Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sivi97
ragazzi devo fare la tesina per odontotecnico non so ke argomento trattare per collegarmi a tutte le materie. AIUTATEMI!!!!!!!!!! :cry
1
19 apr 2011, 21:06

omaria
ragazzi ciao a tutti scusate ma potreste aiutarmi ?? frequento il liceo linguistico...e nn so ke tesina fare?mi incuriosisce la tesina dei 7vizi capitali,cn quali autori dv collegarli?premetto che ho cm materie inglese,francese,tedesco,italiano,latino,matematica,fisica ed ed.fisica!help me grazie!
1
19 apr 2011, 21:09

Pran
Volevo portare all'esame l'India e collegare cn altre materie qualcuno ha qualke tesina da mandarmi x favor???
0
19 apr 2011, 12:30

sivi97
ragazzi devo fare la tesina per odontotecnico e sono in lato mare! Aiuto!!!
0
18 apr 2011, 21:08

PiccolaRoma10
Ciao a tutti! sentite avrei bisogno di una mano sulla tesina di geografia sulla francia.vi prego aiutatemi!!! un saluto
7
10 giu 2008, 17:35

edo19:)
salve..sono uno studente all'ultimo anno del classico..mi piacerebbe molto trattare come tema x la tesina l'insostenibile leggerezza dell'essere(e concetto di anima dal film "21" grammi)...xò nn so quali materie si possano collegare..mi è venuto in mente solo italiano ovvero lezioni americane sulla leggerezza di calvino...x il resto ho il vuoto..mi piacerebbe collegare molto fiosofia e se possibile storia e o greco o latino.......vi prego aiutatemi :( :(
1
17 apr 2011, 11:01

grenic
HELP! chiedo aiuto per trovare collegamenti per la tesina sulla comunicazione non verbale e linguaggio del corpo. Pensavo all'urlo di munch per storia dell'arte(faccio il liceo artistico) e l'incoscio di freud per filosofia. Qualche altra idea???
1
15 apr 2011, 22:22

alexis92
ciao ragazzi!!! vorrei fare una tesina su un argomento di meteorologia (legata a una passione personale)...avevo pensato a fare una tesina sulle nubi..che ne pensate??..se avete altre idee da propormi ditemelo!!! :)
5
7 apr 2011, 16:49

Barby_Bio
Ciao.. sono una studentessa dell' ultimo anno di Classico, e sono in crisi per la tesina. Vorrei portare Calvino, in particolar modo la trilogia degli antenati, perchè l' ho letta tutta e mi è piaciuta molto.. avevo pensato al tema dell' Ironia, ma mi vengono difficili i collegamenti.. Il massimo sarebbe se riuscissi a collegare Calvino in italiano, e qualcosa che abbia a che fare con la seconda guerra mondiale, Shoah e roba simile, perchè è un altro argomento di cui sono abbastanza ...
1
16 apr 2011, 12:37

claraBella20
la posso avere ank io??
3
11 apr 2011, 17:01

AcutO92
qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un percorso x tesina x istituto d'arte k ha come tematica l'utopia materie: storia italiano sociologia storia dell'arte chimica matematica.. grazie
1
16 apr 2011, 19:01

jasmine burgassi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un idea per la tesina di maturità visto che non ho la pallida idea di cosa portare (non qualcosa di troppo difficile ) Grazie di cuore :D
1
16 apr 2011, 19:35

ka92
ciao..quest'anno ho l'esame e x la tesina avevo pensato di trattare pirandello con la crisi dell'io!il problema è che il mio é un corso turistico ed i prof mi hanno consigliato di fare un viaggio e quindi avevo deciso per un viaggio inteso come la ricerca di sè stessi e chiamarla appunto "viaggio alla ricerca dell'io"!secondo voi è una buona idea?..però poi dovrei comunque parlare del viaggio ma in che modo?mi potreste aiutare x favore a fare i collegamenti con queste materie (alcune le ho già ...
5
13 apr 2011, 18:16

pgiulia
collegamenti per tesine d'esame con pirandello
1
17 apr 2011, 12:55

marikuccia92
Ciao a tutti, dovrei fare la tesina sulla sofferenza umana, le materie sono italiano, filosofia, francese, pedagogia, storia, metodologia, biologia e matematica.Quali argomenti posso portare?
1
17 apr 2011, 13:55

follettina29
ho scelto il tema della tesina: sogno di libertà. cosa posso mettere di metodologia??
3
25 gen 2011, 21:40

gaaas
ciao a tutti, sono nuovo del forum e quest'anno ho la maturità. il problema è ke non do neanche da ke parte iniziare per preparare la mia tesina. vado in una scuola alberghiera e quindi stavo pensando ad argomenti come il cioccolato o il caffè... solo ke nn so come metterli cosa fare ecc... non c'è qualcuno ke ha già fatto la amturità ke mi possa far vedere la sua tesina o spiegare bene come farla e come collegare le materie tra loro?? grazie mille a tutti in anticipo. ps: se ho ...
6
27 set 2009, 10:24

vespinopx88
aiutooo tesina per settore elettrico!!!! grazie
3
14 apr 2011, 23:33

perfectangel
CIAO RAGAZZI MI AIUTERESTE A FARE I COLLEGAMENTI TRA LE MATERIE? IO COME ARGOMENTO DELLA TESINA VORREI PORTARE IL "RICORDO" COME POTREI COLLEGARLO?? LE MATERIE DA COLLEGARE SONO: ITALIANO STORIA GEOGRAFIA PSICOLOGIA INGLESE ECONOMIA TURISTICA STORIA DELL ARTE GRAZIEE
5
11 apr 2011, 18:26

giuliast
ciao...vorrei fare una tesina sulle crisi economiche ma finora ho solo storia(crisi del '29) e filosofia(marx)...dovrei collegare altre materie del liceo scientifico...materie: geografia astronomica,fisica,mate,italiano,francese e arte...me ne servono un paio ancora oltre storia e filos...
1
17 apr 2011, 20:04