Tesina (57574)
ciao mi chiamo giulia e frequento l'ultimo anno di ragioneria ... ma non so su ke argomento fare la tesina .... qualche consiglio? premesso vorrei ke fosse originale... possibile?!?
Risposte
ciao, sono all'ultimo anno di una scuola di moda, qulcuno può aiutarmi a decidere l'argomento della mia tesina??
sono in alto mare..
grazie...
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ciao..io mi chiamo daniela e ho letto la tua risposta, io acevo scelto il mio sport preferito da portare all'esame ma mi hanno detto che andava troppo fuori tema e ora non so più che fare...puoi aiutarmi??
grazie..
sono in alto mare..
grazie...
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ciao..io mi chiamo daniela e ho letto la tua risposta, io acevo scelto il mio sport preferito da portare all'esame ma mi hanno detto che andava troppo fuori tema e ora non so più che fare...puoi aiutarmi??
grazie..
Ciaoo qst anno e il mio ultimo anno di scuola media ke argomento posso portare???
Giulie, benvenute
come consigliato dai prof io vi direi di partire da un argomento che vi piace e da quello poi scegliere un tema di fondo per la tesina; tuttavia le tesine "pre-impacchettate", che trovate a questo link https://www.skuola.net/tesina, vi consiglio di vederle, non per copiarne i contenuti, ma per usarle come ispirazione: non sono tutte uguali e alcune possono offrire importanti spunti sui temi (che non per forza devono essere uguali)...
Aggiunto 23 ore 33 minuti più tardi:
Anna, apri una discussione tutta tua, ti aiuto lì. aspetto di vedere il tuo post! :blowkiss
Aggiunto 19 giorni più tardi:
anna = chiedi nella sezione delle medie
greta = apri una nuova discussione ti aiuto li!
come consigliato dai prof io vi direi di partire da un argomento che vi piace e da quello poi scegliere un tema di fondo per la tesina; tuttavia le tesine "pre-impacchettate", che trovate a questo link https://www.skuola.net/tesina, vi consiglio di vederle, non per copiarne i contenuti, ma per usarle come ispirazione: non sono tutte uguali e alcune possono offrire importanti spunti sui temi (che non per forza devono essere uguali)...
Aggiunto 23 ore 33 minuti più tardi:
Anna, apri una discussione tutta tua, ti aiuto lì. aspetto di vedere il tuo post! :blowkiss
Aggiunto 19 giorni più tardi:
anna = chiedi nella sezione delle medie
greta = apri una nuova discussione ti aiuto li!
Ciao!!! Mi chiamo pure io Giulia...^^ Ehhh siamo nella stessa barca...maturità e tesina!! Non saprei proprio l'argomento...ma ti posso consigliare di fare qualcosa che abbia a che fare con un tuo interesse personale; una mia prof ci ha detto di evitare le tesine "pre-impacchettate" su argomenti convenzionali, solo x sbrigare il lavoro, ma ci ha detto di partire da un nostro interesse e fare collegamenti anche solo con un paio di materie ma ben fatti e approfonditi. Ha detto che l'originalità sta proprio nel far uscire i propri interessi, perchè la commissione rimane "colpita" se fai vedere che l'argomento ti piace veramente..poi ti sarà più semplice studiarlo, no?!? =)
Fai qualche sport? Ti piace un film in particolare? Oppure che so...ti piace mangiare? puoi provare con una tesina sul cibo (ok, magari è una cosa un po' così...xD) comunque prima parlane con un prof, che ti potrà consigliare e suggerire qualcosa!! Ciao! ^^
Fai qualche sport? Ti piace un film in particolare? Oppure che so...ti piace mangiare? puoi provare con una tesina sul cibo (ok, magari è una cosa un po' così...xD) comunque prima parlane con un prof, che ti potrà consigliare e suggerire qualcosa!! Ciao! ^^