Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bimba_dolc333@hotmail.it
ciao volevo chiedere aiuto riguardo la mia tesina urgentissimo.. Materie: Italiano: joyce e freud storia: ?? consiglio?? Inglese: joyce Francese: avevo pensato a un pittore francese Psicologia: ?? Economia turistica: ?? Io faccio il turistico e avevo pensato di parlare del sogno inteso qnd dormiamo che il sogno sotto l'aspetto geografico, il sogno di viaggiare per esempio cosi mi collego ad economia e parto dal prenotare un ...
9
11 apr 2011, 16:15

omiii
faccio l'istituto commerciale e vorrei fare la mia tesina sull'amore...di italiano ho pensato di collegarlo a d'annunzio, d'inglese a sheakspear..però mi mancano storia economia e diritto..chi mi può dare un consiglio?? grazie =)
2
20 apr 2011, 12:55

omaria
con quali aiutori di inglese,tedesco e francese posso collegare cn la tesina dei 7vizi capiitali?
1
20 apr 2011, 08:23

reby9012
avete una tesina già fatta u i divari fra nord e sud del mondo??????? help
1
20 apr 2011, 14:35

gigliotti
tesina per maturita che tratti queste materie biologia filosofia pedagogia italiano musica e metodologia grazieeeeeeeeee
1
18 apr 2011, 21:06

sivi97
Ragazzi, devo preparare la tesina per la maturità.Avete un'idea di che argomenti posso trattare, e come posso collegarli?
1
18 apr 2011, 20:27

19michelle91
ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto x la tesina, nn so cn che cosa collegarmi nelle materie dato che faccio la "BELLE EPOQUE"...
1
18 apr 2011, 20:13

app4des
Ciao a tutti, frequento il liceo scientifico (indirizzo sperimentale di biologia), ho da poco in mente un'idea (vaga) per la tesina, centrata sulle Cosmicomiche di Calvino (autore che comunque non è presente nel programma). Pensavo di fare qualcosa di simile a questo: innanzitutto introdurre un po' la biografia e la poetica di Calvino, poi prendere tre o quattro delle teorie/affermazioni che stanno alla base di ciascun capitolo, per esempio la prima ("Una volta, secondo Sir George H. Darwin, la ...
3
10 mar 2011, 19:37

GiulyWantsToBeAMidwife
Buon pomeriggio a tutti. la mia tesina avrà come argomento la formazione del bambino. porterò in filosofia lo sviluppo sessuale del bambino per Freud, in biologia lo sviluppo del feto, in inglese l'educazione vittoriana + jane eyre. mi manca il collegamente in italiano.Qualcuno mi dà una mano? grazie mille
2
18 apr 2011, 17:29

dandy.91
salve frequento un liceo artistico... volevo incentrare la tesina sul tema della libertà ma come lo collego con le materie?? (italiano, storia, storia dell'arte, architettura, modellato/scultura) Aggiunto 23 minuti più tardi: mmm potrei fare la statua della libertà in storia dell'arte e quindi l'architettura del ferro(il ferro è la struttura interna della statua)in architettura e in modellato/scultura perciò frederic bartholdi e gustave eiffel... mentre x italiano e storia...???? oppure... ...
1
18 apr 2011, 15:58

ale92t
Ciao a tutti Vorrei avere qualche informazione su come deve essere impostata la tesina dell'esame di maturità, in particolare la prima pagina. La presentazione della tematica deve essere sviluppata in caratteri generali o con riferimenti, fin dal principio, agli argomenti collegati ad essa? Mi consigliate inoltre di impostare una mappa sulle varie discipline o iniziarne la trattazione immediatamente dopo la presentazione? Aspetto numerosi consigli! Grazie! ;)
3
15 apr 2011, 16:22

electra
ciao..m servirebbero dei consigli per la tesina..frequento la ragioneria corso programmatori..dovrei collegare ITALIANO,STORIA,DIRITTO,FINANZA,INGLESE, MATEMATICA E RAGIONERIA..avevo pensato: ita: d'annunzio e decadentismo,storia: 1 guerra mondiale e e il fascismo..e dopo?help..
3
1 mag 2009, 16:11

valixi
Ciao a tutti :) avrei bisogno di un aiuto..faccio il liceo linguistico e ho deciso di fare la tesina sul tema "i due volti della natura durante il romanticismo : natura madre o matrigna?" In italiano faccio leopardi e in nglese Coleridge per la visione natura matrigna: in filosofia schelling e in francese Lamartine per la visione natura madre.. PERò NON SO COSA COLLEGARE PER TEDESCO :( DI LETTERATURA NON ABBIAMO FATTO PRATICAMENTE NULLA..C'è QUALCHE AUTORE TEDESCO CHE TRATTA DELLA NATURA ...
1
18 apr 2011, 15:01

elisa michielin
ciao sto cercando disperatamente degli esempi di tesina sull ambito turistico aiutatemi ciao e grazie
1
19 apr 2011, 00:18

veronika90
ciao.. mi servirebbe qualche consiglio per fare una tesina con le seguenti materie..tecnica amministrativa,educazione fisica,italiano,storia,diritto e psicologia.. :)
1
19 apr 2011, 11:20

manuelito19
Qualcuno mi sa dare una mano per la tesina? Avevo pensato di farla sul blues ma non ho ancora trovato collegamenti con altre materie...
1
19 apr 2011, 15:01

rosy9377
Frequento il liceo socio-psico-pedagogico e nn so ancora cosa portare x la tesina di maturità..Avete qualche idea?? Please :*
1
19 apr 2011, 15:06

gia-fac
Ciao a tutti. Frequento un istituto tecnico commerciale programmatori. Avevo pensato di portare per l'esame orale di maturità, il nucleare. Queste sono le materie che dovrò collegare: Italiano: Montale? Storia: 2° guerra mondiale/ guerra fredda Matematica: statistica Diritto: Referendum Scienze delle finanze: ? Ragioneria: ? Informatica: Data base Inglese: ? Tecnica aziendale: effetti economici cosa ne pensate? Aspetto un vostro aiuto... Grazie Fabrizio
1
19 apr 2011, 15:09

bron_tolina92
tesina sul silenzio istituto turistico materie esterne: t.turistica = vorrei portare luoghi silenziosi nel mondo ma ???? t.delle comunicazioni = il silenzio come comunicazione mi sembra scontatqndi ??? geografia = ?????? vorrei decidere in base a t.turistica interne: arte o matematica = il grido di munch inglese o francese = nn lo so xk la prof vuole qualcosa del programma qndi si vedrà italiano e storia = ungaretti con l'ermetismo e ...
15
10 feb 2011, 21:10

mojito92
Chi mi può consigliare un bel titolo per la mia tesina sullo sfruttamento minorile??? graz :pp
1
19 apr 2011, 18:06