Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peperosso
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. inizio a pensare alla tesina per l'esame in internet non trovo niente di buono. Vi prego aiutatemi datemi uno spunto su che argomento potrei farla e come collegare le varie materie economia azendale - geografia economica- statistica - inglese - diritto : LE ENTRATE PUBBLICHE - ECT
1
13 feb 2011, 18:53

beppeegrilloo
soluzioni temi seconda proa di impianti termici
1
14 feb 2011, 10:02

kikkyna
mi servirebbero dei consigli per una buona tesina tenendo conto che studio ragioneria con indirizzo programmatore
1
14 feb 2011, 10:37

simona.b
aiutatemiii!! ke argomento posso portare cn qste materie?? italiano , filosofia, storia, scienz sociali, diritto, fisica
1
10 feb 2011, 14:01

slayer_angel
qualcuno ha una minima idea di come si può collegare una tesina sulla musica co arte,storia,italiano,inglese,spagnolo e tedesco???io volevo cominciare da mozart...magari cominciando col parlare delle tecniche in cui viene usata la sua musica...
1
10 feb 2011, 14:24

lukafantasy91
salve.. scusate un consiglio sul titolo della tesina come argomento "la musica" potreste consgiliarlo? anche generale
2
22 giu 2010, 22:47

gillina
scusate cerco disperatamente aiuto per la tesina..frequento l'ultimo anno dell'alberghiero..vi prego datemi una mano.. Gill
1
10 feb 2011, 17:17

pikkola fè fè 92
nn so k tesina fare?
1
10 feb 2011, 20:03

Erika-Anjelina
Tesina sulla libertà di informazione, collegamenti con: Diritto, fascismo e attualità. cosa ne pensate? consigli?
1
10 feb 2011, 20:19

sara sm
la definizione di ozio non è più la stessa ormai...cosa si può considerare ozio e cosa assolutamente nn lo è?
1
10 feb 2011, 20:22

*Milly*
Ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità e dire che sono preoccupata è poco! Sto cercando di trovare un tema su cui sviluppare la tesina ma vorrei alcuni suggerimenti da voi. Avevo pensato di sviluppare qualcosa sul mondo del lavoro e più precisamente sul lavore delle donne. Avevo pensato di collegare Diritto (i diritti del lavoro), Economia aziendale (il part time e le altre "facilitazioni" per aprire il mondo del lavoro alle donne, storia (non so ancora l'argomenti specifico ma ...
1
10 feb 2011, 20:28

kiki.91
MATERIE: ARTE, GEOGRAFIA, COMUNICAZIONE, TECNICA TURISTICA, TEDESCO.
2
3 feb 2011, 01:11

bubini
quali argomentazioni, quali collegamenti potrei fare nel percoso della tesina con questo titolo? so che è un argomento vasto ma mi piacerebbe parlarne sottolineandone i cambiamenti gli sviluppi vorrei collegare alla politica storia dell'arte, italiano, storia, inglese, filosofia.
1
10 feb 2011, 20:45

ilcado
Ciao, ho iniziato a documentarmi per la tesina. Avevoi penstao di mettere come tema "l'Ozio", qualcuno ha dei suggerimenti per i collegamenti?? Grazie.
0
10 feb 2011, 17:37

tinavenezia
qualcuno ha una seconda prova di maturità con soluzione, di elettronica, degli anni precedenti da mettere a disposizione?
1
9 feb 2011, 13:11

nessie91
ragazzi aiuto io nn ho proprio idea di cosa fare x la tesina perchè ho così tanta paura dell'esame di maturità che quando ci penso entro nel pallone... come posso fare??
1
9 feb 2011, 15:05

megghina !
il tempo e la concezione del tempo nella letteratura tedesca: vale a dire che mi servirebbe una poesia di un autore che riguardi la concezione del tempo.
1
9 feb 2011, 15:08

92LaVero
ciao, vado a ragioneria...vanno bene questi collegamenti? l'argomento che porto è LA SOCIETA' DI MASSA. geografia: turismo di massa inglese: lo sviluppo economico storia: rivoluzione industriale economia aziendale: i vari tipi di produzione (produzione su larga scala ecc) matematica: esodo rurale, grafico francese: mass media diritto: i diritti dei lavoratori italiano: positivismo finanze: irpef credete che possano andare come argomenti? o altrimenti come li sostituireste?
1
9 feb 2011, 16:35

fede-ferz
tesina sul sogno.. aitatemi :)
1
9 feb 2011, 17:53

mimil
Pensavo di portare la tesina su "amore e attrazione" .. il problema è che non trovo collegamenti.. in italiano pensavo a Gabriele D'annunzio, però poi non so come andare oltre.. mi servirebbe qualcuno che mi dia qualche spunto! grazie in anticipo! Aggiunto 20 ore 31 minuti più tardi: grazie della risposta :) le altre materie sono: storia, geografia economica, diritto, scienze delle finanze, economia aziendale, inglese, francese.. ho parlato con la mia prof di italiano e mi ha detto che è ...
1
9 feb 2011, 18:01