Tesina (59142)
Ciao ragazzi..quest'anno avrò la maturità..mi serve un aiuto sulla mia tesina..avevo pensato di portare la fotografia però non so come collegarla alle altre materie..cmq il mio indirizzo è Grafica Pubblicitaria però i primi 3 anni ho fatto fotografia..
le materie sono: Tecnica Fotografica, Storia dell'Arte, Italiano, Storia, Psicologia, Matematica, Pianificazione e Inglese
Aggiunto 10 giorni più tardi:
La nascita della psicologia scientifica
il comportamentismo
La psicologia della Gestalt
La psicoanalisi
Il cognitivismo
I processi di socializzazione
I bisogni
Le dinamiche sociali nei gruppi
La visione
La percezione del colore,distanze,illusioni percettive
Applicazioni nella pubblicità e nel marketing
Aspetti della comunicazione umana
La comunicazione non verbale
La comunicazione di massa: dai mass-media tradizionali ai new media
Ciao Francy1982..stavo cambiando idea sulla mia tesina..perchè non mi convince molto..e sono insicura di portarla..la vorrei tanto cambiare ma non so cosa portare..a me piacerebbe come tema sulla sincerità..o comunque un argomento che colpisca molto i commissari..tu cosa mi consigli??
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Oltre al tema della sincerità..pensavo che poteva essere interessante.. "l'ossessione".. "la seduzione".. o parlare di un fotografo, cioè iniziare a parlare di lui della vita del suo pensiero..e poi continuare con il collegamento di alcune materie..e soprattutto di arte e psicologia visto che sono i commissari esterni =)
Aggiunto 3 giorni più tardi:
si mi piace..! Grazie
Aggiunto 6 giorni più tardi:
Ho pensato a Man Ray (fotografo surrealista) quindi ovviamente di arte potrei portare il surrealismo
Aggiunto 13 giorni più tardi:
Si ma ancora non mi sanno consigliare nessun argomento..
le materie sono: Tecnica Fotografica, Storia dell'Arte, Italiano, Storia, Psicologia, Matematica, Pianificazione e Inglese
La nascita della psicologia scientifica
il comportamentismo
La psicologia della Gestalt
La psicoanalisi
Il cognitivismo
I processi di socializzazione
I bisogni
Le dinamiche sociali nei gruppi
La visione
La percezione del colore,distanze,illusioni percettive
Applicazioni nella pubblicità e nel marketing
Aspetti della comunicazione umana
La comunicazione non verbale
La comunicazione di massa: dai mass-media tradizionali ai new media
Ciao Francy1982..stavo cambiando idea sulla mia tesina..perchè non mi convince molto..e sono insicura di portarla..la vorrei tanto cambiare ma non so cosa portare..a me piacerebbe come tema sulla sincerità..o comunque un argomento che colpisca molto i commissari..tu cosa mi consigli??
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Oltre al tema della sincerità..pensavo che poteva essere interessante.. "l'ossessione".. "la seduzione".. o parlare di un fotografo, cioè iniziare a parlare di lui della vita del suo pensiero..e poi continuare con il collegamento di alcune materie..e soprattutto di arte e psicologia visto che sono i commissari esterni =)
Aggiunto 3 giorni più tardi:
si mi piace..! Grazie
Aggiunto 6 giorni più tardi:
Ho pensato a Man Ray (fotografo surrealista) quindi ovviamente di arte potrei portare il surrealismo
Aggiunto 13 giorni più tardi:
Si ma ancora non mi sanno consigliare nessun argomento..
Risposte
Tecnica Fotografica = Penso sia tutto riferito alla fotografia quindi qui puoi scegliere tu il tema che preferisci
Storia dell'Arte = Macchiaioli e fotografia
Italiano = verga scrittore e fotografo
Storia = la nascita della fotografia o la prima guerra documentata da foto
Psicologia = che argomenti fai?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Ciao In psicologia ti consiglio uno di questi argomenti:
Applicazioni nella pubblicità e nel marketing = parlando delle pubblicità in cui si usano foto...
La comunicazione di massa: dai mass-media tradizionali ai new media = e l'uso delle immagini
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Possiamo vedere dei collegamenti sulla seduzione? Magari partendo dagli scatti di un fotografo famose e poi usare il tema della seduzione e la femme fatale per i collegamenti, che ne pensi?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Hai un fotografo in questo senso che preferisci e da cui partire?
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Mi sembra un'ottima idea, hai chiesto ai tuoi prof?
Aggiunto 14 giorni più tardi:
Aspettiamo la loro risposta, per ogni cosa sono qui...
Storia dell'Arte = Macchiaioli e fotografia
Italiano = verga scrittore e fotografo
Storia = la nascita della fotografia o la prima guerra documentata da foto
Psicologia = che argomenti fai?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Ciao In psicologia ti consiglio uno di questi argomenti:
Applicazioni nella pubblicità e nel marketing = parlando delle pubblicità in cui si usano foto...
La comunicazione di massa: dai mass-media tradizionali ai new media = e l'uso delle immagini
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Possiamo vedere dei collegamenti sulla seduzione? Magari partendo dagli scatti di un fotografo famose e poi usare il tema della seduzione e la femme fatale per i collegamenti, che ne pensi?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Hai un fotografo in questo senso che preferisci e da cui partire?
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Mi sembra un'ottima idea, hai chiesto ai tuoi prof?
Aggiunto 14 giorni più tardi:
Aspettiamo la loro risposta, per ogni cosa sono qui...