? Crisi economica?
Sparate a zerooooo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
up, nessuno?
UN AIUTO PER RIUSCIRE AD INSERIRE LA MATEMATICA NELLA MIA TESINA:
Italiano d'annunzio casa museo, svevo e la coscienza di zeno
Storia mussolini e fascismo
Arte architettura fascista; il museo
Geografia usa
Inglese guggheneim museum, metropolitan museum, new york
economia marketing e marketing dei beni culturali e mate??? aiuto....
Ciao a tutti!Ho bisogno di una mano!
Faccio la tesina sulla pubblicità e propaganda..
Ma non so tutte le materie a cui collegarmi:
ITALIANO - D'Annunzio (Anche se non so molto bene come inserirlo)
STORIA - Propaganda fascista
FILOSOFIA - Non lo so..Avevo pensato Freud
INGLESE - Orwell con Big Brother
FRANCESE - Non saprei
SPAGNOLO - Vedi sopra
LATINO - Vedi sopra!
Grazie mille :)
possibile tracce di italiano
Aggiunto 39 secondi più tardi:
possibili tracce di italiano
ciao a tutti vorrei un consiglio se ho fatto bene la tesina e i collegamenti:
LA FAMIGLIA
Italiano: decadentismo pascoli
Storia: prima guerra mondiale
Storia dell'arte: van gogh mangiatori di patate
visiva: il colore e contrasti cromatici
chimica: idrocarburi (formula chimica del colore)
cosa ne dite va bene??????? vi prego rispondete è urgentissimo.....:worry :puzzled
sto finendo la tesina per la maturità diciamo che il tema centrale e il nazismo un po l'analisi e appunto porto storia:nazismo,italiano:levi,filosofia:nietzsche,latino:seneca, fisica:radar e campo elettromagnetico. mi mancano inglese storia dell'arte e geografia stronomica. chi puo darmi una mano???