Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliast
ciao...vorrei fare una tesina sulle crisi economiche ma finora ho solo storia(crisi del '29) e filosofia(marx)...dovrei collegare altre materie del liceo scientifico...materie: geografia astronomica,fisica,mate,italiano,francese e arte...me ne servono un paio ancora oltre storia e filos...
1
17 apr 2011, 20:04

bambagiaviola
Ciao a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto. Vi presento il mio progetto e le sue lacune. Storia:La prima guerra mondiale Italiano:Gabriele D'Annunzio Inglese: The World War I( le condizioni fisiche e mentali dei soldati durante il conflitto) Diritto:Pensavo l'art 11 della costituzione(sul rupidio della guerra) ma mi sembra un pò poco... Matematica: la solita ricerca operativa dato che è nata nel periodo tra le due guerre Scienze delle finanze. ? Economia Aziendale: ? Mi è ...
3
20 mar 2011, 00:27

Marinellayes
Salve,mi sono appena iscritta a questo sito , e lo trovo molto utile! :D Vorrei trattare la "Violenza contro le donne" , frequento un liceo sociopsicopedagogico .. Potreste darmi una mano? Ve ne sarei grata! Buona serata :*
5
13 apr 2011, 19:54

juanpablome
C'è qualcuno che può aiutarmi a costruire una mappa concettuale per la maturità da Geometra, tipo "il progetto stradale", e che contenga le seguenti materie: topografia (realizzazione progetto), costruzioni (muri sostegno), estimo (esproriazione temporanea per occupazione terreno attiguo da adibire a magazzino e deposito di attrezzature da utilizzare per la strada), diritto (l'esproprio per pubblica utilità), Inglese (i materiali da costruzione), italiano e storia (?!) Favorevolissimo anche a ...
1
15 apr 2011, 19:05

Minniehouse
ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto, non ho idea di cosa portare come percorso di studio, le materie sono ITALIANO, FILOSOFIA, SCIENZE,SCIENZE SOCIALI, MATEMATICA E FRANCESE. vi prego aiutatemi
1
15 apr 2011, 16:02

Minniehouse
ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto, non ho idea di cosa portare come percorso di studio, le materie sono ITALIANO, FILOSOFIA, SCIENZE,SCIENZE SOCIALI, MATEMATICA E FRANCESE. vi prego aiutatemi
1
15 apr 2011, 16:01

gabryf92
Ciao a tutti! Io frequento un liceo classico e i professori stanno chiedendo di presentare il percorso d'esame.. ma io sono in crisi! Ho varie idee... Potrei portare come argomento l'amore.. e quindi Latino: Amore e Psiche di Apuleio Italiano: Foscolo, l'amore per la patria in "A Zacinto" Filosofia: Schopenhauer e la sua visione della donna Geografia astronomica: Il pianeta Venere Fisica: Il campo magnetico Ma non saprei cosa portae di greco, inglese e storia!! Oppure potrei portate ...
2
15 apr 2011, 15:12

cicciorunci
salve a tutti :D vorrei un aiuto x la tesina di 5 superiore frequento un itis elettronico e telecomunicazioni... la mia idea era partire sulla storia dell apple ma nn so bene cm svilupparla qualcuno ha qualche idea pleaseeeeeeee :P
1
17 apr 2011, 17:36

best87
tesina itis linguistico inglese francesa e tedesco
1
14 apr 2011, 16:53

guru26
Ciao a tutti... sono una alunna di quinta di ragioneria igea e frequento la quinta... Naturalmente ho gli esami e sono qui per chiedere un piccolo o grande aiuto :) Allora vorrei fare un percorso.. argomenti nuovi.. mi interessa molto l'economia aziendale e quindi vorrei collegare ECONOMIA AZIENDALE, FINANZE, INGLESE E GEOGRAFIA... di cui 3 saranno professori esterni... Abbiamo trattato l'e-commerce sia in inglese che in geografia... Allora inizialmente avevo questa idea: GEOGRAFIA: ...
1
14 apr 2011, 14:59

