Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnjaAnastasia
vorrei un idea per la tesina di maturità, frequento l' istituto grafico IPC STROCCHI... le materie sono italiano, storia, storia dell' arte, pianificazione pubblicitaria, progettazione grafica, psicologia... aspetto presto una risposta! grazie:)
1
31 gen 2011, 20:20

rogerina
ciao mi chiamo giulia e frequento l'ultimo anno di ragioneria ... ma non so su ke argomento fare la tesina .... qualche consiglio? premesso vorrei ke fosse originale... possibile?!?
4
11 gen 2011, 16:57

antonellì
tesina sul piede?help Aggiunto 15 ore 40 minuti più tardi: italiano,latino,storia filosofia e inglese..xk a scienze e fisica ho già trovato..
1
30 gen 2011, 22:27

92LaVero
Ciao, sono una ragazza in quinta a ragioneria.... Ho scelto come argomento per la mia tesina la Società di massa, perche mi sembra interessante visto che tutto si basa su questo oramai. Non vorrei però incentrarla ESCLUSIVAMENTE sulla rivoluzione industriale, per non farla diventare noiosa e scontata. Avevo pensato di portare: ITALIANO: positivismo (non so quale autore) STORIA: rivoluzione industriale GEOGRAFIA: globalizzazione?? FRANCESE: i mass media in francia INGLESE: lo sviluppo ...
1
30 gen 2011, 22:20

Cerbiattina Vanitosa
tesina su Napoli?
2
30 gen 2011, 19:09

pippo1
quando iniziano gli orali della matura ???
2
30 gen 2011, 17:49

pippo1
ma quando iniziano gli orali (ovviamente indipendentemente dal sorteggio della letera )
1
30 gen 2011, 17:48

delfin
pirandellodecatentismotesina sui vari collegamenti con Pirandello decatentismo storia,storia dell'arte
1
30 gen 2011, 12:35

caroletta93
faccio il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sui 7 vizi capitali..potete aiutarmi a trovare gli argomenti? studio 3 lingue inglese francese e spegnolo! grazie mille Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie..! allora faccio: inglese francese spagnolo italiano storia filosofia e geografia astronomica.. non ho latino! di spagnolo: benito perez galdos miguel de cervantes, federico garcia lorca, jose espronceda.. mi ricordo solo questi cmq in settimana la prof mi deve dare il programma ...
1
30 gen 2011, 11:48

lopydody
amici.......mi aiutate a preparare la tesina di maturità?frequento il professionale indirizzo elettronico...... argomenti per le varie materie ecc.....io nn so da dove iniziare...grazie!!!!
1
29 gen 2011, 06:54

cripimpi
ciao ragazzi potreste darmi qualche conisglio per fare la tesina per servizi sociali? grazie mille ho davvero bisogno d aiuto..!!
1
28 gen 2011, 18:33

erri
Qualcuno sa chi (o di che materie) saranno i commisari interni ed esterni per il liceo scientifico tecnologico? Grazie!
1
28 gen 2011, 17:52

jade92
ciao ragazzi pensavo di portare alla maturità Anna Frank! io frequento un istituto tecnico indirizzo linguistico...studio inglese francese spagnolo geografia economia storia dell'arte... che mi consigliate di collegare?
7
24 gen 2011, 17:47

Axle88
Ragazzi...chi mi sa dire dove posso trovare la soluzione del saggio breve "Piacere e Piaceri"?
2
27 gen 2011, 16:04

pokerservito
vorrei improntare una tesina sulle energie rinnovabile, ma non saprei come impostarla e come collegare gli argomenti. mi date una mano serve per maturità geometra grazie
2
25 gen 2011, 15:50

star4611
Ciao a tutti!!!!! Mi aiutate con la mia tesina? Frequento un Istituto tecnico commerciale e studiamo le seguenti materie: ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA ECONOMICA, MATEMATICA, FRANCESE, INGLESE, ED.FISICA, EC. AZIENDALE, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE. Quello che vorrei portare è proprio la ricerca della felicità, parlando in particolare, del fatto che la felicità non si può misurare in base a quanto una persona possiede! Cioè se uno è ricco non è detto che sia anche felice e viceversa. Potete ...
3
14 gen 2011, 14:07

liberty90
cucine etniche
3
31 dic 2010, 18:18

umberto1986
AVREI BISOGNO DI UN AIUTO PER POTER INIZIARE A STRUTTURARE LA MIA TESINA MA NON SO DA DOVE PARTIRE, COME SI DICE HO TANTE IDEE MA BEN CONFUSE..... VORREI CREARE LA MAPPA CONCETTUALE E DI CONSEGUENZA LA TESINA, MA NON SO SE MI CONVIENE PARLARE DI - VITA- AMORE- MORTE........ECC.ECC..... CHI PUò AIUTARMI???? Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi: GRAZIE,,,,,IL PROBLEMA è CHE MI STO CONFONDENDO DI PIU'....:)
2
26 gen 2011, 11:30

Guerriera Gialla
Salve a tutti! Mi trovo a dover dare 4a e 5a in un anno e in un modo o nell'altro devo proprio farcela quest'anno. ...Non frequento la scuola per motivi di lavoro, così sono costretta a studiare per conto mio gli interi programmi dando gli esami a fine anno. Non ho la minima idea di come si studi la Divina Commedia, perchè avendo cambiato indirizzo dopo la qualifica di Operatore dei Servizi Turistici non l'ho mai studiata... ...Avete per favore qualche idea su una tesina originale da ...
1
26 gen 2011, 09:32

Eleonora.Rieti
qnd escono qst materie x gli esami di maturita???
1
25 gen 2011, 19:10