Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daniele
Innesto a frizione conico ,potenza trasmessa 125kw numero di giri 2000giri/min. Fissati gli elementi necessari (materiali campana, dirà e superfici di contatto.angolo beta) calcolare la lunghezza l delle generatrici del tronco di cono d’attrito e lo sforzo che deve esercitare la molla . Proporzionamento cinematismo determinando dimensioni e materiali di: molla , 2alberi, chiave della campana
6
23 giu 2010, 09:32

pianista89
RAGAZZIII E' URGENTEEEE MI SERVE ASSOLUTAMENTE LA SOLUZIONE!!
2
23 giu 2010, 11:58

PiccOla.Ga91
raga..x la mia tesina ho scelto la disney..tra realtà e fantasia..ho collegato ad ogni materia un cartone..mi manca xò fisica..cosa posso metterci???e per storia dell'arte??la pop art??ho visto su vari siti k alcuni hanno collegato matisse al cartone gli aristogatti...ma cosa c'entra???baciiii..
2
13 giu 2010, 13:53

Luanina
ciao sono Luana tra 2 giorni ho gli esami di maturità e per la seconda prova scritta mi trovo molto in difficolta perchè il professore non è stato in grado di insegnarcela. la teoria la so però non so metterla in pratica. in poche parole mi servirebbe un tutor o qualcuno ke mi dicesse dove devo inserire le cose teoriche ke so nell'esercizio pratico. se queso non fosse possibile perchè manca davvero oco alla prova,vorrei se è possibile qualche sito da poter consultare con esercizi con le ...
7
14 giu 2008, 22:34

Daniele
Risolviamolo Insieme Scientifico tecnologico secondo tema (vi prego le soluzioni) FISICA a) spieghi il principio di funzionamento della pila di Volta; b)spieghi il significato di circuito elettrico e si soffermi sulla natura e le unità di misura delle grandezze fisiche che caratterizzano un circuito elettrico in corrente continua; c)descriva teoricamente e graficamente come si collocano in un circuito elettrico gli strumenti di misura amperometro e voltmetro, con le necessarie ...
19
23 giu 2010, 09:24

nicolenicole1991
qualcuno mi sa spiegare il quesito 7 della seconda prova matematica del pni?
0
23 giu 2010, 17:38

sheilapixon
il testo della seconda prova di meccanica è questoInnesto a frizione conico ,potenza trasmessa 125kw numero di giri 2000giri/min. Fissati gli elementi necessari (materiali campana, dirà e superfici di contatto.angolo beta) calcolare la lunghezza l delle generatrici del tronco di cono d’attrito e lo sforzo che deve esercitare la molla . Proporzionamento cinematismo determinando dimensioni e materiali di: molla , 2alberi, chiave della campana Chi lo sa risolvere?
1
23 giu 2010, 11:34

Daniele
Risolviamola insiem TRACCIA ALBERGHIERO COMPLETA l'industria alberghiera e il turismo analisi della situazione attuale e tendenze per gli anni 2010 e 2011. il candidato illustri sulla base delle proprie esperienze e conoscenze, le prospettive economiche le opportunità e i rischi connessi ai settori dell'industria alberghiera e del turismo. predisponga inoltre un'offerta capace di soddisfare la domanda di una potenziale clientela caratterizzata da redditi medio ...
6
23 giu 2010, 09:13

soniata
SECONDA PARTE ECONOMIA AZIENDALE PER SIRIO
1
23 giu 2010, 11:14

marmar
soluzione economia agraria istituti agrari
1
23 giu 2010, 10:14

0lorenzo
per l'economia aziendale indirizzo giuridico economico aziendale avete pubblicato già la parte teorico-introduttiva, state lavorando anche per lo svolgimento pratico? ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa disponibilità
1
23 giu 2010, 11:16

chia94
traccia ragioneria ed economia aziendale. Trovatemi la soluzione (programmatori) ITC Aggiunto 17 minuti più tardi: ma questo di un altro indirizzo è!!
1
23 giu 2010, 11:46

bollagiualla
soluzione del tema di economia aziendale 2009 2010
1
23 giu 2010, 11:41

cloromeo
soluzione secondo problema ragioneria: AIUTO!!!! L’attuale crisi finanziaria ha determinato, tra l’altro, una forte contrazione del credito, e una notevole riduzione dei consumi. Il candidato esamini gli effetti prodotti da tale crisi nella situazione economica e finanziaria di una impresa industriale, individui e descriva le possibili strategie per fronteggiarli fornendo opportune esemplificazioni. Consideri, quindi, l’impresa industriale Alfa SPA e rediga lo stato patrimoniale e il conto ...
1
23 giu 2010, 11:34

carletta1992
Estimo (Istituto tecnico per geometri) TRACCIA: “Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a: 1)calcolare ...
1
23 giu 2010, 10:19

Daniele
TRACCIA: “Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a: 1)calcolare analiticamente il costo del ...
5
23 giu 2010, 09:36

Shymon
Un costruttore è interessato all acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all ultimo piano di condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L'appartamento potrebbe essere frazionato in due unità immobilitari, più appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo di frazionamento e della ristrutturazione, provveda a 1)calcolare analiticamente il costo del frazionamento e della ...
2
23 giu 2010, 09:47

akela87
se mi date le tracce dello scientifico tradizionale vi do tutte le soluzioni studio mate all'università ho già fatto dei quesiti fatemi arrivare stetraceeeeeeeeeeee
2
23 giu 2010, 09:57

Orsolina
soluzione elettrotecnica? all'ITIS
0
23 giu 2010, 09:49