giova72
Ciao a tutti, purtroppo è da diverso tempo che penso alla tesina per la maturità senza ottenere idee soddisfacenti (ovvero nè banali, nè impossibili da realizzare). Avevo pensato ultimamente a una tesina sulla "fuga dalla realtà", prendendo spunto dalla lettura di "il fu mattia pascal". Vi vengono in mente collegamenti possibili e coerenti con altre materia (direi almeno 2 tra latino, greco, inglese e filosofia o anche altre ancora, tenendo presente che faccio il liceo classico)? O ...
4
13 apr 2011, 12:26

Maky92
Salve a tutti... sono una ragazza che frequenta l'istituto tecnico periti aziendali corr in lingue estere e avevo pensato di fare una tesina sul destino però non riesco a trovare alcuni collegamenti.. avevo pensato Italiano : fato e divina provvidenza con i promessi sposi Storia: Positivismo con Comte e anche Nietzsche Arte : campo di grano di van gogh ma per economia, inglese, tedesco e spagnolo 0 idee mi potreste aiutare? Grazie 1000 Aggiunto 21 ore 12 minuti più tardi: Mi puà ...
17
11 feb 2011, 16:35

playboy92
ciao qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una tesina di maturitò collegando informatica, ragioneria, inglese, scienze delle finanze, matematica, italiano, storia, diritto
1
13 apr 2011, 16:01

persefonemiry
salve a tutti ho cominciato a fare la mia tesina sulla globalizzazione ma mi mancano alcuni collegamenti...mi potete dare qualche idea?? Italiano: pirandello come l uomo globale filosofia; marx e il positivismo latino: tacito inglese: George orwell storia: riv industriale o la guerra fredda arte: andy warhol biologia: MANCA ed.fisica: MANCA francese: MANCA spagnolo: MANCA
1
13 apr 2011, 17:37

paolina00
quest'anno ho la maturità.. e fra poco inizierò a far la tesina l'argomento c'è lo gia: la relatà e l'apparenza secondo voi vanno bene gli argomenti che ho collegato: italiano: pirandello: storia: fascismo hitler arte picasso, cubismo inglese: picasso foto: duane michals ditemi la vostra e se pensate che non ho collegato bene gli argomenti tranqulilli ditemelo.. ho bisogno di un vostro parere.. un'ultima cosameglio fare la tesina su word o su power point..??? io volevo fare la tesina ...
1
13 apr 2011, 18:19

lilly_939
come potrei collegare la teoria della deriva dei continenti con materie tipo storia, arte o italiano per la tesina di maturità? grazie =)
1
13 apr 2011, 19:20

marzialex
Salve! Come sempre faccio parte dei ritardatari ... e solo da pocchi giorni mi sono svegliato pensando alla mia tesina per la maturità! Frequento un ITIS Informatica... progetto Abacus. Le uniche materie preferite sono Informatica e Sistemi... perciò vorrei che la tesina fosse basato su qualche progetto e non la solità presentazione! Ho tanti argomenti in testa che saprei svilupparli bene... ma sono pochissimi i collegamenti che mi vengono con le altre materie. Inanzzitutto le materie da ...
2
13 apr 2011, 18:21

yukiko
frequanto l'istituto tecnico commerciale e quest'anno ho l'esame di maturità....per quanto riguarda la tesina vorrei presentare un argomento originale che faccia stupire tutti....qualche ideaa??????? help me....please *_____*
1
13 apr 2011, 16:29

giulyki93
Aiuto Tesina!! argomento è: Il Sogno... ho trovato alcuni collegamenti FILOSOFIA: Freud e l'interpretazione dei sogni ITALIANO: La coscienza di Zeno Italo Svevo e Pascoli GRECO: ?? LATINO: ?? FRANCESE: ??
1
13 apr 2011, 14:41

angel99
Sto ita geo ingl spa arte...riuscireste a collegare ste materie??
2
11 apr 2011, 20:18