Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

II PROVA. Possibile traccia Economia Aziendale ALBERGHIERO
non ho scritto la consegna del tema per l'esame di stato. mi leveranno dei punti? ci saranno conseguenze? se si quali? grazie in anticipo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
PS: ovviamente ho scritto il titolo. quello che manca è:
Articolo di giornale, tema C storico-politico
grazie ancora :)
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
qualcuno potrebbe rispondermi plz? il dubbio mi sta divorando
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
C era un esempio, ho fatto quello su i giovani nel contesto ...

La prima prova è andata...ho fatto il tema storico sulla colonizzazione e l'immigrazione....
ora tocca ad ec. aziendale
Come mi salvero'?
aiutooooooooooooo

nella seconda prova di estimo è consentito l'uso del manuale del geometra??

Ciao ragazzi, domani devo presentare la mappa concettuale della tesina, però con Linux non riesco a farlo... Potreste spiegarmi come fare o consigliarmi altri programmi per favore??
Allora buonasera... Purtroppo siamo agli sgoccioli ed io non ho ancora deciso il percorso d'esame o meglio... l'avrei anche deciso se nn fosse per i proff che hanno chiuso il programma senza comprendere quel periodo. Inizialmente infatti avevo deciso di portare gli anni sessanta ma purtroppo l'ultimo argomento di storia trattato è la guerra fredda e con la prof che mi ritrovo non mi conviene azzardarm a portare qualcosa oltre il programma per cui... idea bocciata.
Mi sono quindi spostata al ...
oggi mi è stato chiesto cosa avrei portato come tema nella mia tesina...io impanicata ho risposto: onda!!!adesso non so cosa fare e devo trovare una tesina decente in cui venga nominato almeno un qualsiasi tipo di onda....sono al liceo sc. tecnologico...help!!!

Ciao ragazzi, all'esame di maturità ho fatto il tema sulla ricerca della felicità.credo di averlo fatto abbastanza bene.... ma solo dopo essere uscita da scuola ripendandoci... mi sono accorta di sver scritto SPONSOR al posti di SLOGAN, dite che mi si abbasserà di molto il voto? :(

Potete ripetere i probabili temi di domani? X favore...
Soprattutto gli autori
Secondo voi è meglio portare come argomento un argomento facile che pero prende una sola materia o una medio che pero potrebbe portare a domande difficili che prende + materie?

avete degli appunti sulla L'Oreal... devo fare la tesina su quello....
CARATTERIZZA VITA PASTORALE E IL VALORE SIMBOLICO DI D'ANNUNZIO NE "I PASTORI"