ITIS INFORMATICO - La fotografia, aiutatemi e ve ne sarò grato

lianlian
Salve, mi presento, mi chiamo Maurizio.

Faccio un istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico.

Vorrei preparare una tesina sulla fotografia, inserendi come materia Sistemi d'automazione, Elettronica, CPS(Calcolo probabilità e statistica), Inglese, Storia, Italiano.

Allora, io già avevo pensato a mettere:

Sistemi: Tecnologia Gprs (Per parlare delle fotografie inviate coi cellulari)
MMS (Per spiegare l'invio di messaggi con fotografie)

Elettronica: Sensori di una fotocamera digitale
CCD (Tipo di sensore)
CMOS (Tipo di sensore)

Statistica: Linee di livello
Linee di livello di una fotografia (Può centrare qualcosa???)

Il resto non so nulla, vi ringrazierei molto di un piccolo aiuto.

Risposte
Francy1982
ti ho risposto nell'altra discussione!

alessiadamora
Primino sono in serie difficoltà..xD quest'anno mi devo diplomare anke io cm te all'istituto tecnico industriale..avrei pensato cm te di fare una tesina incentrata sulla fotografia xò vedendo un pò su internet ho trovato sl

ITALIANO:Verga(xkè era anke un fotografo)
STORIA:Rivoluzione industriale e la nascita della fotografia
x il resto nn ho la minima idea...qualkeee consiglioooooo graziee in anticipo.. :)

Francy1982
Ok aspetto tue notizia ciauu:lol

lianlian
Ok, proporrò al mio prof di italiano Marinetti e vedremo che dice, intanto ti tringrazio e ti auguro una buona serata, ti faccio sapere al più presto ok??? Beso

Francy1982
potresti prendere un esempio , un episodio storico e introdurre quello fotografico:
anche una guerra mondiale e le foto che si facevano i soldati per mandarle alle famiglie o anche la valenza contraria le foto per ricordare i famigliari lontani

itliano introduci Marinetti e parli dei suoi manoscritti della fotografia.

Le foto nei computer, quindi il digitale?

lianlian
Francy1982:
Se ho ben capito rimangono da collegare:
Inglese = penso tu faccia inglese tecnico e non letteratura quindi scrivi gli argomenti che state affrontando, in modo da trovare un collegamento più coerente?
Storia = fotografia come documento storico e quindi il primo giornalismo testimoniato dalla fotografia

Italiano = il manoscritto di Marinetti sulla Fotografia

Aspetto tue notizie per inglese e per sapere se questi primi collegamenti ti piacciono ciauuu

Effettivamente Inglese non è un gran problema, qualsiasi cosa può andare bene, basta saperlo parlare.
Abbiamo parlato di Hardware(Dispositivi di input e output), CPU, Memorie, Linguaggi di programmazione, Java, Reti locali.

Per quanto riguarda la Storia, è una bella cosa ma non saprei ne come partire, ne come o cosa cercare. Lo stesso italiano.

Francy1982
Se ho ben capito rimangono da collegare:
Inglese = penso tu faccia inglese tecnico e non letteratura quindi scrivi gli argomenti che state affrontando, in modo da trovare un collegamento più coerente?
Storia = fotografia come documento storico e quindi il primo giornalismo testimoniato dalla fotografia

Italiano = il manoscritto di Marinetti sulla Fotografia

Aspetto tue notizie per inglese e per sapere se questi primi collegamenti ti piacciono ciauuu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.